Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'Ultimo Film Che Avete Visto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ikaris
    ha risposto
    Visto finalmente ieri sera, con immane ritardo rispetto alla mia volontà e a molti frequentatori di RH, RALPH SPACCATUTTO: avevo grandi aspettative, ma questo film le ha polverizzate. Bellissima storia, fantastici personaggi, perfetto mix di azione e sentimenti, era una vita che un film di animazione non mi emozionava così... pregasi chi non è ancora andato a vederlo di provvedere immediatamente.

    Lascia un commento:


  • Robbey
    ha risposto
    Visto ieri sera in Tv su Rai 3 il film Balla coi Lupi con protagonista Kevin Costner. Questo film a distanza di molti anni (è del 1991) continua ad essere un film immortale in tutto, trama, scenografie, musiche.... tutto insomma. Mi piacerà sempre perchè è un film che fa riflettere molto è pieno di poesia, e malinconia. Da vedere e rivedere

    Lascia un commento:


  • PukkaNaraku
    ha risposto
    Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
    In Prometheus fanno tutti cose abbondantemente stupide...per la maggior parte del tempo!
    Non sono d'accordo, ma vabbè...ci sono facepalm anche lì, per l'amor del cielo, molti dei quali son voluti per strappare una risata!
    Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
    Personalmente reputo i primi due Alien dei capolavori, ora, capisco che nel primo ci possano essere dei difetti, ma dai ragazzi, vengono nettamente sormontati dall'insieme, una creatura perfetta, concepita nei minimi particolari, sia nel design (lode a Giger), sia nel suo modo di agire, nel suo mimetizzarsi negli ambienti, scene memorabili, un film a suo modo "raffinato", il primo Alien è storia, ora, è giusto criticare anche le opere del passato, ma tentare di distruggere un'opera come Alien, la vedo davvero dura, come per il primo Terminator, o Fuga da New York. Possiamo smontare un Highlander ecco...
    Per quanto riguarda Promehteus, beh a me non è proprio dispiaciuto, basta non confrontarlo o affiancarlo ovviamente a "parenti scomodi"
    Prometheus io l'ho apprezzato, ma mi riservo un parere "completo" quando e se uscirà la famosa seconda (o anche terza, boh) parte. Al momento è decisamente incompleto, ma non per questo bisogna necessariamente gridare al plot hole se una cosa è voluta (e dovrebbe essere chiarita nei seguiti).
    Quanto al primo Alien, già detto, rivedendolo l'ho rivalutato, mai bocciato, ma rivalutato (e di molto) sì! Capolavoro o Cult? No, non più, imho!

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da Cthulhu Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda Promehteus, beh a me non è proprio dispiaciuto, basta non confrontarlo o affiancarlo ovviamente a "parenti scomodi"
    Putroppo il nome del regista, il fatto di essere stato presentato a grandi linee come "prequel" o "prequel del prequel" del primo Alien e i numerosi "ammiccamenti" ai film della serie xenomorfa rendono pressochè inevitabile un confronto tra Promehteus e i noti film della saga diretti dallo stesso Scott e da James Cameron.

    Lascia un commento:


  • For_Great_Justice
    ha risposto
    Il primo Alien secondo me è un capolavoro anche perché ti fa sentire l'ambiente come vivo, realistico
    La Nostromo non è un astronave tirata a specchio, lucida e perfetta (come l'enterprise per citarne una a caso), anzi, è sporca, oscura, usata, viva
    Lo stesso equipaggio non sono intrepidi esploratori spaziali ma son lavoratori con le loro vite, il loro astio per la multinazionale che li sfrutta (e che ordisce piani alle loro spalle) non gente abituata a viaggare nello spazio affrontando mostri e creature aliene
    E' una cosa che me lo fa sentire reale come contesto, vivo, coinvolgente e se poi ci aggiungiamo il senso di paura nella lotta contro la creatura tra i cunicoli oscuri e claustrofobici della nave...
    Insomma, secondo me tutta la lotta di sopravvivenza contro l'alieno trasmette davvero il senso di paura e solitudine quasi come se fossimo noi al posto di Ripley

    Lascia un commento:

Sto operando...
X