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Hyperspin frontend- Aeon Nox XII skin

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  • Hyperspin frontend- Aeon Nox XII skin

    Onestamente... rimettendo in sesto l'HTPC (un vecchio pentium4 3ghz che ora grazie ad una 9800gtx+ supporta anche il 1080p) avevo intenzione di passare a RCB direttamente su xbmc/kodi MA considerando i tempi di attesa per caricare una lista "corposa" (...eterni?!?) e considerando che sul forum ufficiale di xbmc/kodi non si fa' altro che dire come advanced launcher e RCB NON siano pensati per gestire liste troppo corpose eccomi ritornare al prima "amore"... Hyperspin. Nonostante i limiti di questo frontend (primo fra tutti una risoluzione massima di 1024*768) resta comunque quello piu' "customizzabile". Il passo quindi e' breve: replicare Aeon Nox 4 su Hyperspin. Se avete mai visto girare un'installazione "ufficiale" di hyperspin vedendo il video vi sarete fatti un'idea di "quanto" sia realmente customizzabile il software



    Mi chiedevo... qualcuno vuole collaborare? E' quasi tutto "custom", a parte le boxarts, dove preferisco usare set gia fatti (se e quando esistono ). Viene fatto praticamente tutto tramite azioni automatiche e variabili di photoshop... in pratica si da' un file di testo a photoshop e si linkano delle variabili, photoshop sostituisce il testo con quello scritto sul .csv o carica l'immagine corrispondente. Il bello di questa tecnica e' che il file di testo puo' essere usato per creare layout diversi, senza dover ogni volta scrivere del testo. E' abbastanza ovvio come files del genere possano tornare MOLTO utili per ogni progetto legato all'emulazione, anche al di fuori di Hyperspin, per creare "schede" grafiche

  • #2
    Nuovo video che mostra tutte le funzioni della skin, compresa la ricerca tramite hyperpause. Il video e' stato fatto utilizzando la versione 1.4, attualmente in fase di betatesting. Per un migliore visione utilizzate le impostationi 720p60

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    • #3
      Come già scritto nei commenti sul canale youtube... È un front-end con palle cubiche! Davvero bello e in questo ultimo video ancora più fluido nei passaggi da una schermata all'altra... È anche pulitissimo, stai facendo un ottimo lavoro. Complimentoni.

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      • #4
        Il video e' piu' fluido fondamentalmente perche' e' registrato a 60 fps ma comunque la nuova versione di hyperspin e' davvero piu' fluida. Considera che questo tema, sostituendo il .swf animato sullo sfondo con un .swf statico, con la v1.4beta gira tranquillamente sul mio HTPC, un p4 3ghz 1gb ddr400 con gtx9800+ di "recupero".

        Considera che un installazione "normale" e' piu' o meno cosi'

        https://www.youtube.com/watch?v=mSSfNwUieAc

        (per carita' non acquistate quegli hard disk: sono illegali in quanto contengono roms e non avrete alcun supporto dopo l'acquisto... ED avrete problemi in quanto i percorsi relativi non funzionano con tutti i sistemi).

        Il frontend, infatti, e' stato pensato proprio per dare un feel piu' arcade ai mamecab ma e' stato progettato in maniera tale da essere altamente configurabile a livello di skin, quindi ci si puo' fare piu' o meno tutto

        BBB ha ripreso in mano il progetto sistemando i bugs e aggiungendo qualche nuova features, ecco per esempio l'"horizontal wide" della build odierna, capace di mostrare 7 wheelart invece di 5 e decisamente piu' adatta per molte cover

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        • #5


          Un piccolo aggiornamento per la skin: data ed ora, meteo ed una wheel con sopra le previsioni meteo. Tutto fatto in flash. Sono da testare eventuali problemi di memory leaking ma da quaklche veloce prova HyperSpin sembra caricare e scaricare in memoria quel mastodonte da 80mb del widget meteo.

          Grafica e layout sono ovviamente da sistemare MA rispetto a comprendere COME funzionano gli actionscript3 (se la storia fosse spiegata come la programmazione i libri di storia riporterebbero qualcosa del tipo "napoleone e' nato 2344 mesi e 13 giorni dopo l'inizio del grande incendio di londra, considerando il calendario maya) ed assemblare 1400 line di codice sara' un giochetto da ragazzi

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          • #6
            scusate una cosa, hyperspin è in grado anche di scaricare da qualche archivio le cover con i box dei giochi? il plugin per xbmc (ora kodi) oltre a permettere il lancio direttamente da kodi, ha anche qualche funzionalità aggiuntiva? è che non ho molto tempo per gestire queste cose e se mi ci metto volevo capire da subito cosa fa per me e cosa no, grazie mille

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            • #7
              Parti dal presupposto che i frontend sono un vero e proprio macello. C'e' chi vende hard disk con sopra roms e frontend promettendo il "plug and play"... non funziona quasi MAI nulla e tali individui (praticamente TUTTI) si rifiuteranno di risolvere eventuali problemi. EVITALI.

              Per hyperspin ci sono due tipi di servizi di sincronizzazione: uno offerto dal sito ufficiale, dopo una donazione, tramite un buon programmino (hypersync) che sincronizza boxarts, temi, xml e (qualora si sia fatta anche la donazione su emumovies) video per la maggior parte dei sistemi ed uno gratuito offerto dal sito in lingua francese hyperfreespin. Quello ufficiale e' molto buono anche se non si trovano boxarts e temi per TUTTI i sistemi con cui HS e' compatibile, sul secondo onestamente non posso dire nulla in quanto non l'ho mai provato, se non che il francese e' un po' un problema

              Puoi anche scaricare manualmente i boxarts da EmuMovies (alcuni sets sono PERFETTI, altri sono un incubo... quelli caricati da me ovviamente sono perfetti lol

              Il plugin per kodi/xbmc e' RCB... ed onestamente non lo amo. Se non erro utilizza sempre e comunque rocket launcher per lanciare rom ed emulatore MA fatica parecchio a caricare liste molto lunghe (es MAME con clones) e sebbene dotato di scraping automatico quest'ultima funzione e' orrendamente lenta.
              Da tenere sott'occhio kodibox, anche se onestamente non ho ben capito se si tratta di un semplice skinning di RCB o una di riscrittura dello stesso, e se si porta appresso i difetti di RCB onestamente i problemi son sempre quelli

              https://www.youtube.com/watch?v=owC5mNx4dKU

              La cosa buona, invece, e' che praticamente tutti i programmi possono utilizzare Rocket Launcher, quindi, qualsiasi cosa dovessi scegliere, la configurazione da quel punto di vista va fatta una volta sola
              Ultima modifica di dark13; 25-09-2015, 04:46.

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              • #8



                Nuovo layout per i sistemi, piu' simile a quello usato da kodi.

                La descrizione della rom che scorre e' sostanzialmente un widget in .swf configurabile da un file .xml, oltre al testo si possono cambiare i font, il colore, la velocita' di scorrimento (utilissimo visto e considerato che HS non rispetta il framerate degli swf e che la velocita' dell'animazione dipende quindi dalla cpu), la grandezza della finestra. E' quindi possibile utilizzare gli .swf in altri temi

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                • #9
                  SPETTACOLARE

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                  • #10
                    Veramente stupendo!
                    Io sarei anche disposto a collaborare ma sono fresco del mondo frontend, se pensi che questo non sia un limite puoi fare affidamento su di me.

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