Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maledetta nostalgia. Vorrei...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Maledetta nostalgia. Vorrei...

    Salve a tutti ragazzi.
    È da un po' di tempo che sto facendo piccoli acquisti di retro console.
    Sto frequentando un po' di gruppi su Facebook per qualche piccolo acquisto.
    Proprio su Facebook oltre ai prodotti interessati vendono console con compilation di varie console ecc...

    Leggevo di, playstation classic mini, con centinaia di giochi caricati su HDD.

    Mi chiedevo... Se era possibile farlo con qualche altra console???

    Tempo fa, ho acquistato un raspberry 3, però... ambiente Linux, retroarch, retropie... Non ricordo di preciso tutto.

    Non era proprio quello che volevo.
    Il Joypad poi, rispondeva in ritardo su alcuni giochi... Alla fine, ho deciso di venderlo.

    Mi chiedevo dunque, dopo aver visto in vendita queste playstation classic, con dentro tutte queste compilation di console... (se ho capito bene è un semplice hard disk collegato)

    È possibile farlo anche da una tv Android? Tipo scaricare in un HDD il tutto, e farlo partire da una semplice tv Android?

    Grazie

    #2
    Ho anche io un Raspberry Pi3 B+ e effettivamente con RetroPie serve un bel po di lavoro, spesso anche gioco per gioco per avere la configurazione ideale...
    Comunque hai valutato una open console Linux/Android portatile? Retroid, Anbernic, Powkiddy, GPD, ecc...
    Allo stato attuale sono molto piu performanti di un Raspberry (Arrivano a gestire piu o meno agilmente anche Gamecube e Ps2 ormai), sono appunto portatili e all'occorrenza collegabili alla tv con un cavo miniHDMI usando la console stessa con un pad con la Tv di casa
    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




    Commenta


      #3
      Macchè console cinesi portatili se vuoi giocare stravaccato sulla poltrona con vecchi giochi comprati un Stick Arcade console etc che attacchi dietro ad un ingresso HDMI come le Chomecast di Google TV ,in più hai due controller tipo PS2 wifi ....che vuoi di più e con un MicroSD scarichi le Rom che ti pare per giocare al sistema retrò preferito , ho visto che riesce a gestire certi emulatori ...l'ho visto da un mio amico nostalgico e pigrone che con questo cagata -per un purista retrogamer come me -si diverte un sacco. Qui posto il link su Amazon ...tanto cinesata per cinesata

      Commenta


      • Zio_ski
        Zio_ski ha commentato
        Modifica di un commento
        Ma infatti questo cercavo come soluzione. Mettere dentro un pennino emulatore retroarch senza troppi casini. Grazie. Vedo se trovo qualcosa adatta a me
    Sto operando...
    X