Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vendere parte della propria collezione, come e perche?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    vendere parte della propria collezione, come e perche?

    oggi mi domandavo se sarei capace di vendere qualcosa della mia piccola collezione, m anon trovo il coraggio
    raccontateci le vostre esperienze

    #2
    Non sono un grande collezionista quindi quando ho avuto modo di vendere qualche gioco o addirittura la mia amiga l'ho fatto senza rimorso.
    Web Designer Freelance
    Chiocciola Web

    "Voglio giocare di giorno, giocare di notte, vivere giocando, morire giocando, e giocarmi l'anima dopo la camicia!"

    Commenta


      #3
      il problema è quanto tempo hai speso per la ricerca e quanto ci tieni alla tua collezione
      puo capitare che un interesse a una certa cosa cambi e venga sostituita da d'altri interessi e allora puoi vendere senza problemi ... come altre volte ... stretto dalla morsa di dover far cassa ... vendi ma il rimorso è alto
      nel mio caso le vendite sono tutte sofferte , anche nei casi dove la vendita di un oggetto mi può aiutare a comprare un altro pezzo molto più raro o molto più utile per me in quel momento
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #4
        Io mi tengo persino i doppi... figuriamoci! Al massimo posso vendere giochi di amici che mi incaricano di farlo ma la mia Archeoludica Collection non si smembra a nessun costo!
        La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



        giochi in corso:

        Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
        Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
        Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

        Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

        Commenta


          #5
          il problema è il possibile rimorso che sono certo arriverà

          Commenta


            #6
            Allora non vendere...o per lo meno..io venderei al massimo i pezzi che non ho "vissuto" se perdessi interesse verso il collezionismo di retrogames. Perché un conto è comprare un pezzo, magari anche raro, ma lì basta avere i soldi e sono buoni tutti, ma le emozioni e i ricordi legati alla tua collezione personale, di oggetti che hai "vissuto" all'epoca, non c'è denaro che possa comprarli o riportarteli indietro...my two cents.

            Commenta


              #7
              ... e come dice padre Maronno a Herbert Ballerina "e se poi te ne penti?"

              La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



              giochi in corso:

              Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
              Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
              Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

              Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

              Commenta


                #8
                Bella domanda! Me lo sono sempre chiesto pure io.
                Personalmente quella dei videogiochi è la mia unica vera passione, probabilmente per merito degli anni '90, che hanno sfornato capolavori per svariate piattaforme, quindi mi risulta davvero difficile vendere qualcosa che va ben oltre un semplice videogioco, ma contiene tantissimi ricordi, non penso di esagerare affermando che quelle cassette/cd/dvd/ contengano un pezzo di me.
                Ci sono poi pezzi che ho ancora ma che non sono stati così fondamentali per me, ma se sono ancora affianco agli altri meritano rispetto

                Dunque vendere o non vendere? Solo se la cifra che ricavo può cambiarmi davvero la vita (quindi la vedo moooolto dura ). Vendere i miei ricordi per 200/300?! Ragassi! Ma siamo matti!?

                Commenta


                  #9
                  Una bella domanda, a volte non riesco a capire. A volte mi passa perla testa l'idea di sbarazzarmi della mia collezione videoludica ma non lo faccio e non lo farò mai, al massimo mi sbarazzo di giochi che non gioco mai e che non mi piacciono (lo faccio senza rimorso).
                  Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

                  Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

                  Commenta


                    #10
                    Mai pensato di vendere o cedere nulla.
                    Non son mai stato bravo a "liberarmi" delle cose, che le usi effettivamente o meno
                    Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




                    Commenta


                      #11
                      Secondo me, ci sono giochi a cui tengo particolarmente e non ho mai venduto e mai venderò, poi come dice Foxp4v, avere giochi rari è solo questione di soldi, basta che paghi e il.... "gioco è fatto" ... .... a me interessano più che altro i giochi Mega drive e Dreamcast, gli altri sistemi li ho per curiosità e interesse collezionistico, di quelli potrei privarmene sicuramente.... anche per far cassa.....
                      Poi, è molto difficile se non impossibile avere tutte le collezioni..... sia per i costi che per lo spazio..... conviene concentrarsi su una .....
                      Ma chiedo a quelli più esperti...... esiste forse un gioco che una volta venduto non si possa ricomprare?

                      Commenta


                        #12
                        Io non sono un collezionista e quindi i giochi e le console che ancora possiedo... ce l'ho avendole acquistate per usarle e quando erano nuove. Ora non ho alcun problema o scrupolo sentimentale a liberarmi di tutto quello che non gioco più... oppure di ciò che comunque gioco ancora in modo più che soddisfacente in emulazione.
                        Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                        __________________________________________________ _______________________________________

                        "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                        Commenta


                          #13
                          Dunque vendere o non vendere? Solo se la cifra che ricavo può cambiarmi davvero la vita (quindi la vedo moooolto dura ). Vendere i miei ricordi per 200/300?! Ragassi! Ma siamo matti!?
                          Sarà che da noi non è ancora arrivato il successo greco , ma chi di voi dice "vendere mai" ci metterebbe davvero la mano sul fuoco ? Magari avendo famiglia ?
                          Gentlemen , it has been a privilege playing with you tonight ...

                          Commenta


                            #14
                            personalmente non riuscirei a togliermi nulla. spesso mi viene in mente di sbarazzarmi di alcune ciofeche che mio malgrado mi ritrovo in bacheca, ma poi mi viene pure il rimorso, perché ho come l'impressione di rifilare la sola a qualche povero malcapitato. resta comunque l'affezione all'oggetto in generale, e allora la considerazione da fare è ancora più profonda, perché è da prendere in esame il carattere, l'attitudine di una persona. per esempio, giusto qualche giorno fa mi sono trovato sottomano lo scatolone con una cinquantina di numeri di The Games Machine, quasi tutti concentrati tra il 150 e il 250, che francamente non saprei più dove infilare, stanco di spostarli da una casa ad un'altra. li cederei volentieri in regalo a qualcuno che sa apprezzarli e vuole collezionarli, ma poi ci ripenso, e intanto son lì, nuovamente a prender polvere...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente inviato da Dr_Who Visualizza il messaggio
                              Sarà che da noi non è ancora arrivato il successo greco , ma chi di voi dice "vendere mai" ci metterebbe davvero la mano sul fuoco ? Magari avendo famiglia ?
                              non so cosa sia il successo greco, ma come dicevo, a meno che qualche guru del forum non mi contraddica, non ci sono giochi introvabili....è solo questione di prezzo...... se uno mi facesse una buona offerta è ovvio che venderei .....

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X