Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.
1001 giochi da giocare prima di morire

1001 giochi da giocare prima di morire

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 1001 giochi da giocare prima di morire

    Dato che non c'è una sezione dedicata ai libri, posto qui.
    La Quintessence è una casa editrice britannica che ha inventato la serie dei 1001, ovvero libri che elencano 1001 album/film/libri/fumetti/cibi/whisky ecc. da provare assolutamente nel corso della propria vita. Tra questi non possono mancare i videogiochi, e infatti nel 2010 è uscito 1001 Videogames You Must Play before you die.

    Stavo navigando la lista completa sul sito ufficiale della serie http://1001beforeyoudie.com/ ma devo dire che, come nella maggior parte delle operazioni di questo tipo, mi sembra un po' raffazzonata, anche per l'impossibilità di operare delle scelte che possano mettere d'accordo tutti (Wetrix gioco fondamentale? Manco mi ricordavo che esistesse... E perché degli Ultima ci sono l'1 e il 7 ma non il 4?). Però come esperimento mi sembra lo stesso meritevole, se non altro ci permette di giocare tra noi per vedere chi ne ha provati di più

    Per farvi un'idea migliore vi rimando all'anteprima che si può trovare su Google Books: http://books.google.it/books/about/1...oC&redir_esc=y
    sigpic[IMG]http://www.retrogaminghistory.com/

  • #2
    Originariamente inviato da Boyakki Visualizza il messaggio
    ... E perché degli Ultima ci sono l'1 e il 7 ma non il 4?
    O_O IL VI! Dov'è il VI?!?

    My Tumblr // My Twitter
    "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

    Commenta


    • #3
      ce anche l'edizione italiana.. http://www.atlantelibri.com/scheda.p...serie_1001.php

      :-9
      Sir Clive Sinclair? Uno degli ultimi Geni della nostra epoca

      Lo Spectrum? Il miglior tra gli 8 Bit...provare per credere, parola di Clive :-)

      LukeZab

      Commenta


      • #4
        mmm... non ho letto i titoli che cita il libro, ma penso che sia troppo "pretenzioso e presuntuoso" stilare una classifica di questo tipo,che siamo 1000 videogiochi o 1000 libri o 1000 cibi. Forse su un centinaio di veri capolavori indiscussi si puo' essere d'accordo (variando perlomeno la classifica interna), ma addirittura mille lo trovo eccesivo, poi entrano in gioco troppi fattori personali, di gusti, di genere, ed "emozionali"! Poi certo, il libro e' sicuramente stato fatto giusto per parlare di buoni titoli, e di gusti dell'autore, niente di male!

        Commenta

        Sto operando...
        X