Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Respawn...ma quanto è fastidioso?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Respawn...ma quanto è fastidioso?

    In 'sto periodo stavo rigiocando a Ninja Gaiden trilogy per Snes, e mi sono subito accorto di un fastidioso "difetto": il respawn dei nemici! Al momento non ci ho dato molto peso, il respawn ci ha accompagnato in fondo per parecchio tempo prima di essere eliminato del tutto, grazie all'avanzare della tecnologia. Al che, però, mi sovviene alla mente un particolare: anche il Ninja Gaiden per Xbox aveva questa "peculiarità"!!! Non so se vi rendete conto, un gioco del 2004! Non si poteva lasciare una stanza o una location e poi tornarvi senza incontrare gli stessi nemici (e lo stesso numero)! Assurdo, spero che Ninja Gaiden 2 (che non ho ancora giocato), non sia così!
    Siccome per la versione Xbox non si può usare la scusante dei limiti tecnici, il respawning è dovuto alla pigrizia dei programmatori, oppure è una caratteristica voluta, o persino apprezzata dai videogiocatori (sicuro non da me)?
    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

    #2
    e una bella rottura di bolas.
    Pensa che alcuni trucchi per avere soldi semi infiniti era proprio quello di finire una stanza e rigiocarla per avere più soldi ..
    777 ? no!

    Commenta


      #3
      Certe volte dipende proprio dal sadismo dei programmatori, per esempio in "Ghoul patrol" per SNES certi punti di respawn dei nemici erano stati piazzati proprio in mezzo alle porte o ai passaggi obbligati... Per quanto riguarda Ninja Gaiden credo sia più che altro per una continuità col passato e una sorta di omaggio ai vecchi tempi, anche se Tecmo credo abbia proprio esagerato, Ryu Hayabusa non poteva voltarsi un attimo che subito i nemici appena uccisi gli correvano ancora dietro... :/
      Per come la vedo io può andare ma a intervalli lunghi, così da non frustrare troppo il giocatore da un lato e scoraggiare chi vuole "grindare" in continuazione dall'altro.
      sigpic[IMG]https://www.retrogaminghistory.com/

      Commenta


        #4
        Sono in realtà due le cose che non sopporto in genere:
        -il respawn selvaggio: è così bello tornare nelle location già passate, fermarsi, guardarsi intorno e ai cadaveri nemici e pensare "Di qui passai io"
        -l'auto leveling: è la cosa che non sopporto. Se io divento potente, e ci spendo le ore per farlo, poi voglio mazzulare a piacimento chi voglio! Ehi, tu, Dragone Immane di Argento, vieni qui! E lo mazzulo!

        Commenta


          #5
          Personalmente, devo ammettere che inizialmente dava fastidio pure a me, ma col passare del tempo (vuoi per abitudine, vuoi perché son migliorato come giocatore, o per altro ancora), non mi infastidisce più. Perché comunque dopo un po' impari i pattern e tutto il resto, e riesci tranquillamente a proseguire senza dover ammazzare tutti i nemici ogni volta.
          Completed jRPG: 101
          Last Review: Tales of the Abyss: 6

          Commenta


            #6
            Idem per me, non lo odio più di tanto...anzi, odio di più dover attendere che rispunti un mob quando sono in cerca della battaglia o di un drop raro, piuttosto! XD
            Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
            Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da PukkaNaraku Visualizza il messaggio
              Idem per me, non lo odio più di tanto...anzi, odio di più dover attendere che rispunti un mob quando sono in cerca della battaglia o di un drop raro, piuttosto! XD
              Credo che sia un discorso generale, non in relazione agli jRPG. Comunque si, in relazione agli jRPG concordo con te, perché sia che siano mostri che respawnano stile FFXII oppure incontri casuali a volte sperare nel mostro e nel drop può essere pesante.
              Completed jRPG: 101
              Last Review: Tales of the Abyss: 6

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Zio Name Visualizza il messaggio
                Credo che sia un discorso generale, non in relazione agli jRPG. Comunque si, in relazione agli jRPG concordo con te, perché sia che siano mostri che respawnano stile FFXII oppure incontri casuali a volte sperare nel mostro e nel drop può essere pesante.
                Giusto, io ho impostato il discorso più sul mio genere, ma anche negli altri non mi è mai pesato più di tanto!
                Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
                Work In Progress: Soul Blazer (SNES)

                Commenta

                Sto operando...
                X