Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Neo geo mvs consolizzazione - iniziamo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    prima o poi una tra le mani mi deve capitare!

    Commenta


      Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
      partendo da questa mod di cui parlano qua http://gamescollection.forumcommunity.net/?t=51265258

      piazzando un interrutore a 3 vie e un occhio di attenzione alle 2 resistenze che vengono tolte dal mvs.

      Si potrebbe fare un buon accrocchio


      lo schema linkato da unshe è in pratica l' evoluzione di quello che avevo consigliato qualche post fa, si ottengono risultati migliori ma è molto piu' complicato da realizzare.

      questa soluzione è stata proposta dall' utente MKL di neogeo.com, utente "famoso" in quel forum perché esperto nel riparare hardware arcade ma soprattutto hardware neo geo.

      cmq se viene eseguita la mod SENZA rimuovere le 2 famose resistenze dalla pcb l' audio originale rimane comunque, quindi il mio consiglio è quello di fare la mod senza interrompere il circuito, e di aggiungere 2 connettori rca direttamente nelle plastiche della base mvs.

      cosi' se si utilizza la base in un cab JAMMA si utilizzera' l' uscita audio amplificata originale della base, mentre se si ha la necessità dell' audio stereo (per esempio con una supergun collegata alla tv) si possono utilizzare i connettori stereo aggiunti.

      Commenta


        senza rimuovere le due resistenze, o meglio senza separare i circuiti con un interruttore, non si ottiene un qualche casotto in entrami i circuiti audio?

        Commenta


          è una idea buona Sasy88
          ma cosi facendo ho sempre l'uscita mono sul jamma
          o sbaglio io ?
          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          10th Mountain Division in COD
          MEDAGLIERE premi QUI
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

          se tu non sai una mazza sui lasergams...
          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

          Commenta


            Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
            è una idea buona Sasy88
            ma cosi facendo ho sempre l'uscita mono sul jamma
            o sbaglio io ?
            certo, nel connettore JAMMA rimmarrà sempre l' audio mono perché il pinout JAMMA non permette l' utilizzo di un secondo canale audio

            si chiama JAMMA per definire un pinout specifico, quando queste regole non vengono rispettate una scheda o un cab non possono definirsi JAMMA perché non rispettano il pinout standard.

            infatti le basi mvs che hanno l' audio stereo nel pettine come la mv2f non sono schede JAMMA perché non rispettano lo standard richiesto.

            Commenta


              Originariamente inviato da Sasy88 Visualizza il messaggio
              certo, nel connettore JAMMA rimmarrà sempre l' audio mono perché il pinout JAMMA non permette l' utilizzo di un secondo canale audio

              si chiama JAMMA per definire un pinout specifico, quando queste regole non vengono rispettate una scheda o un cab non possono definirsi JAMMA perché non rispettano il pinout standard.

              infatti le basi mvs che hanno l' audio stereo nel pettine come la mv2f non sono schede JAMMA perché non rispettano lo standard richiesto.
              so cosa è il jamma ma ti ringrazio per la spiegazione

              ogni modo l'utente voleva fare anche nel cab lo stereo ... quindi è come dicevo post a dietro : deve fare una modifica anche al cab stesso
              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              10th Mountain Division in COD
              MEDAGLIERE premi QUI
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

              se tu non sai una mazza sui lasergams...
              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

              Commenta


                Sasy giusto per curiosità, perdona la domanda ossessiva, ma la coesistenza dei due circuiti non compromette la qualità del sonoro?

                Commenta


                  Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                  Sasy giusto per curiosità, perdona la domanda ossessiva, ma la coesistenza dei due circuiti non compromette la qualità del sonoro?
                  probabilmente si ma credo non piu' di tanto...

                  dico questo perché in alcuni casi non cè bisogno di rimuovere resistenze come per esempio per la mv1b, per questa base non cè bisogno di rimuovere alcuna resistenza, la mod lavora parallelamente al circuito originale senza alcun problema.

                  Commenta


                    grazie!
                    se volessi consolizzare un mvs ci sono delle differenze importanti tra i diversi modelli che rendono raccomandabile l'acquisto di uno anzichè un altro?

                    Commenta


                      igor il mio è cab è gia stereo e cablato su jamma, esattamente sui 2 pin accanto all'audio mono che normalmente non vengono utilizzati, quindi avete proposto varie soluzioni, ma quale devo fare per trovarmi bene? chi dice dello switch chi di non togliere le resistenze, però se dicono di toglierle un motivo c'è no?

                      ma quindi le supergun come fanno a far funzionare l'audio che esce amplificato dal jamma a farlo andare su tv corretttamente?

                      Commenta


                        credo che il succo della discussione sia che non avrai l audio stereo già amplificato da collegare direttamente al tuo cab.

                        credo ti convenga moddare l audio secondo lo schema di mkl e se vuoi usarlo con cab gli piazzi un aplificatore, che praticamente non costa quasi nulla.

                        In alternativa se non vuoi toccare la scheda mvs qua ci sono due vie:

                        la prima grezza grezza:
                        supergun_layout1.jpg

                        che poi assomiglia molto allo schema che hai postato che non capivi. occhi al wattaggio delle resitenze, qua parla di 25w!

                        oppure, con i dovuti approfondimenti:
                        SuperGun.jpg

                        presa da questa pagina; http://gc339.free.fr/Index_En_Fr.html
                        che assomiglia molto alla scheda che c'è sotto l mvs di evilryu
                        Ultima modifica di unshe; 08-11-2013, 02:35.

                        Commenta


                          ma ripeto: secondo me audio stereo amplificato dall mvs non ne puoi ottenere, potrei sempre sbagliarmi però...

                          Commenta


                            nella pagina da cui ho preso il secondo schema si parla dell adattatore di impedenza fga-22 della monacor.
                            Si usa per trasformare il segnale che esce dallo stereo di serie delle auto, quello che dovrebbe andare diretto agli altoparlanti, in un segnale da inciufare nel line-in di un amplificatore esterno. è abbastanza economico: http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksi...at=0&_from=R40

                            Commenta


                              quell'affare fa il contrario da amplificato a tv, a noi servirebbe il contrario...dato che con la mod stereo i livelli diventano per un tv

                              Commenta


                                Hai chiesto come fa la super gun a trasformare il suono da cabinato a tv...
                                Per il contrario ti serve un amplificatore.. non penso ti convenga costruirlo..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X