Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Neo geo mvs consolizzazione - iniziamo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    No. Basta interrompere una delle due e il circuito rimane aperto. Per convenzione si mette sulla 5v

    Commenta


      Ok

      Commenta


        Sulla mv1a/x non va sostituito il led come sulla mv1fz?

        Commenta


          Non saprei, ho sempre montato altri led direttamente sulle plastiche.
          A naso direi si, col il multimetro lo scopri facilmente.

          Commenta


            Altro dubbio.. scusa ma scrivo man mano che mi vengono in mente...
            comunque, vorrei avere i 4:3 automatici: ora avevo pensato a due soluzioni, o faccio la 5v mod e uso un alimentatore 12v con un 7805 o rimango con sia il +5 che con il +12 senza mod.
            Solo che con la prima soluzione vedendo il datasheet del 7805 in output non sembra poter erogare i 3 ampere (arrivando massimo a 1,5) che servono alla scheda, mentre con la seconda arriverebbero appunto i 3 ampere dell'alimentatore direttamente alla tv.
            Soluzioni? (sperando di non aver detto un cumulo di cretinate)

            Commenta


              La 5v mod falla comunque. tanto devi disabilitare l amplificatore interno.

              Vediamo un po le opzioni:

              1) Sulla idea della doppia tensione.. giustamente ci vorra un connettore di alimentazione doppio e un interruttore duale (quest ultima cosa è la minore), cosi alimenti l mvs tutto a 5v e i 12v li mandi al pin 8 della scart.

              2) Se decidi di utilizzare solo la 12v come regolatore di tensione usa un circuito basato su lm2596, molto più efficiente e che riscalda molto meno. Su ebay trovi tante schedine con tale integrato che reggono fino a 2A a costo ridicolo, tieni presente che l MV-1A che ho finito di consolizzare adesso consuma 890mA e quella rossa (MV-1ax) che ho pubblicato su "ultimi acquisti" consumava 1.140mA, penso per via dei numerosi led ad alta luminosità che gli ho ficcato sotto la scritta.
              Piccola curiosità: Le ultime revisioni del Neo Geo hanno un alimentatore a 9-10V e usano un Lm2596 per trasformarla in 5V.

              3) fai tutto con la sola 5v e usi un DC to DC Step-UP per trasformare la 5V in 12v, va bene uno piccolissimo, servono solo 2mA per il pin 8.

              Commenta


                alla fine una vale l altra... personalmente credo che in futuro userò la seconda soluzione, visto che trovare alimentatori 5v a un amperaggio decente è piuttosto oneroso.

                Commenta


                  Ecco ma nelle prime 2 opzione elencate da te non fa niente che arriva una corrente di 3 ampere alla tv sul pin 8?
                  Alla soluzione del 5v to 12v converter non avevo pensato.. da valutare..

                  Commenta


                    no, puoi avere 2000 ampere, ogni circuito succhierà solo quelli che gli servono

                    Commenta


                      Grazie come al solito!!

                      Commenta


                        Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                        Su ebay trovi tante schedine con tale integrato che reggono fino a 2A a costo ridicolo, tieni presente che l MV-1A che ho finito di consolizzare adesso consuma 890mA e quella rossa (MV-1ax) che ho pubblicato su "ultimi acquisti" consumava 1.140mA, penso per via dei numerosi led ad alta luminosità che gli ho ficcato sotto la scritta.
                        A questo punto posso utilizzare direttamente un alimentatore 12 volt 2 ampere?

                        Commenta


                          si, sufficia e avanza.
                          Facendo calcoli un po a muzzo (bene non so come si facciano)... facciamo che l mvs assorbe 2A (stra abbondiamo) a 5V quindi 2x5= 10W.
                          Con un alimentatore 12v 2A abbiamo 12x2=24W . direi che c'è un ottimo margine, anche considerando la perdita del LM2596.

                          Commenta


                            Mi sa che scelgo questa soluzione

                            Commenta


                              questo che ha il voltimetro e i collegamenti a vite per i cavi potrebbe essere comodo

                              Commenta


                                Ci sta sotto la scocca del MVS secondo te? Andrebbe fissato con del nastro poi?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X