Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica SNES Pal 50/60 Hz

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Modifica SNES Pal 50/60 Hz

    Salve, sono nuovo e vorrei sapere come modificare uno SNES Pal per far leggere i giochi a 60 Hz.

    #2
    Ciao ecco il mio video





    Però vorrei dire che se pensi di manda i giochi a 6Mhz per aver ela stessa velocità dei giochi NTSC ... mi dispiace disilluderti
    Un conto è portare il video a 60 Mhz un altro è mandare la CPU alla velocità dei giochi NSTC ( leggi SNES NTSC )

    la console PAL ha il suo clock e su questo farà girare i giochi delle versione NTSC


    Altro discorso molti giochi pal NON si forzano a 60 Mhz ma si bloccano o presentano la schermata che sono su una macchina di un altro paese


    queste modifiche si fanno per avere una sorta di macchina unica per i due tipologie di giochi ( PAL E NTSC ) ma se volgiamo avere la stessa velocità di una macchina NTSC ... si compra una macchia NTSC

    Ciao
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #3
      nel caso in cui, però, la tua console fosse una versione con scheda madre a processore unico (come, purtroppo, la mia) hai più sfiga e ti rimanderei a questa discussione... i quarzi sono riuscito solo ora a trovarli ad un prezzo "giusto" tra pezzo e spedizione dopo anni di ricerca (e per la prima volta su e-bay) e sono in attesa del loro arrivo per terminare la modifica, dato che nei negozi di elettronica e dai bottegai vengono tenuti solo valori standard e che non è proprio così comune come qualcuno dice (a meno di non avere a che fare quotidianamente con giochi e console NTSC guasti da poter cannibalizzare)...



      in questo caso ti consiglio di iniziare le modifiche solo quando avrai il quarzo in mano, non fare come ho fatto io (intanto faccio tutto il lavoro, poi tanto il pezzo lo trovo... fidati, NON LO TROVI e resti con la console ferma per un pezzo all'apparenza insignificante)

      per igorstellar:
      ma siamo sicuri che anche la modifica per la versione a chip unico vada ad influire solo sul video e non sul clock?
      nel caso in cui vada ad influire anche sul clock non sarebbe possibile aggiungere alla modifica da te illustrata nel video anche la scelta del doppio quarzo sullo stesso interruttore usando un deviatore bipolare a slitta, ottenendo così anche la frequenza di clock NTSC?
      Ultima modifica di zzzaaazzzaaa; 03-09-2012, 20:44.

      Commenta


        #4
        no
        nel caso del 1 chip con il cambio del quarzo hai un cambio della frequenza della CPU
        ma è difficile da trovare quel quarzo ....
        ogni modo come sempre si dice ... c'è sempre la eccezione che conferma la regola....
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta


          #5
          Ciao, ho visto il filmato per la modifica del super nes, volevo domandarti, quando dici che attivi i 60Hertz la schermata del gioco si riduce mentre quando dici 50Hertz la schermata si ingrandisce! Ma non è al contrario? Con 60Herz si ingrandisce la schermata e si velocizza il gioco mentre con 50Herz si riduce e si rallenta il gioco.
          Fammi sapere.

          Commenta


            #6
            hai ragione milko, a 60hz lo schermo va in full screen e i giochi diventano più veloci. Considera questa discussione deprecata, molte informazioni qui presenti andrebbero aggiornate.

            Commenta


              #7
              Ok, grazie per la risposta.
              Mi sembra strano che igorstellar abbia commesso questo errore!

              Commenta

              Sto operando...
              X