Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con commodore 128

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Problema con commodore 128

    Ultimamente un amico mi ha regalato il suo C128 (che gioia mai avuto questa macchina)

    Provando ad accenderlo mi appare la schermata iniziale con un segnale acustico e due scritte che dicono:
    I/O Error #5

    non riesco ad andare in modalità c64 perchè mi da un messaggio di errore...

    Suggerimenti?
    RETROLOVERS - http://www.youtube.com/retrovglovers
    sigpic

    #2
    I/O Error #5 potrebbe essere il motivo del regalo

    purtroppo non ho la minima idea di cosa possa essere, ma in rete ho trovato il service manual, forse potresti trovare la risposta.



    Commenta


      #3
      a vedere il manuale tecnico non una bellissima cosa
      li dice che potrebbe essere il KERNEL contenuto nella 27128 EPROM
      dice testualmente " The KERNAL has been modified from the 901227-03, and most modifications are in the area $F72C-$FC92, which also contains a copyright message. Many jumps have been changed to $FB4D, which in turn jumps to $F707, which in turn causes I/O error #5."

      vediamo se trovo altro
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #4
        az io non son riuscito a trvoare niente
        RETROLOVERS - http://www.youtube.com/retrovglovers
        sigpic

        Commenta

        Sto operando...
        X