Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giochi rallentati sul mio nes

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    no ma io infatti intendo gioco PAL su macchina PAL

    Commenta


      #17
      Riuppo questo post per uno dei miei ennesimi dubbi .... Possiedo un nintendo nes European version (pal B) ed una copia del gioco megaman (pal A).

      Ovviamente il nes ha il lockout disabilitato. Mi è stato spiegato che Megaman è uno di quei pochi giochi che è stato adattato ai tempi per il mercato occidentale non in modo corretto. Che ha quindi la musica rallentata (ma non il gameplay) rispetto alla controparte NTSC. per intenderci dovrebbe essere come nel video che allego.



      Com'è possibile però che io mi ricordi esattamente invece che la musica andasse esattamente come nel video anche la versione pal ? ... Quando ero ragazzino possedevo (cioé mio fratello più grande XD) il nes ... era un mattel version ovviamente, si era fatto regalare una copia di Castlevania (che è un altro di quei giochi non convertiti correttamente) e ricordo che la musica andava esattamente alla velocità delle versioni NTSC ... e lo stesso ricordo per megaman ... Possibile che mi sbagli ? eppure davvero ho ricordo della velocità della musica ben impresso...

      Commenta

      Sto operando...
      X