Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spegnimento XBOX Classic subito dopo accensione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #76
    usa il tester per vedere se l alimentatore fornisce la tensione di stand by, sulla rete trovi il pin out dell alimentatore che cambia in base alla versione della tua xbox

    Commenta


      #77
      Originariamente inviato da Rambo Visualizza il messaggio
      È ironico o sei serio? È li pronta ad esser portata in discarica, alla fine se non va non va..
      Macchè ironico...non è detto che "se non va" non si possa far qualcosa! Mal che vada si può sempre recuperare qualche componente...
      PS: e poi prima di portarla in discarica si può sempre mettere un annuncio per darla a qualcuno che magari ne capisce qualcosa!
      <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

      Commenta


        #78
        Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
        usa il tester per vedere se l alimentatore fornisce la tensione di stand by, sulla rete trovi il pin out dell alimentatore che cambia in base alla versione della tua xbox


        L'alimentatore è canadese, tensione 110v... Attaccarlo alla 220 non si rovina?

        Posso fare un'ultima prova prima di rassegnarmi


        Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #79
          Non so nello specifico per l XBOX ma in generale non puoi collegare un alimentatore da 110v alla 220v. Usa un stepdown.

          Commenta


            #80
            Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
            Non so nello specifico per l XBOX ma in generale non puoi collegare un alimentatore da 110v alla 220v. Usa un stepdown.

            Se mi procuro l'alimentatore, dite che funziona anche se ho provato a collegarla alla 220?


            Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #81
              è possibile

              Commenta


                #82
                salve a tutti sono nuovo, trovo questo forum davvero bellissimo...
                Riapro questa discussione perché ho più o meno anch'io ho lo stesso problema, vi spiego.
                Riaccendo la mia bellissima xbox con chip alladin evo, e tutto ok..
                Siccome volevo mettere le rom di vari emulatori con un adattatore auto costruito, lo preparo e prima di montarlo decido di smmontare la scheda madre per una pulizia.
                Dopo aver pulito, rimonto la scheda che sarebbe una 1.6, e decido di controllare se e tutto è apposto, ma haimè la xbox e praticamente morta!!!
                Non si accende piu nessun segno di vita!!
                Unica cosa anomala sono i due condensatori da 3300 uf 6,3v gonfi, posti vicino dove si attacca l'alimentatore, li cambio ma nulla nessun segno di vita.
                Leggo un po dei vostri post, controllo e provo a smontare il condensatore da 1uf, ma non va.
                Quindi decido di comprare un'altra funzionante stessa versione 1.6, e qui viene il bello...
                Per capire da cosa dipendesse il guasto della mia vecchia xbox, monto la scheda della non funzionante sull'alimentatore nuovo, ma non va.
                Monto poi, la scheda nuova sull'alimentatore non funzionante ma non succede nulla.
                Quindi decido di rimontare tutto come prima della consol che ho appena comprato.. e indovinate che succede????
                SI..... anche lei non si accende piu!!! che rabbia!!
                Vi chiedo secondo voi e l'alimentatore che ha rotto le schede? o cosa posso fare per riparare queste schede?come posso controllare se l'alimentatore funziona correttamente?
                Grazie a tutti in anticipo .
                Ultima modifica di vampirokill; 02-04-2016, 12:24.

                Commenta


                  #83
                  ciao.
                  Hai ricordato di collegare il cavo video?

                  Il condensatore famoso è da un 1F non da 1uF. Sulle versioni 1.6 non puoi semplicemente toglierlo, devi sostituirlo altrimenti la macchina non va.

                  Commenta


                    #84
                    Ciao, ha ragione Unshe non basta toglierlo ma va sostituito con un condensatore uguale o quanto meno di un valore di poco inferiore di 1F , ti consiglio di controllare anche le piste attorno i due condensatori gonfi ma in particolare a quello di 1F che contiene del dielettrico dannatamente corrosivo che se fuoriesce danneggia tutti i componenti che gli stanno vicino.

                    Commenta


                      #85
                      OK risolto.
                      in effetti era il collettore ... siccome non avevo disponibile uno lo smontato uno uguale dalla scheda che non andava (la mia xbox), nella foto in rosso, e lo montato nella nuova dove va sostituito ed e risuscitata, in effetti era in stand by ma non si accendeva.
                      Ma resta sempre capire perche si sono guastati, adesso ne ordino un paio su internet e appane mi arrivano, penso a fine mese vi aggiorno per l'altra xbox.
                      Volevo chiedere che ho trovato un MMBT3906LT1G e lo stesso del MMBT3906LT1? cambia solo la "G"...
                      grazie a tutti...

                      1.6_Xb1.jpg

                      Commenta


                        #86
                        ok bene, purtroppo controllando i datasheet dei due componenti si evince che non sono uguali in quanto cambiano le caratteristiche interne controlla tu stesso.

                        Commenta


                          #87
                          SAlve ragazzi, provo a "riaprire" questa discussione perchè anche io ho avuto problemi di spegnimento con la mia xbox. I sintomi sembravano molto simili a quelli descritti qui, qualche volta però si avviava, ma poi dopo pochi minuti durante un gioco freezava tutto e dovevo per forza staccare la corrente per spegnerla, dopodichè non ripartiva più. Leggendo questo topic ho pensato che potesse essere colpa del famoso condensatore che sbava acido come un alien, però mi è venuto un dubbio perchè nel controllare la mobo non mi pare di notare nulla di corroso, ma più che altro ho notato anche che, dopo aver lascianto la console spenta per parecchio, in una camera fredda, dove di inverno ci saranno forse 4 o 5 gradi, riprovando oggi a collegarla, è partita normalmente e mi ha fatto giocare tranquillamente. Certo non l'ho testata per molto tempo perchè avevo altro da fare, però per tre volte è partita senza batter ciglio, ed era ghiacciata visto dove la avevo conservata, seppur dentro una borsa protettiva. Ho pensato quindi che forse il problema dello spegnimento/mancato avvio/freezing possa essere anche dovuto alla pasta termoconduttiva che si sarà completamente seccata e che la cpu scalda troppo, che ne pesante potrebbe essere? Come faccio a controllare ed eventualmente a sostituire la vecchia pasta applicandone della nuova? La xbox ha la scheda madre modello 1.1. Spero possiate consigliarmi, saluti!
                          Ultima modifica di robusco; 11-12-2017, 03:32.

                          Commenta


                            #88
                            Ciao, io ti consiglio per toglierti il dubbio di dissaldarlo ed eventualmente ripulire sotto il condensatore se è fuoriuscito del dielettrico ma questo non vuol dire che se la scheda è pulita o il componente non è gonfio funziona correttamente per scoprirlo bisogna misurare la sua capacità che deve essere di 1 F se è molto al di sotto significa che è guasto. Poi puoi controllare se l'alimentatore fornisce le tensioni giuste.

                            Commenta


                              #89
                              Ciao Ragazzi, riapro questa discussion eperchè penso di avere lo stesso problema, premetto che non sono un tecnico quindi al livello hardwaree non so operare sulla scheda madre per cambiare condensatori o altro, vorrei capire se magari c'è qualcuno di voi che potrebbe aiutarmi , per cercae di ripristinare la console che altrimenti dovrei buttare, il bello e che ne ho 2 , una moddata e una originale che hanno entrambe il problema, spero che qualcuno possa aiutarmi grazie.

                              Commenta


                                #90
                                Ciao che problema ha nello specifico?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X