Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spegnimento XBOX Classic subito dopo accensione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    non so se il problema era solo quello o anche gli altri componenti della zona.
    Oltre a metterci un condensatore a minkia in quel posto ho anche ripassato le saldature dei componenti vicini.
    Se hai tempo e un tester facciamo un po di letture incrociate tra la mia e la tua console andando a leggere un po di tensioni qua e la....

    Ovviamente prima devi dargli una bella pulità, usa dei cotton fiock intrisi di pulisci contetti a secco (in questo forum si cita spesso il G20).
    Io non lo ho e ho usato normale alcol etilico denaturato, ma con scarsi risultati.

    Commenta


      #62
      Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
      non so se il problema era solo quello o anche gli altri componenti della zona.
      Oltre a metterci un condensatore a minkia in quel posto ho anche ripassato le saldature dei componenti vicini.
      Se hai tempo e un tester facciamo un po di letture incrociate tra la mia e la tua console andando a leggere un po di tensioni qua e la....

      Ovviamente prima devi dargli una bella pulità, usa dei cotton fiock intrisi di pulisci contetti a secco (in questo forum si cita spesso il G20).
      Io non lo ho e ho usato normale alcol etilico denaturato, ma con scarsi risultati.
      Purtroppo non ho il tester, magari quando è disponibile il mio amico (ed utente qui) Snake facciamo qualche prova con il suo - intanto ti devo dire che la pulizia di quel componente e 'zona AeroGel" non ha dato gli esiti che speravo... stesso discorso di sempre.

      Solo Eject, NESSUN LED acceso e spegnimento... poco prima di spegnersi il LED diventa verde... strano: ricordavo che il LED si accendeva subito.

      My Tumblr // My Twitter
      "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

      Commenta


        #63
        dai col tester magari qualcosa la capiremo.
        Quando avrai modo (magari con la aiuto di snake) ripassa un po di stagno sui contatti dei componenti ossidati e prova la continuità tra le estremità di questi componenti e altri punti seguendo le piste.

        Prima ancora, nel pochi secondi che rimane accesa, controlla che tensione arriva al filo verde del connettore dell alimentatore, io rilevo circa 2,57v.

        Commenta


          #64
          Ok, non appena testiamo ti facciamo sapere!

          My Tumblr // My Twitter
          "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

          Commenta


            #65
            Dunque, nessuna prova con tester ancora... ma ho grandi novità, magari questo può aiutare qualcuno: confermo che almeno le rev. 1.0 bootano anche senza l'infausto AeroGel - ho fatto alcune prove ieri con la mia 'nuova' XBOX.

            Detto questo, è chiaro che la mia 'vecchia' scheda madre ha un problema che non riguarda (o che non riguarda soltanto) quel condensatore.

            @unshe ---> ho avviato la procedura di softmod tramite SID Installer 5 e Splinter Cell, ma siccome la dashboard MS di casa non era aggiornata, la dash temporanea non mi permetteva di installare il single boot softmod perchè non trovava un backup valido di MS dash su E:\ o_o

            Ogni volta che provavo a backuppare direttamente da lì non mi permetteva comunque di farlo perchè trovava files moddati 0_0

            Quindi sono riuscito a fare backup solo EEPROM e basta... senza possibilità di installare e cambiare niente. Ho fatto prova mettendo un altro hard disk preparato che avevo nella mia vecchia console ed ovviamente mi tira fuori l'errore 05 da lock/unlock HD non di casa... c***o ho la console brikkata in questo modo, ergo necessito di modchip: quale mi consigli? Mica ne hai uno nel tuo inventario? Ne esiste uno un pò più 'solderless' possibile? Così perlomeno rimonto il lettore DVD modificato e torno ai vecchi tempi

            Che ne pensi dell'economico DuoX?

            My Tumblr // My Twitter
            "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

            Commenta


              #66
              Ciao Liquid

              Originariamente inviato da Liqu1d82 Visualizza il messaggio
              Dunque, nessuna prova con tester ancora... ma ho grandi novità, magari questo può aiutare qualcuno: confermo che almeno le rev. 1.0 bootano anche senza l'infausto AeroGel - ho fatto alcune prove ieri con la mia 'nuova' XBOX.
              Oltre alla 1.0 posso testimoniare che anche la 1.4 parte senza il Demonio. Forse è attendibile l'informazione che dava per fattibile la rimozione del condensatore in tutte le versioni tranne le 1.6 (se me ne capita una provo)

              Detto questo, è chiaro che la mia 'vecchia' scheda madre ha un problema che non riguarda (o che non riguarda soltanto) quel condensatore.

              @unshe ---> ho avviato la procedura di softmod tramite SID Installer 5 e Splinter Cell, ma siccome la dashboard MS di casa non era aggiornata, la dash temporanea non mi permetteva di installare il single boot softmod perchè non trovava un backup valido di MS dash su E:\ o_o
              Devi sempre aggiornare la dash originale con un gioco recente (tipo halo 2 ) prima di softmoddare. Anzi io ti consigliere di riflashare direttamente il Tsop (la bios della macchina) cosi anche se in futuro si scassa l hd non avrai problemi a cambiarlo.


              Quindi sono riuscito a fare backup solo EEPROM e basta... senza possibilità di installare e cambiare niente. Ho fatto prova mettendo un altro hard disk preparato che avevo nella mia vecchia console ed ovviamente mi tira fuori l'errore 05 da lock/unlock HD non di casa... c***o ho la console brikkata in questo modo, ergo necessito di modchip: quale mi consigli? Mica ne hai uno nel tuo inventario? Ne esiste uno un pò più 'solderless' possibile? Così perlomeno rimonto il lettore DVD modificato e torno ai vecchi tempi
              Se prendi un HD da un altra xbox devi anche dissaldare da questa la Eprom e saldarla nella macchina di destinazione.
              Io fare cosi:
              Prendo la eprom e l'hd da una macchina, li metterei dentro quella briccata, programmerei il tsop.
              Dopodichè potresti dissaldare la eprom e rimettere quella originale, stesso discorso per l hd (magari metterne uno nuovo più capiente)

              Che ne pensi dell'economico DuoX?
              La via del mod chip è quella più breve, anche qui io lo userei per riconfigurare l'hd, programmare il tsop e dopodichè togliere il modchip e conservarlo per futuri interventi.
              Il duoX è il mio preferito, semplice e efficace.

              Se posso esserti d aiuto per qualcuna delle procedure sopraindicate non hai che da chiedere, ti posso passare un po di guide anche se so che le trovi facilmente su internet. Insomma se hai dubbi chiedi pure.

              Commenta


                #67
                E' RINATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

                Finalmente dopo EONI mi è arrivato il suddetto chip DUOX, non il 2 ma il 3 (causa esaurimento scorte - non credo neanche sia del team originario) - grazie al preziosissimo aiuto del mio amico Snake (del forum) e delle sue pelose ed agili manine, finalmente ho scongiurato il brik della console: ora boota che è una bellezza, il chip è always ON (dello switch non mi importa, l'avrei capito ai tempi del LIVE...) con bios già installato. Ricapitolando: il famigerato condensatore non c'è più, con l'applicazione del chip non ci sono problemi di lock/unlock disco ed errori #5 (mi pare era quello) per fault dashboard - XBMC installato immediatamente! Per il discorso del system time, che perde sempre a causa mancanza 'tampone', si aggiorna automaticamente da Internet

                Confermo che le rev. 1.0 vanno tranquille anche senza quel componente!

                L'unica pecca è 'costruttiva', parlando del chip:

                2013-05-22 01.36.54.jpg

                Il PCB del chip è davvero troppo grosso, e finisce per collidere con il flat cable IDE, installandolo su header apposito... qundi forza un pò.

                My Tumblr // My Twitter
                "Senza cambiamenti, qualcosa si addormenta dentro di noi e raramente si sveglia. Il dormiente deve svegliarsi..."

                Commenta


                  #68
                  Salve a tutti! Mi aggiungo a questa discussione! Mi hanno appena regalato una vecchia xbox vergine, mai aperta ne moddata, del 2002. Prima domanda, come vedo che versione è?

                  Me l hanno regalata dicendomi che non si accendeva, e così è.

                  A casa ho un altra xbox, quindi per provarla ho usato il suo alimentatore, cavo video e controller, effettivamente non si accende, con nessun tasto per nessun secondo , ne la ventola ne il led. L ho aperta e subito ho controllato il mitico condensatore aerogel. Esteticamente sembrava ok, ma dopo averlo dissaldato ho visto che era uscito il suo acido. Ho pulito la zona circostante con dei cotton fiok e alchool rosa, poi ho sostituito i 2 condensatori li attorno(anche se controllandoli con il multimetro erano ok).

                  Provo ad accendere la console e non da segni di vita. Ora non conosco la versione della xbox e non sono sicuro sia il modello prima della 1.6, ma comunque non da segni di vita.. Ho provato a lasciarla attaccata alla corrente ma nulla da fare...

                  Una cosa mi è peró parsa strana: sul retro della console, dove ce l ingresso dell alimentazione, invece che esserci scritto 220v come sulla mia xbox funzionante, c'è scritto 100-175v!!! Assurdo!!
                  Eppure sul pcb dell alimentazione sull ingresso ce scritto 250v... Vedi foto...
                  Sarebbe strano che mettano l ingresso standard di alimentazione e un trasformatore interno, se poi bisogna avere un ulteriore trasformatore esterno che abbassi a 100v......
                  Il cavo di alimentazione che ho io originale comunque penso sia un magnetotermico, infatti scatta col cattivo tempo..

                  Cosa puo essere? Attaccando l alimentatore alla corrente e mettendo il voltmetro sul mosfet dell hard disk non da nessuna corrente.. Ma qua penso sia normale, perche dovrebbe accendersi quando la scheda madre glielo dice, e quindi non lasciare il disco sempre in tensione a girare a "vuoto".

                  Potete aiutarmi?

                  Invito i creatori originari della discussione ad aiutarmi

                  ImageUploadedByTapatalk1403894635.981880.jpg

                  ImageUploadedByTapatalk1403894684.025305.jpg


                  Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente inviato da Rambo Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti! Mi aggiungo a questa discussione! Mi hanno appena regalato una vecchia xbox vergine, mai aperta ne moddata, del 2002. Prima domanda, come vedo che versione è?

                    Me l hanno regalata dicendomi che non si accendeva, e così è.

                    A casa ho un altra xbox, quindi per provarla ho usato il suo alimentatore, cavo video e controller, effettivamente non si accende, con nessun tasto per nessun secondo , ne la ventola ne il led. L ho aperta e subito ho controllato il mitico condensatore aerogel. Esteticamente sembrava ok, ma dopo averlo dissaldato ho visto che era uscito il suo acido. Ho pulito la zona circostante con dei cotton fiok e alchool rosa, poi ho sostituito i 2 condensatori li attorno(anche se controllandoli con il multimetro erano ok).

                    Provo ad accendere la console e non da segni di vita. Ora non conosco la versione della xbox e non sono sicuro sia il modello prima della 1.6, ma comunque non da segni di vita.. Ho provato a lasciarla attaccata alla corrente ma nulla da fare...

                    Una cosa mi è peró parsa strana: sul retro della console, dove ce l ingresso dell alimentazione, invece che esserci scritto 220v come sulla mia xbox funzionante, c'è scritto 100-175v!!! Assurdo!!
                    Eppure sul pcb dell alimentazione sull ingresso ce scritto 250v... Vedi foto...
                    Sarebbe strano che mettano l ingresso standard di alimentazione e un trasformatore interno, se poi bisogna avere un ulteriore trasformatore esterno che abbassi a 100v......
                    Il cavo di alimentazione che ho io originale comunque penso sia un magnetotermico, infatti scatta col cattivo tempo..

                    Cosa puo essere? Attaccando l alimentatore alla corrente e mettendo il voltmetro sul mosfet dell hard disk non da nessuna corrente.. Ma qua penso sia normale, perche dovrebbe accendersi quando la scheda madre glielo dice, e quindi non lasciare il disco sempre in tensione a girare a "vuoto".

                    Potete aiutarmi?

                    Invito i creatori originari della discussione ad aiutarmi

                    [ATTACH]32831[/ATTACH]

                    [ATTACH]32832[/ATTACH]


                    Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk


                    Ok la xbox viene dal canada, dove hanno la corrente a 120v.... Come faccio a vedere se ho rovinato il trasformatore collegandola al 220v?


                    Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #70
                      Up


                      Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #71
                        Hahahahhaa UP ahahhahaa

                        Attento rambo .... frequenti il forum sbagliato per scrivere APPI .... fatti un giretto e leggi il regolamento... ti servirà.

                        Non per rompere le balle... come aveva detto un vecchio utente.... ma giusto per renderti la visita piu gradevole

                        A proposito... benvenuto

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente inviato da bostik Visualizza il messaggio
                          Hahahahhaa UP ahahhahaa

                          Attento rambo .... frequenti il forum sbagliato per scrivere APPI .... fatti un giretto e leggi il regolamento... ti servirà.

                          Non per rompere le balle... come aveva detto un vecchio utente.... ma giusto per renderti la visita piu gradevole

                          A proposito... benvenuto
                          Grazie per l'avviso! Ho letto il regolamento, ma pensavo che un "UP" non fosse spam, solitamente lo si fa in tutti i forum, ma buona a sapersi, grazie ancora, non ricapiterà.

                          Per non sprecare questo messaggio ti chiedo, dato che la mia xbox viene dal canada dove la corrente é a 120v, devo creare una nuova discussione per richiedere pareri e consigli su come verificare se funziona il trasformatore o posso rimanere qua sotto? La xbox comunque non si accendo :ghghgh:


                          Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #73
                            Pensavo qualcuno potesse aiutarmi, alla fine è finita nel cestino


                            Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente inviato da Rambo Visualizza il messaggio
                              Pensavo qualcuno potesse aiutarmi, alla fine è finita nel cestino
                              Nooo, davvero?
                              <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente inviato da striderhiryu Visualizza il messaggio
                                Nooo, davvero?
                                È ironico o sei serio? È li pronta ad esser portata in discarica, alla fine se non va non va..


                                Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X