Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nes 60 hz

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Nes 60 hz

    Esiste un modo x moddare il nes pal con lo switch 50-60 Hz?
    Su internet nn si trova niente a riguardo..

    #2
    Nessuno mi può aiutare?

    Commenta


      #3
      Gironzolando ho trovato risposte tipo questa a riguardo: "There is no 60hz output in PAL consoles (like there is on the SNES), so unfortunately there is no way to have the NES output at 60HZ" ...

      Commenta


        #4
        Ok, grazie di tutto!
        Peccato.. ci speravo

        Commenta


          #5
          Il modo c,é ma si deve sacrificare un famicom. Insomma non vale la pena a meno che non se ne possegga uno danneggiato che possa fare da donatore
          Ultima modifica di unshe; 23-04-2013, 20:07.

          Commenta


            #6
            Nessuno ha un famicom ke possa donare i suoi organi?

            Commenta


              #7
              Fai prima altrimenti a prenderti un nes usa e uno pal ... giusto ?

              Commenta


                #8
                Il nes usa solo di spedizione ti viene sui 40€. Sto cercando altre soluzioni
                Se nn riesco a trovare un famicom da sacrificare mi sa ke nn avrò altra scelta..

                Commenta


                  #9
                  credo anche un nes USA vada bene. me ne accerterò

                  Commenta


                    #10
                    la cifra sulle spedizioni è quella daltronde il nes è un po voluminoso.io lo presi mesi fa su amazon completo...ma devi trovare un venditore che spedisca in italia.prova a dare un'occhiata

                    Commenta


                      #11
                      altrimenti ci sarebbe la modifica per overclockare il nes ...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente inviato da Pizz81 Visualizza il messaggio
                        altrimenti ci sarebbe la modifica per overclockare il nes ...
                        In cosa consiste?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da claudio4209 Visualizza il messaggio
                          In cosa consiste?
                          più o meno nell'aumentare la velocità di clock della cpu del nes.. ma sembra una mod un po' complessa ... (almeno per me) ..

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente inviato da Pizz81 Visualizza il messaggio
                            più o meno nell'aumentare la velocità di clock della cpu del nes.. ma sembra una mod un po' complessa ... (almeno per me) ..
                            Mi sono documentato ma alla fine si arriva sempre a questa conclusione:
                            To convert a PAL NES into an NTSC one so you get full speed without glitches (for NTSC games only) you'd need to completely replace the CPU, PPU and XTAL with those from a North American NES. But if you were to do that, you might as well just import yourself an NTSC NES. PAL XTAL is 26.601712 MHz and NTSC XTAL is 21.477272 MHz. If you replace those parts you'll be good to go.....in America.

                            Commenta


                              #15
                              Vai di nes NTSC altrimenti prova le console tipo Retron (io non le ho mai provate)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X