Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi e dubbi su Atari Jaguar

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Problemi e dubbi su Atari Jaguar

    Salve a tutti mi sono nuovamente reinscritto al forum, quindi colgo nuovamente l occasione di fare un grande saluto a tutti e spero di aver scielto la sezione giusta.

    Ho da poco acquistato un Atari Jaguar, credo sia una versione NTSC perche il led quando lo accendo è rosso, il problrma e che in dotazione ho solamente il cavo RF (quello che va collegato all antenna della tv per intenderci ) e quando vado ad accendere il jaguar e faccio la sintonia sul televisone non è possibile visualizzare in modo decente, il meglio che sono riuscito ad vedere è in bianco e nero molto sgranato e con assneza totale di audio. Inizialmente pensavo che il problema fosse l alimentatore in quanto se il jaguar è americano dovrebbe avere un alimentatore americano e dovrei utilizzare un convertitore per poterlo utilizzare qui in italia, solamente che il mio alimentatore a la spina inglese e se lo collego al jaguar questo si accende normalmente (avrei bisogno di un po di chiarezza su questo fatto perche non ho capito molto bene ).
    A quel punto spulciando qua è la su internet ho viso che esisteva la possibilita di crearsi un cavo composito per il jaguar, ieri sera con un po di pazienza mi sono messo li e mi sono costruito il cavo, ho collegato il tutto e adesso e tutto ok.

    Ora le mie domande sono:

    L alimentatore che mi hanno dato in dotazione va bene o potrebbe sciupare il mio jaguar?
    Il mio jaguar ha dei problemi all usita RF ?

    Aiutatemi a fare chiarezza sulla vicenda perche non riesco proprio a capire .

    Vi lascio alcune foto per capire meglio:

    WP_000346.jpg

    WP_000350.jpg

    WP_000351.jpg

    IMG00137-20130429-1418.jpg

    WP_000353.jpg

    WP_000352.jpg

    #2
    il tuo alimentatore lavora con una tensione in ingresso di 240v, quindi è tutto ok, anche perche' se fosse stato a 110v appena lo utilizzavi la prima volta con la 220v ti saltava in aria.
    per quanto riguarda la console non saprei dirti di piu' in merito perche' di jaguar ne so veramente molto poco, l' alimentatore di sicuro è della versione pal, per quanto riguarda la console non saprei dirti, io ricordo che nel box in un angolino in alto a sinistra della parte principale quella con la maxiscritta jaguar per intenderci, si trovava una bandiera americana ed era presente la scritta "usa version".

    dall' unica foto che hai postato del box si vedono delle scritte soltanto in francese, magari il tuo jaguar è una versione francese SECAM, e potrebbe essere questo il motivo del problema video rf, oppure il modulatore rf del jaguar è sballato...

    Commenta


      #3
      Ok grazie mille adesso sono piu tranquilloperlomeno so che non distruggo il jaguar.

      Commenta

      Sto operando...
      X