Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema UMD PSP

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Problema UMD PSP

    L'altro giorno mentre stavo giocando alla mia psp questa mi ha abbandonato di brutto.
    Fino alla mattina funzionava perfettamente, nel pomeriggio, una volta riattivata e tolta dallo standby ho sentito un rumore strano provenire dal comparto UMD e il gioco non è ripreso correttamente.
    dopo un reset completo ho provato a riavviare ma... Si sente il rumore del disco che gira eppure il gioco non viene letto, come se non vi fosse nessun disco.
    Ora, provano con lo sportellino aperto ho notato che
    1)il motore che ruota il disco funziona bene
    2)il motore che muove la lente no, la lente rimane ferma (mentre mi aspetterei che si spostasse verso il centro per iniziare a leggere il disco
    3) non si vede alcuna luce uscire dal laser (ma prima non avevo mai fatto questa prova quindi non so se è un laser che funziona nel visibile o meno

    Ora mi viene da pensare che si sia fottuto l'UMD per quanto sia stata una rottura abbastanza brusca e imprevista... O forse sto interpretando male la cosa (la lente di default non si sposta se non c'è un disco e la luce del laser non si vede nemmeno su una lente nuova)?

    Avete qualche suggerimento?


    La mia collezione --->LINK<---

Sto operando...
X