Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Snes 1-chip mod 50/60 hz & region free

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Snes 1-chip mod 50/60 hz & region free

    qua milko

    #2
    Ho fatto questo schemino mod 50/60 Hz con l'aggiunta del REGION FREE per SNES 1CHIP, ovviamente ho ingrandito la parte con gli switch per far vedere meglio i collegamenti:

    Ultima modifica di milko; 10-11-2013, 22:02.

    Commenta


      #3
      il pin 28 per la 5V di quale chip è?

      Commenta


        #4
        E' il chip U4 della ram

        Commenta


          #5
          non ho modo di testare se quel pin è davvero la 5v sulla 1-chip, ma sulla 2 ppu lo è.
          Immagino tu abbia già visto prelevare da li la 5v quindi...
          Per me è tutto corretto.

          ricordati che il pin 111 va sollevato e distaccato dalla scheda prima di saldarci il filo.

          Commenta


            #6
            Qui fa vedere il chip con la +5v
            NOTE: The schematic/circuit for this mod are out of date. A update is coming estimate the next months. Note 2: Please don`t ask me about distributors and/or for selling the crystal. You can order t…


            Oltre al pin 111, anche il pin 4 del lockout chip (F4XXX) va sollevato e distaccato dalla scheda prima di saldarci il filo.
            Ultima modifica di milko; 14-11-2013, 14:42.

            Commenta


              #7
              ok..
              se posso permettermi di dare un consiglio non mettere l interruttore dei cristalli sul retro della console, sarebbe meglio sulla sinistra, il più vicino possibile al punto dove i cavi vanno alla scheda (insomma dove c'era il cristallo prima).

              Nella guida di playoffline i cavi passano sopra all encoder video e sopra la sezione audio. Non che io possa affermare con certezza che questo crei interferenze, ma ciò non mi sorprenderebbe.

              Commenta


                #8
                Infatti avevo pensato anch'io di mettere gli switch più vicini possibile al punto di partenza dei cavi, volevo metterli sulla parte destra, ma vanno bene anche sulla sinistra.
                Nello schemino ho messo gli switch in alto solo per questioni di grafica e per far vedere meglio i collegamenti, poi ognuno può scegliere in che parte della console preferisce metterli.

                Commenta


                  #9
                  Sulla 1-chip è fattibile la super-cic mod?

                  Commenta


                    #10
                    si, però è molto più complessa che non sulla 2 ppu

                    Commenta


                      #11
                      in realtà diventa più complessa la parte dei 50-60hz. ma se si accetta di avere un interruttore per la frequenza video e la pic della supercic che dialoga solo con le cic dentro le cartucce, non è nulla di complesso.

                      Commenta


                        #12
                        Puoi spiegare meglio questa soluzione.... hai qualche schema a proposito?


                        Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                        in realtà diventa più complessa la parte dei 50-60hz. ma se si accetta di avere un interruttore per la frequenza video e la pic della supercic che dialoga solo con le cic dentro le cartucce, non è nulla di complesso.

                        Commenta


                          #13
                          non ho lo schema, ma ci metterò poco a farlo.
                          Il punto però è che se poi no funge non sappiamo se sarò la pic programmata male, difettosa o quantaltro.
                          Oppure qualche altro problema di collegamenti...

                          Procediamo per gradi, ok? Intanto fatti la modifica semplice, poi se fungerò passeremo al metterci la pic. promesso.

                          Commenta


                            #14
                            Dopo queste 2 mod è ancora possibile usare cavi composito o antenna, o funziona come col mega drive?

                            Commenta


                              #15
                              in teoria per il 1-chip vale il discorso del megadrive riguardo al composito e all rf, cioè va in bianco e nero.
                              in realtà credo che esista una semplice soluzione. non l ho ancora provata, mi sono procurato tutto ma per adesso deficito di tempo

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X