Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio Neo Geo non funziona a dovere (problema video)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Il mio Neo Geo non funziona a dovere (problema video)

    Ragazzi, ho un problema con il mio Neo Geo ^^
    Un po' di info prima di mostrarvi il video del problema:
    Appena ricevuto questo Neo Geo giapponese (comprato come "untested"), compro dei cavi di terze parti, nuovi, e provo il tutto. Il risultato è questo: il video salta di continuo. L'audio c'è e funziona a dovere, però il segnale va e viene.
    Ho chiesto su Facebook nel gruppo di NeoGeoForLife, e abbiamo provato un po' di modifiche sul cavo: alcuni ponticelli, spostato il pin del din socket end dal 3 al 7, e così via... purtroppo nulla.
    Il fatto particolare è che sul mio LCD Samsung non funziona, sul CRT Sony Trinitron neanche... ma sulla tv HD Sony di mio fratello, la console va a meraviglia!
    Alla fine, dopo aver provato un sacco di modifiche sul cavo, sono giunti alla conclusione che il "problema" è della console. Ma sinceramente non mi va di modificare una console che sono sicuro che funzioni, dato che, come detto prima, sulla TV HD Sony va che è una meraviglia. Inoltre, ha anche un seriale bassissimo!

    Comunque, ecco il video del problema:
    Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.


    Ed ecco la discussione di NGFL: https://www.facebook.com/groups/neog...9306751765250/

    HELP!

    #2
    Purtroppo "untested" spesso è una formula usata in malafede per tirare una sola...
    Hai un cavo composito per fare qualche prova in più?

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Tyrandom Visualizza il messaggio
      Purtroppo "untested" spesso è una formula usata in malafede per tirare una sola...
      Eh, hai proprio ragione ^^ Però voglio fare di tutto per "salvarlo"... oh, alla fine, se modificare l'interno della console è l'unico modo, chissene e lo faccio.

      Commenta


        #4
        per favore posta anche qui due foto dei collegamenti dentro la scart, una per lato.
        se ti va ti faccio fare un paio di modifiche dentro la scart

        Commenta


          #5
          è il connettore dell' alimentazione lato console che è parzialmente dissaldato e\o ossidato.

          Commenta


            #6
            L'alimentazione? Se fosse così non si dovrebbe resettare continuamente?
            Il gioco continua, è il video che va e viene, ma il resto rimane stabile.

            Comunque ecco alcune immagini:



            Commenta


              #7
              ti avrei suggerito di provare un condensatore e una resistenza sul filo giallo dentro la scart, sempre dopo aver spostato tale filo dal pin 3 al pin 7 (Csync) nello spinotto che va alla console, ma dalla foto della scheda sembra che un condensatore e una resistenza nel neo geo ci siano già...

              non saprei che suggerirti se non vuoi toccare la console...

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Shin Daisuke Visualizza il messaggio
                L'alimentazione? Se fosse così non si dovrebbe resettare continuamente?
                Il gioco continua, è il video che va e viene, ma il resto rimane stabile.

                Comunque ecco alcune immagini:



                capisco che detta cosi' non sembra una soluzione fattibile, ma non mi permetterei mai di scrivere un commento a caso sparando la prima cosa che mi passa per la testa, sono sicuro di quello che dico perché ho già riparato in questo modo un aes che presentava lo stesso difetto della tua console, ho sostituito il connettore alimentazione con uno nuovo ed il problema è sparito. credo che il connettore ossidato oltre a creare una caduta di tensione crea anche dei disturbi che affliggono soprattutto la sezione di decodifica video della console.

                è giusto pensare "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio" ma fino a un certo punto.

                Commenta


                  #9
                  se non altro ciò che suggerisci, Sasy, è di facile applicazione...
                  Ultima modifica di unshe; 17-12-2013, 17:45.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X