Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Duo e RGB

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Duo e RGB

    ciao volevo sapere il Duo supporta il segnale RGB o bisogna fare la modifica interna come sul PCE standard?

    #2
    Se non vado errato, l'uscita video del PC Engine Duo dovrebbe essere composita via RGB ( http://vintagecpu.wordpress.com/nec-pc-engine-duo/ ), per cui in teoria "servirebbe" la modifica interna... come sul PCE standard, appunto...

    http://www.mmmonkey.co.uk/core-grafx-rgb-mod/
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 06-01-2014, 17:40.
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #3
      [QUOTE=AlextheLioNet;109633]Se non vado errato, l'uscita video del PC Engine Duo dovrebbe essere composita via RGB ( http://vintagecpu.wordpress.com/nec-pc-engine-duo/ ), per cui in teoria "servirebbe" la modifica interna... come sul PCE standard, appunto...

      http://www.mmmonkey.co.uk/core-grafx-rgb-mod/[/QUOTE

      :-(

      Commenta


        #4
        tutti i pc engine utilizze no soltanto video rf o composito, non esiste nessun modello che di fabbrica supporta video rgb, per ottenere il video rgb bisogna per forza modficare la console

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Sasy88 Visualizza il messaggio
          tutti i pc engine utilizze no soltanto video rf o composito, non esiste nessun modello che di fabbrica supporta video rgb, per ottenere il video rgb bisogna per forza modficare la console
          Curiosamente ricordo che la resa video delle console NEC di un mio amico (aveva PCE, Super CD-ROM e Supergrafx) era piuttosto nitida (anche su TV "importanti")... al punto che, a memoria (sbagliando), avrei detto RGB...
          Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
          __________________________________________________ _______________________________________

          "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

          Commenta


            #6
            yes
            va modiciato .. piu o meno come si fa per un PC engine
            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            10th Mountain Division in COD
            MEDAGLIERE premi QUI
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

            se tu non sai una mazza sui lasergams...
            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
              Curiosamente ricordo che la resa video delle console NEC di un mio amico (aveva PCE, Super CD-ROM e Supergrafx) era piuttosto nitida (anche su TV "importanti")... al punto che, a memoria (sbagliando), avrei detto RGB...
              Ankio devo ammettere che la pulizia video è notevole anke se si usa il videocomposito

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da LordSNK Visualizza il messaggio
                Ankio devo ammettere che la pulizia video è notevole anke se si usa il videocomposito
                ricordo anche io che in composito si vede bene

                direi di provare prima di fare qualsiasi modifica
                CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                10th Mountain Division in COD
                MEDAGLIERE premi QUI
                ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                se tu non sai una mazza sui lasergams...
                io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                Commenta


                  #9
                  Oddio a me non fa proprio impazzire in composito, possiedo il DUO-R e sinceramente con WB3 me lo vedo come
                  la trasmigrazione attraverso satori vorrei vedere meglio come poterlo modificare in rgb...

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X