Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema video sony trinitron tv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Problema video sony trinitron tv

    Salve a tutto, ho da poco comprato a un tozzo di pane una tv trinitron da 29 pollici. Vengo al dunque: appena accesa l'immagine è buona e senza difetti ma dopo qualche minuto si forma una barra orizzontale scura di altezza 1 o 2 cm verso la parte bassa dello schermo, particolarmente evidente durante lo scrolling su-giù e nelle immagini chiare. Questa barra è una specie di "ombra" dove i colori sono più scuri mentre nel resto dello schermo i colori sono belli uniformi.

    Spero di essermi spiegato, catturare la cosa in foto è difficile.

    Poi un'altra cosa: stamattina la accendo e dopo due/tre minuti succede questo (nel giro di due secondi):

    l'immagine diventa completamente bianca
    la tv si spegne subito dopo da sola

    E noto che il led di accensione lampeggia. Penso di essermi giocato per sempre questa tv, invece la riaccendo e funziona benissimo come se nulla fosse successo.

    Idee?

    #2
    ciao, per il secondo problema bisognerebbe sapere quanti lampeggi ha fatto il led; probabilmente si è spenta andando "in protezione". a memoria posso dirti dei trinitron crt che arrivavano in negozio da aggiustare, un buon 90% era per problemi all'alimentazione

    Commenta


      #3
      Quindi per quanto riguarda quel problema posso aspettarmi rogne all'alimentazione nel futuro, giusto? Quando mi ricapita conterò i lampeggi del led.

      Commenta


        #4
        11 lampeggi non si accende piu = buttala pure
        https://twitter.com/wheeezyHQ MY RETROGAME ROOM !

        Commenta


          #5
          Cmq ora come ora mi interessava di più l'altro problema...

          Commenta


            #6


            Ho capito che è una cosa abbastanza normale, infatti appena accendo la tv queste due o tre linee sono visibili ma sottili e flebili. Ma quella che sta più in basso diventa dopo una ventina di minuti davvero spessa e scura. Non credo che questo sia normale.

            Ecco la linea, è tra special adjustment e select next menu. Si vede poco ma dal vivo si vede di più...

            Ultima modifica di Qwerty 9999; 06-12-2014, 18:54.

            Commenta


              #7
              Nessuno?

              Commenta

              Sto operando...
              X