Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amplificatore su PC con audio invertito

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Amplificatore su PC con audio invertito

    qualcuno che se ne intende di audio?!? ho da poco collegato un ampli alla scheda madre tramite jack sulla presa verde. audio che premetto ha sempre funzionato correttamente col vecchio impiantino pc, dalle cuffie tramite il jack anteriore, ma con questo nuovo ampli se faccio il test della realtek (ho audio integrato dalla mobo) il sinistro va a destra e viceversa, mentre dal test dell'ampli se faccio per escludere una cassa piuttosto che un altra, la sinistra è sinistra e la destra è destra. non per niente ho collegato tutto ad hoc, nessun errore di connessione dei cavetti alle casse.

    quindi: il pc funziona, l'ampli pure è collegato bene altrimenti col test di poco sopra me ne sarei accorto, ma evidentemente non riescono a comunicare

    ps: foto del retro dell'ampli:

    61LikDpDVwL__SL1500_.jpg

    ho collegato le due casse alle due prese FR/FL ripeto, rispettando le polarità.
    sigpic

    #2
    Collega le cuffie alla stessa uscita del pc a cui hai collegato attualmente l ampli. e fai il test di realtek.

    Che cavo stai utilizzando per collegare il pc all ampli? jack3,5---> RCA?

    Commenta


      #3
      ok fatto test e funziona perfettamente, come dicevo la mobo ha sempre funzionato. collegamento via jack, ho un adattatore ad Y jack maschio e rca femmine, potrei togliermi lo sfizio collegando il pc all'ampli via rca invece che aux ma non in questo momento, magari domani.
      sigpic

      Commenta


        #4
        hai un tester?

        Commenta


          #5
          no macchè...
          sigpic

          Commenta


            #6
            buongiorno, fatta la prova con adattatore a Y collegato all'aux verde della mobo e a uno dei due ingressi rca in entrata dell'ampli e come immaginavo sx e dx suonano perfettamente. ne deduco che il problema, leggi contatti saldati al contrario (o sbaglio?) è unicamente dell'ingresso aux. a questo punto mi chiedo però se la qualità sonora dell'ampli sia la stessa via aux o ingressi rca. in teoria si, dato che gli rca sono per dvd o cd/vcd, quindi necessitano cmq di qualità.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Molto probabilmente la qualità è la stessa tra aux e le altre entrate.

              Il problema potrebbe essere la linea AUX, ma anche il cavo Jack jack. Uno dei due è invertito.

              Commenta


                #8
                il cavo jack 3.5 è quello dell'impianto pc che avevo su prima, è un 5.1 creative e quindi ha il verde, il nero e l'arancio, ovviamente usavo solo verde/verde. purtroppo non ho altri cavi jack 3.5 singoli per fare una controprova.
                sigpic

                Commenta

                Sto operando...
                X