Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Wii-gear 7" problema immagine B/W

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Wii-gear 7" problema immagine B/W

    Ho quasi finito di "costruire" un Game gear utilizzando la scocca di un pad WiiU ed uno schermo TFT 7" da auto, tutto questo per evitare di cestinare una console che dopo la sostituzione dei condensatori presentava un terzo(verticale) dello schermo totalmente morto.
    Con un po' di fortuna(tanta) e di tempo libero(molto di piu') sono arrivato quasi alla fine, ma all'ultimo collegamento qualcosa non va come deve: scheda principale,alimentazione e audio GG funzionanti, schedina di estrazione dei segnali RGB funzionante,
    scheda di conversione RGB-->composito funzionante...accendo il tutto collegato et voilà, video in bianco e nero.
    Posso aggiungere di aver provato il tutto su un monitor TV da 21" e l'immagine è a colori, non contento ho provato anche su un
    TFT da 3,5" e pure li tutto ok. Lo schermo da 7" che sto usando visualizza immagine a colori(provato con una PSX).
    Puo' essere che avendo tagliato il connettore RCA giallo in ingresso allo schermo e collegando direttamente i fili di video e massa perdo i colori?mi sembra sia l'unica cosa diversa tra i test che ho fatto e la connesione finale...
    Altra info, il circuito di conversione RGB->composito l'ho fatto per standard PAL, il TFT 7" dovrebbe(da specifiche "cinesi") essere multistandard automatico, in piu' la psx con cui l'ho provato e si vedeva a colori è PAL(moddata ma PAL)
    Il cavo è lungo non piu' di 15cm quindi non penso a perdite di segnale.
    Arrivato a questo punto vi chiedo aiuto per riuscire a vedere sti benedetti colori, vorrei evitare di aver fatto tanta fatica per il bianco e nero.

    #2
    Fortunatamente sono riuscito a risolvere. Per sbaglio, cercando proprio tutt'altro, ho scoperto che il game gear(europeo e non) se modificato per dare segnale video in uscita va comunque a 60Hz.
    Avendo un TFT multistandard non ho fatto altro che usare il convertitore RGB col CXA1645 in modo da avere in uscita un segnale NTSC(60Hz)
    e ora si vede a colori. Probabilmente gli altri due monitor su cui testavo la mod supportano la modalità PAL60, mentre quello che ho montato sulla console no, altrimenti non saprei proprio come spiegare la cosa.
    Ad ogni modo spero sia un'informazione utile per chiunque possa avere il mio stesso problema in questa modifica.

    Commenta


      #3
      Interessante, grazie!

      Commenta


        #4
        Quindi se ho capito bene ora hai un game gear con schermo a 7 pollici (o comunque potresti averlo presto)?
        <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

        Commenta


          #5
          Diciamo di si, in effetti il problema adesso sarà cercare di non avere fretta nel completare il tutto(lavori di scocca principalmente) per l'impazienza di usarlo. Tieni conto che lo schermo non si vede per intero, eccezion fatta per i giochi del master system o 5 o 6 titoli game gear; tra questi MM castle of illusion con cui oggi ho testato il tutto per una mezz'ora da goloso. La preoccupazione che ho è per la scheda di alimentazione, comunque un tft da 7" succhia abbastanza...vedremo...

          Commenta


            #6
            Metti anche qualche foto, sono molto curioso del risultato..

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Sentenza Visualizza il messaggio
              Metti anche qualche foto, sono molto curioso del risultato..
              Anch'io sono molto curioso!!!
              <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

              Commenta


                #8
                Ecco qui...
                20150318_130311.jpg
                Mi vergogno un po' a mettere in mostra il mio lavoro, anche se(difetti a parte) sono soddisfatto del risultato; devo finire di regolare i colori, ma devo mettermi li' con un master system acceso e tanta tanta pazienza ma per ora mi basta così per testare qualche ora.
                Col senno di poi avrei evitato di sicuro una scocca così curvilinea e piena di buchi...piu' di metà è lavoro di resina carta vetro...mai piu'!!!

                Commenta


                  #9
                  Niente male!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da aolo Visualizza il messaggio
                    Ecco qui...
                    [ATTACH=CONFIG]35995[/ATTACH]
                    Mi vergogno un po' a mettere in mostra il mio lavoro, anche se(difetti a parte) sono soddisfatto del risultato; devo finire di regolare i colori, ma devo mettermi li' con un master system acceso e tanta tanta pazienza ma per ora mi basta così per testare qualche ora.
                    Col senno di poi avrei evitato di sicuro una scocca così curvilinea e piena di buchi...piu' di metà è lavoro di resina carta vetro...mai piu'!!!
                    SUPER FIGATA!! Complimentoni per il risultato finale!!
                    <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X