Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sega Mega Cd non riproduce musica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Capriellllle
    ha risposto
    si, come ho detto ho fatto un recap (con condensatori nuovi) della scheda audio/alimentazione, pensando fosse quella, ma anche scambiandola con un'altra scheda il problema persisteva, come ho scritto sopra ho risolto solo scambiando i drive...
    Ultima modifica di Capriellllle; 19-04-2018, 20:31.

    Lascia un commento:


  • Oge
    ha risposto
    Hai usato componenti nuovi? Se cambi un componente prendendolo da un'altra console rischi di peggiorare solo il problema.

    Potrebbe non essere il lettore, ma qualcosa che non va sui transistor dell'audio. Quel gracchiare che senti è corrente di perdita sull'audio.

    Lascia un commento:


  • Capriellllle
    ha iniziato la discussione Sega Mega Cd non riproduce musica

    Sega Mega Cd non riproduce musica

    Come da titolo, pochi giorni fa è successo così dal nulla, ho solo spostato la console da una stanza all'altra, l'ho accesa e avviando Sol Feace ho sentito che la traccia musicale dell'intro emetteva suoni disturbati come quelli delle tv crt quando non prendono il segnale, si sentiva che "andava a ritmo", ma comunque sempre disturbato; stessa cosa con Sonic Cd e con un cd musicale, funzionano invece la musica dell'intro della console e quella del logo SEGA all'avvio dei giochi, inoltre funzionano anche i giochi in FMV con un'unica traccia dati+audio, come Cobra Command. Pensando inizialmente che fossero i condensatori della scheda audio/alimentazione ho provveduto ad un recap della stessa ma senza successo, i disturbi erano sempre lì, del resto anche i condensatori che ho cambiato erano in buono stato, nessuno gonfio o perdente liquido. Per fortuna avendo un secondo Mega Cd ho provveduto a scambiare un pezzo alla volta con l'altra console arrivando alla conclusione che il problema sia il lettore, non ho ancora eseguito il recap dei condensatori del lettore anche perché ho guardato la scheda e mi sembrano in buono stato, dove può essere il problema? Magari un trimmer? O la lente comincia ad andare?...
Sto operando...
X