Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sega Mega Cd non riproduce musica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #46
    Il fatto è che non so più dove sbattere la testa, non si riesce a capire il componente incriminato...

    Inviato dal mio Lg Velvet utilizzando Tapatalk

    Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

    Commenta


      #47
      Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
      Il fatto è che non so più dove sbattere la testa, non si riesce a capire il componente incriminato...

      Inviato dal mio Lg Velvet utilizzando Tapatalk
      io -per tagliare la testa al toro- cercherei con impegno l'unità ottica, come si diceva nella pagina precedente.
      Abbiamo escluso tutto e tutti..ma quel sintomo che ti presenta è indice di un problema -mirato- al lettore.

      Commenta


        #48
        Ricapitolando questo gruppo ottico montato sulla console funzionante ,che come hai detto è identica e funzionante ,mostra lo stesso difetto ? Non ben capito questa cosa ...hai fatto tutti i test sul MegaCD funzionante con il gruppo ottico che non funziona sull'altro Mega CD?

        Commenta


          #49


          Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
          Ricapitolando questo gruppo ottico montato sulla console funzionante ,che come hai detto � identica e funzionante ,mostra lo stesso difetto ? Non ben capito questa cosa ...hai fatto tutti i test sul MegaCD funzionante con il gruppo ottico che non funziona sull'altro Mega CD?
          No, come ho scritto sopra ho fatto lo swap dei vari componenti dal mega cd buono a quello difettoso, andando per esclusione sono arrivato al lettore (ed ora, vedendo una foto sul thread di Sega16 mi è venuto il dubbio che monti la lente JVC invece della Sony, devo riguardarci bene), comunque se inserisco il codice della lente su eBay ne escono diverse, il fatto è che non so ancora se il problema sia la lente o altro...

          Inviato dal mio Lg K52 utilizzando Tapatalk




          Ultima modifica di Capriellllle; 17-05-2021, 00:19.
          Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

          Commenta


            #50
            Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio



            No, come ho scritto sopra ho fatto lo swap dei vari componenti dal mega cd buono a quello difettoso, andando per esclusione sono arrivato al lettore (ed ora, vedendo una foto sul thread di Sega16 mi è venuto il dubbio che monti la lente JVC invece della Sony, devo riguardarci bene), comunque se inserisco il codice della lente su eBay ne escono diverse, il fatto è che non so ancora se il problema sia la lente o altro...

            Inviato dal mio Lg K52 utilizzando Tapatalk



            la cosa sta diventando un mistero degno di Agatha Christie.
            su ebay su una cosa così assai specifica, non mi fiderei molto..anzi.

            Commenta


              #51


              Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
              No, come ho scritto sopra ho fatto lo swap dei vari componenti dal mega cd buono a quello difettoso, andando per esclusione sono arrivato al lettore (ed ora, vedendo una foto sul thread di Sega16 mi � venuto il dubbio che monti la lente JVC invece della Sony, devo riguardarci bene), comunque se inserisco il codice della lente su eBay ne escono diverse, il fatto � che non so ancora se il problema sia la lente o altro...
              Mi autoquoto e mi congratulo con me stesso per la bella figura di merda, ho appena rismontato il mega cd e ho visto che monta una lente JVC :-D , ad ogni modo c'è ancora da capire il problema, avevo anche pensato di fare un recap dei condensatori della scheda del lettore, salvo poi rileggere i primi post e notare che lo avevo già fatto...

              Originariamente inviato da Phemto Visualizza il messaggio
              su ebay su una cosa così, assai specifica, non mi fiderei molto..anzi.
              Beh non vedo il motivo per cui non dovrebbero essere buoni, alla fine anche i feedback parlano, e se ne hai troppi negativi su eBay non fai molta strada... Meglio di altri market di dubbia provenienza...

              Inviato dal mio Lg K52 utilizzando Tapatalk
              Ultima modifica di Capriellllle; 17-05-2021, 23:53.
              Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

              Commenta


                #52
                Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio



                Mi autoquoto e mi congratulo con me stesso per la bella figura di merda, ho appena rismontato il mega cd e ho visto che monta una lente JVC :-D , ad ogni modo c'è ancora da capire il problema, avevo anche pensato di fare un recap dei condensatori della scheda del lettore, salvo poi rileggere i primi post e notare che lo avevo già fatto...



                Beh non vedo il motivo per cui non dovrebbero essere buoni, alla fine anche i feedback parlano, e se ne hai troppi negativi su eBay non fai molta strada... Meglio di altri market di dubbia provenienza...

                Inviato dal mio Lg K52 utilizzando Tapatalk
                per la complessità della cosa, ti consiglio -invece- di beccare un riparatore/aggiustatore di console vecchia maniera. quelli hanno il loro giro.
                Tipo quelli che riparano pc e fanno assistenza alle aziende.
                un tempo anche su internet si trovavano siti e rimandi..come bitworld che aveva un buon riparatore non troppo esoso.
                Su ebay dipende..sono d'accordo sui feedback ma attento comunque, la prudenza non è mai troppa.
                ed intendo appunto i pezzi di ricambio..aggiustavo anch'io console una volta, quelle old school.
                All'arrivo della ps3 mi sono ritirato dal settore.

                Commenta


                  #53


                  Originariamente inviato da Phemto Visualizza il messaggio

                  per la complessit� della cosa, ti consiglio -invece- di beccare un riparatore/aggiustatore di console vecchia maniera. quelli hanno il loro giro.
                  Tipo quelli che riparano pc e fanno assistenza alle aziende.
                  un tempo anche su internet si trovavano siti e rimandi..come bitworld che aveva un buon riparatore non troppo esoso.
                  Su ebay dipende..sono d'accordo sui feedback ma attento comunque, la prudenza non � mai troppa.
                  ed intendo appunto i pezzi di ricambio..aggiustavo anch'io console una volta, quelle old school.
                  All'arrivo della ps3 mi sono ritirato dal settore.
                  Fino a poco tempo fa ce n'era uno dalle mie parti (Jesi) che riparava elettronica varia, ma ora è andato in pensione, chissà se fa ancora qualche lavoretto... Comunque si, anche su eBay cerco di stare attento, finora ho preso solamente una fregatura una volta ma sono stato prontamente rimborsato da PayPal

                  Inviato dal mio Lg K52 utilizzando Tapatalk

                  Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio



                    Fino a poco tempo fa ce n'era uno dalle mie parti (Jesi) che riparava elettronica varia, ma ora è andato in pensione, chissà se fa ancora qualche lavoretto... Comunque si, anche su eBay cerco di stare attento, finora ho preso solamente una fregatura una volta ma sono stato prontamente rimborsato da PayPal

                    Inviato dal mio Lg K52 utilizzando Tapatalk
                    Tentar non nuoce nel contattarlo.magari sa indirizzarti.
                    Sì, esiste paypal che tutela..quando vuole.
                    Bitworld ha chiuso i battenti anni fa..ma aveva un suo giro. Sicuramente Roberto Lai poteva aiutarti in una cosa così complessa del pezzo di ricambio..spesso lo sentivo per acquisti e per consulti sulle macchine old school.Poi aveva dei riparatori ad hoc competenti in materia su nintendo e roba Sega jap e usa. Diciamo che la sua chiusura ha danneggiato -in parte- gli appassionati, anche se -pure lui- non era esente da difetti.

                    Commenta


                      #55
                      Si, basta che non mi venga a costare più la salsa che l'arrosto...

                      Inviato dal mio Lg K52 utilizzando Tapatalk

                      Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
                        Si, basta che non mi venga a costare più la salsa che l'arrosto...

                        Inviato dal mio Lg K52 utilizzando Tapatalk
                        non ti nascondo che può esserci questa..evenienza.
                        Cercare pezzi di ricambio su certe antiche console e retrogames..può essere/diventare veramente un esborso..importante.
                        Sta nella persona decidere..se vale la pena o meno.fattore nostalgia/sentimentale che può cozzare con la dura realtà economica.

                        Commenta


                          #57
                          Già, c'è da ponderare bene la cosa...

                          Inviato dal mio Lg K52 utilizzando Tapatalk

                          Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
                            Già, c'è da ponderare bene la cosa...

                            Inviato dal mio Lg K52 utilizzando Tapatalk
                            secondo me, non devi avere troppa fretta..continua a fare ricerche.vedrai che la roba salta fuori..
                            Chi cerca, trova..

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente inviato da Phemto Visualizza il messaggio

                              secondo me, non devi avere troppa fretta..continua a fare ricerche.vedrai che la roba salta fuori..
                              Chi cerca, trova..
                              Sono molto paziente, questo thread l'ho iniziato 3 anni fa... :-D

                              Inviato dal mio Lg Velvet utilizzando Tapatalk

                              Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
                                Sono molto paziente, questo thread l'ho iniziato 3 anni fa... :-D

                                Inviato dal mio Lg Velvet utilizzando Tapatalk
                                mi spiace,ho visto le date... io sono arrivato solo recentemente a leggerti questo tuo thread.prima non c'ero su questo forum.
                                il problema è soprattutto cercare/trovare/non spenderci troppo su questo pezzo di ricambio.
                                sulle macchine così.."vecchie" son dolori de panza.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X