Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sega Mega Cd non riproduce musica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi



    Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio

    Scusa mi � venuto in mente una cosa ,hai lubrificato il braccino di metallo dove scorre il laser ,pu� darsi che la boccola o il braccio sia usurata e rovinata o ruvida , cos� quando fa caricamento dati il laser fa grandi movimenti (lo sento il Mega CD 1 � pi� rumoroso del 2) mentre quando legge la musica (file wave) si muove lentissimo e pianissimo ,non bisogna usare svitol o penetrolo , grassi liquidi ,che dopo un mese si asciugano ,ma pi� densi ,quasi creme che resistono al caldo e alla polvere ,io ho usato grasso bianco al LITHIO , usato molto anche nella meccanica ...� una prova che puoi fare ,io in ogni lettore di CD delle vecchie console e stereo, l'ho usato e ho risolto diversi problemi ...
    In effetti no, non mi ci è mai venuto pensato, nemmeno cambiando laser, ma come ho scritto nel post di inizio thread, sembra che la musica ci sia, perché i disturbi si sentono "a ritmo", se "la canticchi" in mente si riesce a sentire il ritmo giusto in mezzo ai disturbi, proprio perché non sono continui mi sono accorto di questa particolarità... Quindi penso proprio che sia la scheda del lettore cd, ma che non ho potuto scambiare per via del cablaggio aggiuntivo di uno dei due col motorino del lettore...

    Inviato dal mio Lg K52 utilizzando Tapatalk


    Ultima modifica di Capriellllle; 22-06-2021, 19:46.
    Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

    Commenta


      C'è questo tizio che vende una jappo che ha dei problemi ,però si accende ...strano ha un Eprom come bios ,la mia non è così...

      Commenta




        Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
        C'� questo tizio che vende una jappo che ha dei problemi ,per� si accende ...strano ha un Eprom come bios ,la mia non � cos�...

        https://www.ebay.it/itm/274841465564...oAAOSw0hZg03kC
        Forse ci ha installato sopra un multibios region free, non so, comunque ormai cerco solo il lettore, e questo mega cd è un salto nel buio anche peggio di quello che sei riuscito a vincere tu, inoltre costa anche di più, se mi interessava tutta la console concorrevo all'asta che ti avevo segnalato, se non altro costava meno... ;-)

        Inviato dal mio Lg K52 utilizzando Tapatalk


        Ultima modifica di Capriellllle; 25-06-2021, 23:13.
        Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

        Commenta

        Sto operando...
        X