Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sega Mega Cd non riproduce musica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Capriellllle
    ha risposto

Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
    C'� questo tizio che vende una jappo che ha dei problemi ,per� si accende ...strano ha un Eprom come bios ,la mia non � cos�...

https://www.ebay.it/itm/274841465564...oAAOSw0hZg03kC
    Forse ci ha installato sopra un multibios region free, non so, comunque ormai cerco solo il lettore, e questo mega cd è un salto nel buio anche peggio di quello che sei riuscito a vincere tu, inoltre costa anche di più, se mi interessava tutta la console concorrevo all'asta che ti avevo segnalato, se non altro costava meno... ;-)

Inviato dal mio Lg K52 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Capriellllle; 25-06-2021, 23:13.

Lascia un commento:

• maxtex74
    ha risposto
    C'è questo tizio che vende una jappo che ha dei problemi ,però si accende ...strano ha un Eprom come bios ,la mia non è così...

https://www.ebay.it/itm/274841465564...oAAOSw0hZg03kC

Lascia un commento:

• Capriellllle
    ha risposto

Scusa mi � venuto in mente una cosa ,hai lubrificato il braccino di metallo dove scorre il laser ,pu� darsi che la boccola o il braccio sia usurata e rovinata o ruvida , cos� quando fa caricamento dati il laser fa grandi movimenti (lo sento il Mega CD 1 � pi� rumoroso del 2) mentre quando legge la musica (file wave) si muove lentissimo e pianissimo ,non bisogna usare svitol o penetrolo , grassi liquidi ,che dopo un mese si asciugano ,ma pi� densi ,quasi creme che resistono al caldo e alla polvere ,io ho usato grasso bianco al LITHIO , usato molto anche nella meccanica ...� una prova che puoi fare ,io in ogni lettore di CD delle vecchie console e stereo, l'ho usato e ho risolto diversi problemi ...
    In effetti no, non mi ci è mai venuto pensato, nemmeno cambiando laser, ma come ho scritto nel post di inizio thread, sembra che la musica ci sia, perché i disturbi si sentono "a ritmo", se "la canticchi" in mente si riesce a sentire il ritmo giusto in mezzo ai disturbi, proprio perché non sono continui mi sono accorto di questa particolarità... Quindi penso proprio che sia la scheda del lettore cd, ma che non ho potuto scambiare per via del cablaggio aggiuntivo di uno dei due col motorino del lettore...

Ultima modifica di Capriellllle; 22-06-2021, 19:46.

Lascia un commento:

• maxtex74
    ha risposto
    Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
    Ah beh, capisco, comunque dai, alla fine tutto ok col mega cd ;-)

Scusa mi è venuto in mente una cosa ,hai lubrificato il braccino di metallo dove scorre il laser ,può darsi che la boccola o il braccio sia usurata e rovinata o ruvida , così quando fa caricamento dati il laser fa grandi movimenti (lo sento il Mega CD 1 è più rumoroso del 2) mentre quando legge la musica (file wave) si muove lentissimo e pianissimo ,non bisogna usare svitol o penetrolo , grassi liquidi ,che dopo un mese si asciugano ,ma più densi ,quasi creme che resistono al caldo e alla polvere ,io ho usato grasso bianco al LITHIO , usato molto anche nella meccanica ...è una prova che puoi fare ,io in ogni lettore di CD delle vecchie console e stereo, l'ho usato e ho risolto diversi problemi ...

Lascia un commento:

• Capriellllle
    ha risposto
    Ah beh, capisco, comunque dai, alla fine tutto ok col mega cd ;-)

Lascia un commento:

• maxtex74
    ha risposto

Azz sei gentile quando giochi :-D comunque si, non farebbe male averle, dai un'occhiata qui e prendi tutto il cucuzzaro:

https://www.ebay.it/itm/164898380825...8AAOSwaVNguk5b

Già ma non sono io , è mio figlio che quando gioca al Wrestling si lascia andare e qualche strattone ci può stare ma, per fortuna con gli arcade stick , più stabili e pesanti , si sposta di meno...

Ok provo a offrire €20 max se vinco bene altrimenti sta così...oggi l'ho riprovata con la cartuccia CD+ e gioco giappo Ernest Evans e FUNZIONA !!!

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

• Capriellllle
    ha risposto

GRAZIE RAGA!!! Sono emozionato ...adesso tutti giorni una mezz'oretta la accendo tante volte...ma sono sicuro di aver risolto ...mi consigliate di recuperare la piatta sotto di metallo per renderlo pi� fermo e ancorato al MD ? In effetti quando era attaccato al Mega CD 2 era pi� stabile il MD ha prova di strattoni da Joypad ma non si trova o costa un botto
    Azz sei gentile quando giochi :-D comunque si, non farebbe male averle, dai un'occhiata qui e prendi tutto il cucuzzaro:

https://www.ebay.it/itm/164898380825...8AAOSwaVNguk5b

Lascia un commento:

Replica dell'ospite
    è abbastanza introvabile..forse ne ho visto un pezzo tempo fa su ebay.com.

Lascia un commento:

• maxtex74
    ha risposto
    GRAZIE RAGA!!! Sono emozionato ...adesso tutti giorni una mezz'oretta la accendo tante volte...ma sono sicuro di aver risolto ...mi consigliate di recuperare la piatta sotto di metallo per renderlo più fermo e ancorato al MD ? In effetti quando era attaccato al Mega CD 2 era più stabile il MD ha prova di strattoni da Joypad ma non si trova o costa un botto

Lascia un commento:

• rikfer
    ha risposto
    Bravissimo!!

Lascia un commento:

Replica dell'ospite
    hai fatto un lavoro da certosino!

Lascia un commento:

• Capriellllle
    ha risposto
    Ah tutte saldature a cazzo quindi,che toccavano e non toccavano, certo che se uno non è pratico non dovrebbe fare certi lavoretti...

Lascia un commento:

• maxtex74
    ha risposto
    Ah quindi alla fine era il connettore del MD? Và là che hai risolto dai, non sono soldi buttati ;-)

No sono sicuro che era il fusibile saldato alla cazzo di cane , cose fatte con pigrizia e ignoranza ... qualsiasi componente resistenza , condensataore , induttanza o fusibile saldato , va tolto tutto ...non lasciare i piedini , trancando l'elemento gusto e saldandoci sopra quello nuovo...la saldatura può venire male o se ce n'è troppa creare delle impedenze...a scuola te lo insegnano come ai corsi di riparazione che ho fatto in passato.
    Il connettore del Megadrive entrava bene pure prima .

Lascia un commento:

• Capriellllle
    ha risposto
    Ah quindi alla fine era il connettore del MD? Và là che hai risolto dai, non sono soldi buttati ;-)

Lascia un commento:

Replica dell'ospite
    hurrah! dai che hai risolto. complimenti vivissimi

Lascia un commento:

Sto operando...
X