Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sega Mega Cd non riproduce musica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Capriellllle
    ha risposto
    allora, ho appena fatto le prove sopracitate, dall'uscita rca non cambia niente, come immaginavo, ho fatto lo scambio dei lettori e ora abbiamo la certezza (come se ce ne fosse stato bisogno, dopo tutte le prove) che è proprio il lettore il componente incriminato (gli ho anche rimesso la vecchia lente laser, funziona meglio di quella nuova). Volevo provare anche a scambiare le schede dei drive (tanto montano entrambe il laser Jvc) ma ho dovuto desistere quando ho visto che sono diverse, anzi, le schede sotto il drive sono uguali, sono quelle del motorino del drive che sono diverse, difatti una prende 4 fili dalla scheda inferiore del drive, allego foto per farvi capire meglio:

    lettore difettoso:

    a1.JPG
    a2.JPG
    a3.JPG

    e lettore buono, con fili di supporto alla scheda del motorino:

    b1.JPG
    b2.JPG
    b3.JPG

    su entrambe le schede c'erano questi collegamenti così come si vedono, io non ho aggiunto niente.
    Comunque a parte un po' di incazzature la cosa appassiona anche me, certo se riuscissi a risolvere sarei più contento, su 3 mega cd che possiedo vorrei funzionassero tutti e 3...
    A tal proposito, ho notato quest'asta di ebay, magari è solo il fusibile, se il difetto fosse solo quello a 80 € è un buon affare, anzi se qualcuno vuole approfittarne faccia pure, certo potrei prenderlo, ma intanto bisogna vedere se il lettore è buono (magari sì, lamenta solo che non si accende), ma dopo avrei 3 mega cd funzionanti su 4 e sarei di nuovo punto e a capo, non mi conviene... purtroppo pezzi di ricambio singoli non se ne trovano, almeno su ebay et similia...

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
    Ho trovato anche quest'altro thread sempre da sega16 in cui un utente sembra aver avuto il mio stesso problema, poi lui ha avuto cazzi anche con gli altri suoni (splash screen, effetti sonori...), ora ho spulciato ancora internet e voglio fare altre prove, vediamo se il suono esce dagli rca dietro il mega cd, poi passerò alla prova mai fatta, lo swap dei 2 drive o anche solo la scheda del drive (sempre che l'altro monti la lente Jvc), ci aggiorniamo più tardi...
    a quanto sembra è un problema che si può presentare, leggendo il link.
    fortunatamente io ho 2 mega cd jappici..ovvero 2 wondermega, e mai mi hanno dato rogne...tocchiamo ferro XD

    Ormai navighi in acque sconosciute..fai delle prove sì..questo thread mi appassiona devo dire!!!

    Lascia un commento:


  • Capriellllle
    ha risposto
    Ho trovato anche quest'altro thread sempre da sega16 in cui un utente sembra aver avuto il mio stesso problema, poi lui ha avuto cazzi anche con gli altri suoni (splash screen, effetti sonori...), ora ho spulciato ancora internet e voglio fare altre prove, vediamo se il suono esce dagli rca dietro il mega cd, poi passerò alla prova mai fatta, lo swap dei 2 drive o anche solo la scheda del drive (sempre che l'altro monti la lente Jvc), ci aggiorniamo più tardi...

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
    Allora gente, dopo 1 ora di prove posso dire che neanche il cambio della lente laser è servito, il problema dell'audio è sempre lì, addirittura questa lente sembra meno performante di quella originale, per far eseguire correttamente i giochi il suo trimmer deve essere quasi al 100% (con quella vecchia diciamo che il trimmer era regolato verso un 75% della rotazione della vite) della sua potenza di erogazione, altrimenti i giochi si caricano molto più lentamente, poi una volta caricati vanno, ma ci vuole tempo, inoltre sembra che questo laser abbia addirittura più difficoltà nell'elencare le tracce audio, mi spiego: quando inserisci un cd audio nella dashboard del mega cd compare il numero totale di tracce audio del disco inserito, ecco, con questa nuova lente non accade, con la vecchia si, perlomeno elencava le tracce audio anche se poi si sentono solo disturbi; ad ogni modo, avviato come sempre Sol-Feace come prova i disturbi sono sempre lì, invece con Cobra Command (traccia audio+dati unica) sempre tutto bene. Insomma, alla fine invece di guadagnarci ci ho addirittura perso qualcosa, a questo punto credo che sia rimasta soltanto la scheda del lettore, a cui ho già cambiato i condensatori e ho provato a regolare un po' i suoi trimmer ma senza successo (come scritto precedentemente, entrambe prove fatte). Avete altre idee?

    Inviato dal mio Lg Velvet utilizzando Tapatalk
    Vabbè sulla lente ci hai provato..era doveroso tentarci.Si era alla cieca nella speranza di beccare e risolvere il problema.
    Sinceramente no..ci sto tutt'ora pensando, ma hai escluso ed incluso di tutto.ho riletto tutto il thread.
    Un caso così mai mi è capitato quando aggiustavo le antiche console.
    La scheda del lettore? tutto ciò è veramente un x-files..chiamiamo Mulder & Scully.

    Lascia un commento:


  • Capriellllle
    ha risposto
    Allora gente, dopo 1 ora di prove posso dire che neanche il cambio della lente laser è servito, il problema dell'audio è sempre lì, addirittura questa lente sembra meno performante di quella originale, per far eseguire correttamente i giochi il suo trimmer deve essere quasi al 100% (con quella vecchia diciamo che il trimmer era regolato verso un 75% della rotazione della vite) della sua potenza di erogazione, altrimenti i giochi si caricano molto più lentamente, poi una volta caricati vanno, ma ci vuole tempo, inoltre sembra che questo laser abbia addirittura più difficoltà nell'elencare le tracce audio, mi spiego: quando inserisci un cd audio nella dashboard del mega cd compare il numero totale di tracce audio del disco inserito, ecco, con questa nuova lente non accade, con la vecchia si, perlomeno elencava le tracce audio anche se poi si sentono solo disturbi; ad ogni modo, avviato come sempre Sol-Feace come prova i disturbi sono sempre lì, invece con Cobra Command (traccia audio+dati unica) sempre tutto bene. Insomma, alla fine invece di guadagnarci ci ho addirittura perso qualcosa, a questo punto credo che sia rimasta soltanto la scheda del lettore, a cui ho già cambiato i condensatori e ho provato a regolare un po' i suoi trimmer ma senza successo (come scritto precedentemente, entrambe prove fatte). Avete altre idee?

    Inviato dal mio Lg Velvet utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
    Laser arrivato oggi, in anticipo pazzesco dall'America, Amazon rulla! A breve aggiornamenti...

    Inviato dal mio Lg K52 utilizzando Tapatalk
    buon uomo, siamo qua!
    ottimo che ti sia già arrivato.

    Lascia un commento:


  • Capriellllle
    ha risposto
    Laser arrivato oggi, in anticipo pazzesco dall'America, Amazon rulla! A breve aggiornamenti...

    Inviato dal mio Lg K52 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
    Beh si, poi dipende da cosa si cerca XD

    Inviato dal mio Lg K52 utilizzando Tapatalk
    già, tocchiamo ferro sui nostri fm marty towns XD

    Lascia un commento:


  • Capriellllle
    ha risposto
    Beh si, poi dipende da cosa si cerca XD

    Inviato dal mio Lg K52 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
    Già, e poi più si aspetta i pezzi calano e i prezzi aumentano...

    Inviato dal mio Lg Velvet utilizzando Tapatalk
    beh, su molte cose sì..su altre meno.
    sui pezzi di ricambio dipende..cosa cerchi/vuoi nello specifico.
    Se ad es. ti si rompe qualcosina di un fm marty towns...meglio mettersela via subito!
    fai prima a trovare l'arca perduta di indiana jones !

    Lascia un commento:


  • Capriellllle
    ha risposto
    Già, e poi più si aspetta i pezzi calano e i prezzi aumentano...

    Inviato dal mio Lg Velvet utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio

    È diverso perché è un Sony, come avevo scritto qualche post dopo mi sono accorto che invece è un Jvc, comunque si, visto il costo, al massimo se il problema non è neanche il laser almeno avrò speso poco e ho comunque un ricambio sempre utile nell'eventualità che si rompa anche quello (o uno dei 3, visto che di Mega Cd ne ho 3)



    Speriamo dai, perlomeno ci ho speso poco ;-)

    Inviato dal mio Lg Velvet utilizzando Tapatalk
    appunto, l'importante è quello.
    Comunque..visto? basta attendere e cercare.Se per caso non è il pezzo giusto..la ricerca continua.non bisogna disperare.

    E te lo dice uno che colleziona chogokin e statue dei saint seiya, robottoni, ecc. giro su una marea di siti, pure esteri.
    La ricerca è d'obbligo per risparmiare e saper..ottimizzare la spesa.

    Lascia un commento:


  • Capriellllle
    ha risposto
    Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
    Quello che ho postato qualche giorno fa � diverso ,comunque smontarlo e rimontarlo non deve essere difficile,visto il costo poi hai fatto un affare se poi ti funziona tutto
    È diverso perché è un Sony, come avevo scritto qualche post dopo mi sono accorto che invece è un Jvc, comunque si, visto il costo, al massimo se il problema non è neanche il laser almeno avrò speso poco e ho comunque un ricambio sempre utile nell'eventualità che si rompa anche quello (o uno dei 3, visto che di Mega Cd ne ho 3)

    Originariamente inviato da Phemto Visualizza il messaggio
    Sono venuto su questo forum perch� avevo alcuni/amici conoscenti qui..qualcuno per� lo vedo "cancellato".purtroppo..sono arrivato tardi.
    Vabb�, chi non risica non rosica..magari quando arriva il pezzo � giusto per la sostituzione, ed hai risolto tutto.
    sii ottimista.
    Speriamo dai, perlomeno ci ho speso poco ;-)

    Inviato dal mio Lg Velvet utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio



    Eh, purtroppo, cerchiamo di tenere vivo il forum, comunque ho appena ordinato il laser del link sopra, 23 € comprensivo di spedizione Amazon, dovrebbe arrivare i primi di giugno, stiamo a vedere... Poi provvederò alla sostituzione...

    Inviato dal mio Lg Velvet utilizzando Tapatalk
    Sono venuto su questo forum perchè avevo alcuni/amici conoscenti qui..qualcuno però lo vedo "cancellato".purtroppo..sono arrivato tardi.
    Vabbè, chi non risica non rosica..magari quando arriva il pezzo è giusto per la sostituzione, ed hai risolto tutto.
    sii ottimista.

    Lascia un commento:


  • maxtex74
    ha risposto
    Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
    Si, ho visto che sei nuovo ma già molto attivo ;-) per quanto riguarda il laser (sempre che il problema sia quello) ho trovato questo su Amazon:

    Non so se sia originale o meno ma anche il feedback sembra buono, poi per soli 10 dollari... Si potrebbe provare...

    Inviato dal mio Lg Velvet utilizzando Tapatalk
    Quello che ho postato qualche giorno fa è diverso ,comunque smontarlo e rimontarlo non deve essere difficile,visto il costo poi hai fatto un affare se poi ti funziona tutto

    Lascia un commento:

Sto operando...
X