Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alimentatore DC per NES e SNES PAL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Alimentatore DC per NES e SNES PAL

    Ciao a tutti,
    E' possibile utilizzare al posto dell'alimentatore originale che eroga corrente alternata un alimentatore a corrente continua con queste console?

    Secondo questo sito (cliccate quì) sembrerebbe di si.
    Voi che dite?

    #2
    Di solito quando le apparecchiature elettroniche sono alimentate a bassa tensione alternata è perchè al loro interno esiste un ponte di diodi per renderla continua.
    Se sul NES è cosi puoi tranquillamente alimentarlo in continua senza rispettare la polarità.
    Per essere certi occorre controllare gli schemi se esistono.
    Faccio una ricerca.

    Commenta


      #3
      Se sono corretti gli schemi trovati che allego un'immagine il NES va alimentato in alternata. Si può alimentarlo in continua senza rispettare la polarità sul jack con una tensione di 14V (1V circa cade sui diodi).
      Mentre il SNES va per forza alimentato in continua.
      Galleria immagini

      Commenta


        #4
        Quindi mi stai dicendo che quel sito da' delle informazioni non affidabili giusto?

        Commenta


          #5
          Non so se sono affidabili o meno.
          Io ho trovato questi schemi e servono gli alimentatori come ti ho spiegato se poi gli schemi non sono corretti non so cosa dirti.
          Non possiedo le consolle per poter controllare.

          Commenta


            #6
            capisco. Beh grazie mille per aver fatto le ricerche per me

            Commenta


              #7
              lo schema dello snes si riferisce al Super Famicom e ad alcune versioni dello Snes Americano.
              Lo Snes pal ha il ponte di diodi come il NES

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                lo schema dello snes si riferisce al Super Famicom e ad alcune versioni dello Snes Americano.
                Lo Snes pal ha il ponte di diodi come il NES
                E quindi possono essere alimentati con corrente continua?

                Commenta


                  #9
                  Non che abbia mai provato (se la memoria non mi inganna)..
                  O guardato nello specifico questa eventualità...
                  Ma si, credo proprio che non ci sono problemi ad alimentarlo DC

                  Commenta


                    #10
                    Se è presente, in ingresso, il ponte di diodi si può alimentare sia in alternata che in continua.
                    L'unico problema è la tensione quando si alimenta in continua che va aumentata rispetto a quella alternata.
                    Si prova con la stessa tensione e al limite, se non funziona, si aumenta.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X