Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Operation Wolf NES-0W-USA con ZAPPER PAL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Problema Operation Wolf NES-0W-USA con ZAPPER PAL

    Salve a tutti,
    desidero esporvi un problema che ho riscontrato sul mio NES-S-CD-FRA con Zapper modello NES-005 (quella arancione) ed il gioco Operation Wolf NES-0W-USA.
    Premetto che utilizzo un CRT UNITED UTV 2020X a 50Hz.
    Collegando come di consueto la Zapper alla porta 2 e il pad in porta 1, tutto sembra funzionare alla grande; il gioco parte senza intoppi e funziona egregiamente con il pad ma con la Zapper no.
    A questo punto il problema potrebbe sembrare essere la Zapper, e invece, utilizzando la cartuccia Super Mario Bros/Duck Hunt NES-MH-ITA (senza cambiare nulla nei collegamenti) la Zapper funziona benissimo.
    Non avendo trovato alcun altro riscontro in rete a questo punto vi chiedo, è possibile che un gioco USA richieda una frequenza diversa per la Zapper?
    In caso affermativo, sarebbe possibile aggiungere uno switch o fare una qualche modifica per renderli compatibili?
    Ho giÃ* modificato con successo alcuni pad per NES USA e li ho fatti funzionare su NES PAL semplicemente osservando le differenze tra le PCB interne dei pad e apportando le dovute modifiche ma per la Zapper non ho nulla come riferimento.
    Spero qualcuno abbia suggerimenti...grazie in anticipo.

    #2
    Ok, mi rispondo da solo.
    Ho acquistato una cartuccia EU di Operation Wolf e tutto sembra funzionare alla perfezione.
    Pertanto la cartuccia USA Operation Wolf ha problemi di compatibilità con NES EU+Zapper EU nonostante il gioco parta grazie al Disabling NES Lockout Chip.
    un saluto

    Commenta

    Sto operando...
    X