Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'hardware del "cloni", parliamone...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    L'hardware del "cloni", parliamone...

    Guarda un pò che mi viene in testa a quest'ora

    In passato mi è capitato di comprare quei videogiochi (i famosi 64 in 1) che si collegano alla tv con i giochi già installati in rom, roba come supermario, contra, pacman e altri... insomma roba che costa davvero poco e non proprio duraturo (il più longevo è morto dopo 3 anni...)

    Li possiamo classificare come Nes clone ? Sono basati su chip fpga ? (non credo visto il costo inferiore ai 30 euro) Qualcuno di voi ne ha mai avuto uno ? Ma sopratutto, sono legali ?
    Canale youtube [Retrogaming & "next gen" stuff] http://www.youtube.com/user/MatteoM1990

    #2
    da quello che so io , quasi tutti questi che si vedono nei supermercati o in vendita qua o la sono ,anche se con plastiche diverse , tutti cloni del FAMICOM

    allo loro interno hanno il famoso NES ON CHIP
    di norma hanno la possibilità di ricevere una cartuccia e al loro interno hanno piu o meno giochi , pur non avendo cartucce nella confezione e in molti si sono domandati che cartucce ci vanno .... semplice quelle del famicom

    è vero che in alcuni casi non viene montato il pettine ma se si smonta la consolle noteremo lo spazio a essa dedicata

    di solito hanno tutti la pistola che ha , quasi sempre , la stessa forma

    vi è un data base con molti di questi cloni ....



    non tutti sono fatti con il NE-ON-CHIP ma moltissimi si
    CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
    Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    10th Mountain Division in COD
    MEDAGLIERE premi QUI
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    la classe non è brodo di papere. (Bostick )

    biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

    Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

    se tu non sai una mazza sui lasergams...
    io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

    ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

    io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
      da quello che so io , quasi tutti questi che si vedono nei supermercati o in vendita qua o la sono ,anche se con plastiche diverse , tutti cloni del FAMICOM

      allo loro interno hanno il famoso NES ON CHIP
      di norma hanno la possibilità di ricevere una cartuccia e al loro interno hanno piu o meno giochi , pur non avendo cartucce nella confezione e in molti si sono domandati che cartucce ci vanno .... semplice quelle del famicom

      è vero che in alcuni casi non viene montato il pettine ma se si smonta la consolle noteremo lo spazio a essa dedicata

      di solito hanno tutti la pistola che ha , quasi sempre , la stessa forma

      vi è un data base con molti di questi cloni ....



      non tutti sono fatti con il NE-ON-CHIP ma moltissimi si
      Grazie igor
      Canale youtube [Retrogaming & "next gen" stuff] http://www.youtube.com/user/MatteoM1990

      Commenta


        #4
        io ne ho uno in soffitta.Ha l'estetica di un SNES.
        L'essere Perbenisti ammazza la necessità stessa di essere per bene.

        Console Possedute:
        Spoiler:
        Nintendo Snes NTSC
        Nintendo Snes Pal
        Nintendo GameBoy
        Nintendo GameBoy Color
        Nintendo GameBoy Advance
        Nintendo Gamecube (X2)
        Nintendo Wii
        Sega Dreamcast Jap
        Sega Megadrive Pal
        Sony Playstation
        Sony Playstation2
        Sony Playstation3 Slim
        Bandai Wonderswan

        Commenta


          #5


          si ne hanno fatti anche a estetica simile a MD e Xbox
          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          10th Mountain Division in COD
          MEDAGLIERE premi QUI
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

          se tu non sai una mazza sui lasergams...
          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

          Commenta


            #6
            anche simil neogeo, visto con questi occhi
            Gore_Soprano su PSN

            contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!

            Commenta


              #7
              hhehehe
              si li hanno fatti simil tutto




              questo sotto , anche se non sembra , è un clone FAMICOM











              poi a forma di joy di N64 a forma di macchina da scrivere , di tastiera , di vic 20 di .... solo la fantasia ha limiti ...

              sono tutti fatti con il sistema NES-ONE-CHIP

              e naturalmente sono cloni del FAMICOM ( non del NES )
              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              10th Mountain Division in COD
              MEDAGLIERE premi QUI
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

              se tu non sai una mazza sui lasergams...
              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

              Commenta


                #8
                io di questi cloni ne ho avuti tre!!
                il piu longevo è durato 1 anno forse!
                Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

                Commenta


                  #9
                  Visto all'Auchan a forma di PS3. Ma sono legali?
                  Fatti non foste a viver come bruti, ma a seguir virtute e canoscenza...

                  Commenta


                    #10
                    io ne ho uno a forma di psone, ma non mi ha mai dato brutti segni, semmai mi capita che si muovi la circuitiera, lo ho da un bel pò. . . credo 2004
                    "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
                    L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

                    In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X