Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alimentatore notebook più potente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    alimentatore notebook più potente

    Ciao a tutti ho un problema abbastanza urgente. L'alimentatore del mio portatile (65 W) è morto e quindi dovrei acquistarne un altro. Siccome il pc mi serve urgentemente per studio ho chiesto in prestito un altro alimentatore simile (sempre HP, stesso tipo) che ho provato e funziona sul mio pc, però ha 90 W.
    Se uso quest'ultimo il pc si rovina?

    #2
    dipente dovresti postare tutti i dati del alimentatore vecchio e di quello prestato perche penso tu abbia postato la tensione massima che in realta no non vuol dire niente(in questo caso) più che altro devi guardare quanti ampere eroga il tuo vecchio alimentatore e quanti ne da questo

    Commenta


      #3
      in teoria no
      il PC preleva solo la "potenza" necessaria
      certo è che metti un poco a dura prova il circuito di alimentazione batterie dentro al tuo portatile
      come consiglio appena puoi compra un alimentatore adatto al pc ma in emergenza usa pure quello che hai
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #4
        scusami igor se lo ai detto tu sicuramente e cosi ma non farebbe meglio ad assicurarsi che l'amperaggio fornito dal nuovo alimentatore sia compatibile o sto mischiando io cavoli e patate???

        Commenta


          #5
          si corretto

          pero calcola che i portatili hanno un sistema di controllo ( almeno quelli da 7 anni a questa parte ) che si "adattato" se la potenza è troppo elevata , dissipandola con il calore
          naturalmente il voltaggio e polarizzazione devo essere corretti

          il risultato è che il pc si funziona ma si sforza per farlo

          è anche da dire che ultimamente tutte le case costruttrici si sono messe un poco d'accordo e fanno alimentatore simili tra loro ( ma gli spinotti sono diversi )

          quello sopra non vale per le console che non hanno questi circuiti di controllo o di dissipazione corrente in eccesso
          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          10th Mountain Division in COD
          MEDAGLIERE premi QUI
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

          se tu non sai una mazza sui lasergams...
          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

          Commenta


            #6
            Grazie davvero per la rapidità e la bontà delle risposte!! Allora farò così, userò il pc il meno possibile per questi 15 giorni, poi lo prenderò su ebay essendo un modello abbastanza vecchio, in negozio mi han detto che ci va molto tempo e mi hanno sparato un prezzo incredibile (60 euro). Grazie ancora!!

            Commenta


              #7
              grazie per la delucidazioni igor buono a sapersi

              Commenta

              Sto operando...
              X