Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riparare circuito stampato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    riparare circuito stampato

    devo sistemare la pcb dell'alimentatore amiga 500




    consigli?
    ponticellare o sbatergli qualche etto di stagno?
    sempre che entrambi i metodi funzionino..
    Gore_Soprano su PSN

    contro lo strategggismo culturale,che ci ha enormemente rallentato, leggi rebit, è bellissimo!


    #2
    beh.. si, per le piste conviene ponticellare, però forse dopo aver reincollato la piastra con l'attak. Sarebbe meglio grattare la vernice sulle piste così da far sbucare direttamente il rame e saldarci sopra una fibbra di filo elettrico presa da quello un po' più grosso. E' un lavoro certosino, noioso, forse improbo ma si può fare. Sai in laboratorio quanti ne abbiamo sistemate di robe cosi... sempre ammettendo che non si sia incrocchiato qualche integrato o componente strano...
    Ultima modifica di Bert; 05-02-2011, 19:17.

    Commenta


      #3
      puoi fare in due modi
      o ponticelli oppure usare le vernici per ricreare i contatti
      visto che la cosa piu facile sono i ponticelli io fare con i pezzetti di filo ben tagliati
      CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
      Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      10th Mountain Division in COD
      MEDAGLIERE premi QUI
      ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      la classe non è brodo di papere. (Bostick )

      biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

      Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

      se tu non sai una mazza sui lasergams...
      io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

      ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

      io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da Bert Visualizza il messaggio
        beh.. si, per le piste conviene ponticellare, però forse dopo aver reincollato la piastra con l'attak. Sarebbe meglio grattare la vernice sulle piste così da far sbucare direttamente il rame e saldarci sopra una fibbra di filo elettrico presa da quello un po' più grosso. E' un lavoro certosino, noioso, forse improbo ma si può fare. Sai in laboratorio quanti ne abbiamo sistemate di robe cosi... sempre ammettendo che non si sia incrocchiato qualche integrato o componente strano...
        d'accordo con tutto (a parte, forse la possibile esagerazione sulla sezione del cavo da usare), anche perchè dare una vera stabilità meccanica con lo stagno è impossibile...

        Commenta


          #5
          rimane un circuito spaccato e su questo non ci piove
          di certo non torna resistente come prima ma si può farlo tornare funzionante
          che poi sia delicato come un cristallo ... bhe è ovvio
          CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
          Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          10th Mountain Division in COD
          MEDAGLIERE premi QUI
          ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
          la classe non è brodo di papere. (Bostick )

          biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

          Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

          se tu non sai una mazza sui lasergams...
          io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

          ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

          io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

          Commenta

          Sto operando...
          X