Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ho un pad del Master System...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    oltre al filo metallico che collega 8 con l ultimo punto della scheda di sinistra, 8 e 9 sono collegati dalla pista di rame sulla scheda come in foto?

    Commenta


      #32
      si, si..

      Commenta


        #33
        ok.. allora 8 o 9 è la stessa cosa, che colore è il filo collegato ad essi?

        Commenta


          #34
          è nero

          Commenta


            #35
            sarà una massa, col tester puoi fare una prova di continuità con un punto a massa della console, fai un po di prove muovendo il filo se non ti da continuità.

            Commenta


              #36
              bhe il tester lo dovrei comprare, non ce l'ho, mi dispiace non poter continuare ora

              Commenta


                #37
                ne approfitto per andare a nanna allora

                Un tester in casa ci vuole sempre, compralo lo userai di sicuro

                Commenta


                  #38
                  sisi domani lo prendo, per fare poi una prova esattamente dovrei mettere un puntale sul pin 8 e l'altro su un punto di massa sulla console?

                  Commenta


                    #39
                    si, è facile trovare una massa, tutta la bordatura metallica attorno alla scheda è massa.

                    Devi impostare il tester su "diodo", il simbolo è un triangolo seguito da una barra.
                    Il tester se lo trovi prendilo digitale e con un avvvisatore acustico, dovrebbe avere una nota musicale accanto al simbolo del diodo, è molto comodo. Non spendere troppo, non ne vale la pena.

                    Commenta


                      #40
                      Ti ringrazio veramente.. domani lo prendo e faccio qualche test, poi magari ci risentiamo per vedere un pò come va, nel frattempo ancora grazie.

                      Commenta


                        #41
                        Di niente, mi cucco, facci sapere come va a finire.

                        Commenta


                          #42
                          Ok, vi tengo aggiornati.. notte!

                          Commenta


                            #43
                            Allora.. il negozio era chiuso, però ho trovato questo link (bisogna scendere a metà pag.), quindi credo che anche senza tester possiamo dire che il filo nero che va al punto 9 sia la massa, ora non resta altro che trovare il punto dove questo filo è interrotto aprendo il cavo, giusto?
                            Ultima modifica di Sentenza; 27-04-2013, 20:21.

                            Commenta


                              #44
                              si!
                              ci aspettiamo di trovare una rottura su questo filo e con buona probabilità nelle vicinanze del joypad. Cmq non è detto al 100% che vediamo qualcosa, potrebbe essere che la guaina del filo nero (punto 8-9) sia ancora sana ma il rame dentro no.

                              Quindi direi prima di tutto fai un giro attorno al joypad come favi per farlo andare. memorizza quanto cavo ci vuole per fare questo giro.

                              Poi dissalda il cavo dal joypad, vai sguainando la gomma esterna nel cavo e controlla se trovi il difetto. se trovi il difetto taglia tutto e risalda.

                              Se no ntrovi nulla, quando arrivi alla lunghezza necessaria al giro di joypad fermati, tronca i fili e risaldali nel joypad. e lo provi

                              Commenta


                                #45
                                Ottimo suggerimento, grazie! Più tardi spero di riuscire a fare tutto e speriamo di risolvere A dopo!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X