Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nintendo Ds lite che si blocca

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    nintendo Ds lite che si blocca

    ho un nintendo ds lite usato (preso da ebay), ma ogni tre per due si blocca(anche senza cartuccia, cioè dovrebbe apparire il bios), invece lo schermo rimane nero, e a volte quando parte si blocca!
    quale potrebbe essere il problema???
    Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".


    #2
    ciao, si blocca con la cartuccia inserita ?

    Commenta


      #3
      si blocca sia con la cartuccia sia senza!
      Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

      Commenta


        #4
        Prova a vedere se il tuo DS si blocca solo in certe posizioni (ovvero tutto aperto, o a 60 gradi...etc) magari non c'entra, ma vale la pena provare!
        <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

        Commenta


          #5
          ho provato, e mettendolo a 90° non pare bloccarsi!
          però secondo me è anche un problema meccanico-elettrico! qui ci vorrebbe igorstellar!
          Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da retrogamer Visualizza il messaggio
            ho provato, e mettendolo a 90° non pare bloccarsi!
            però secondo me è anche un problema meccanico-elettrico! qui ci vorrebbe igorstellar!
            Infatti...ho un piccolo sospetto, ma per non fare brutte figure aspettiamo il responso del sommo tecnico igorstellar!
            <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da retrogamer Visualizza il messaggio
              ho provato, e mettendolo a 90° non pare bloccarsi!
              Se lo legge Epikall è la fine :-P

              Scherzi a parte, magari è solo un accumulo di polvere, prova a pulire bene i contatti. Si blocca con le cart DS e anche con quelle Gba?
              La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



              giochi in corso:

              Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
              Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
              Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

              Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da Super Fabio Bros Visualizza il messaggio
                ...magari è solo un accumulo di polvere, prova a pulire bene i contatti. Si blocca con le cart DS e anche con quelle Gba?
                Temo che non basti...ho paura che sia un problema di contatti interni nella console, se non qualche componente che sta "tirando le cuoia"!
                Del resto potrebbe essere solo il flat che collega la board all'lcd, avevo una volta infatti un lettore mp3 con un problema simile (poi non si è avviato più!)

                Allo stato attuale non mi sento di escludere nessuna ipotesi!
                <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                Commenta


                  #9
                  Considerando che lo hai preso su ebay e che dunque è usato e magari sarà caduto a terra al vecchio proprietario e che ha subìto lo spostamento con relativi scossoni sicuramente poco delicati a causa del viaggio ... c'è l'ipotesi che qualcosa dentro non sia proprio perfetto ... lo so non ci voleva un genio per trarre tali conclusioni, ma era giusto per dire che nel caso sia così una semplice pulizia non basta. attendiamo il responso di chi è più preparato .

                  Commenta


                    #10
                    probabilmente all'interno cè qualche componente che non va, solo che io non essendo bravo in queste cose, non so come fare!
                    Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente inviato da retrogamer Visualizza il messaggio
                      probabilmente all'interno cè qualche componente che non va, solo che io non essendo bravo in queste cose, non so come fare!
                      E non è nemmeno tanto pratico da aprire, ci vuole il cacciavite apposta, con la croce con 3 punte! Anch'io propendo con l'ipotesi del buon bostik, è possibile che sia caduto a terra al vecchio proprietario...magari più di una volta!!

                      Nota a margine: ma il santo protettore di tutte le console (sant'igorstellar ) che fine ha fatto? E' un paio di giorni che non lo vedo sul sito...
                      <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                      Commenta


                        #12
                        hai ragione, è da un po che non si vede igor, ed è proprio in questo momento che mi servirebbe il suo aiuto!
                        Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente inviato da retrogamer Visualizza il messaggio
                          hai ragione, è da un po che non si vede igor, ed è proprio in questo momento che mi servirebbe il suo aiuto!
                          è ritornato! Ma non so se ha letto questo post! Se lo becco in chat glielo dico!
                          <It's Strider Hiryu! He will never leave Capcom alive!>

                          Commenta


                            #14
                            ok grazie strider!
                            Pong, il videogioco che rivoluzionò il concetto di "videogioco".

                            Commenta


                              #15
                              bello come guasto
                              quindi se lo tieni a 90 gradi ( meno male che epikall non c'e' ora ) funziona regolare ??
                              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              10th Mountain Division in COD
                              MEDAGLIERE premi QUI
                              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                              se tu non sai una mazza sui lasergams...
                              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X