Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Game gear: schermo nero

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Game gear: schermo nero

    Ieri mi sono arrivati i due game gear che ho preso per due rilassanti sessioni di "mò lo aggiusto".

    Uno, l'oggetto del problema, è del tipo che non avevo ancora visto, quello con un solo asic, che non restava acceso.

    Nonostante sia già stato manomesso, e pure pesantemente, sostituisco tutti i condensatori della scheda madre. Riprovo: stesso difetto.

    Ricontrollo tutte le saldature, quindi passo alla scheda di alimentazione, noto il piccolo condensatore da 10uF 16v che ha sofferto di incontinenza, (l'odore dei fumi durante la dissaldatura me lo conferma), lo cambio e finalmente resta acceso.

    Però non funziona. Lo schermo pur retroilluminato resta scuro, con o senza cartuccia, non emette suoni. Ho notato anche che la luminosità, agendo sulla rotella, non varia.

    Idee? Pareri?

    Intanto passo al secondo.

    #2
    ce la fai a postare foto?

    Commenta


      #3
      Se posti un paio di foto potremo essere più sicuri ma da quello che hai detto temo sia un problema della circuiteria, e forse dovrai sostituire la console con un'altra
      Tutto sarà bello quando Igor lo rinfrescherà, la sua forza è la nostra forza

      Qui dentro c'è un nuovo mondo, qui dentro c'è il nostro futuro, qui dentro c'è il nostro DESTINO

      Commenta


        #4
        Ecco le foto.
        Le ho fatte con il cellulare + lente di ingrandimento, dato che la fotocamera non si accende più.
        Galleria immagini

        Commenta


          #5
          Ora lo stavo provando, ho dato una pulita qua e là con del disossidante, e adesso con il gioco inserito, qualcosa parte, perchè si sente la sigla della presentazione e con la rotella destra, posso regolare il contrasto (non la luminosità come ho erroneamente scritto).

          Però non risponde ai tasti, e il display mostra per 1/3 al lato sinisto delle deboli variazioni luminose, e sul lato destro, per i restanti 2/3 resta scuro.

          Ora provo a disincrostare il pò di materiale, e vediamo che succede.

          Ah, che la tensione della lampada sia alta, è vero, e si sente tutta, meno male che i miei grossi calli sono isolanti

          Commenta

          Sto operando...
          X