Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2 parole sul game gear ( riparazione LCD/ AUDIO )

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #76
    fai la prova che ha suggerito majinga

    Commenta


      #77
      Cioè di pressare il chip dopo che lo scaldo?
      Col retro di un cacciavite mi sembra difficile, magari provo con la punta piatta...

      Commenta


        #78
        lo pressi leggermente mentre lo scaldi e qualche altro secondo finchè non si raffredda

        Commenta


          #79
          Niente raga, nulla da fare...
          Ah questo punto alzo bandiera bianca, e vi chiedo se sapete dirmi se è possibile recuperare
          Uno schermo funzionante da qualche parte...

          Grazie cmq x i consigli...

          Commenta


            #80
            dici solo lo schermo ? la vedo dura.
            fai prima a cercare un gamegear magari con difetti chiaramente correlati ai condensatori...

            Commenta


              #81
              Io non mi arrenderei su questo punto. Sai già che il problema è risolvibile seppur temporaneamente scaldando i componenti. Quindi esiste un modo per risolvere il problema.

              In ogni caso esistono guide in rete per la totale sostituzione dell'LCD con uno di nuova generazione. Ma la cosa non è semplicissima, soprattutto il reperimento dell'LCD adatto. Tolto un eventuale sfizio tuo personale nel voler a tutti i costi usare in quelche modo questa base GG direi che come costi, tempo e deturpazione del GG siamo fuori con l'accuso. A questo punto al massimo potresti optare per l'uscita TV.

              Commenta


                #82
                Ciao ragaZzi,
                Ho accettato il consiglio di unshe e sono in trattativa per game gear malfunzionanti...
                Visto che devo sostituire solo l'lcd, un gg inglese va bene???
                Il gg nn ha versioni diverse x paese almeno per i giochi, ma mi sembra che con tv tuner e quindi
                forse lo schermo ha versioni pal diverse....

                Commenta


                  #83
                  Se ti interessa ho io un game gear da vendere. Essendo difettoso il blocchetto dell'alimentazione non lo posso provare e lo do via per 5 euro.

                  Commenta


                    #84
                    L' lcd credi sia apposto???

                    Commenta


                      #85
                      Ma ti sei sentito per PM con unshe? Perché per quanto riguarda quello che ha scritto su questo topic il consiglio era di prendere un'altro GG e fargli il recap. Non di mettersi a cambiare l'LCD.

                      Commenta


                        #86
                        Miki ti ho risposto al PM

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
                          Ma ti sei sentito per PM con unshe? Perché per quanto riguarda quello che ha scritto su questo topic il consiglio era di prendere un'altro GG e fargli il recap. Non di mettersi a cambiare l'LCD.
                          scusa l'ignoranza Majinga cos'è il recap,
                          da quello che mi diceva unshe avevo capito di prendere un gg mal funzionante e sostituire l' LCD, ho visto delle guide su youtube...
                          non dev'essere difficilissimo...

                          Commenta


                            #88
                            Il recap è la sostituzione dei condensatori.

                            Il punto è che è più facile prendere un GG e ripararlo piuttosto che cercare di trapiantare l'LCD sul tuo.
                            Credo che anche unshe ti avesse consigliato questo.

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
                              Il recap è la sostituzione dei condensatori.

                              Il punto è che è più facile prendere un GG e ripararlo piuttosto che cercare di trapiantare l'LCD sul tuo.
                              Credo che anche unshe ti avesse consigliato questo.
                              capito

                              Commenta


                                #90
                                Si, più facile sostituire i condensatori...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X