Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Sega Mega Drive II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    non ti preoccupare, sei un volontario, fai con comodo ;D

    Commenta


      #17
      up...?

      Commenta


        #18
        OK
        per sistemare la piedinatura a un MD va prima di tutto usato un cacciavite piatto della stessa misura della mollatine da premere

        quindi si deve premere con la punta rivolta verso la plastica esterna e si preme in giu in modo che la mollettiera si pieghi dal'alto verso il basso in modo uniforme

        ecco due foto
        qui si vede dove puntare il cacciavite
        va spinto in basso da quel punto in modo che vada a piegarsi la mollettina
        md1-cart-conn2.jpg

        il risultato è questo
        md1-cart-conn3.jpg

        come si vede dalla foto in basso il confronto del prima e del dopo è notevole

        md1-cart-conn1.jpg

        poi una bella spazzolata di pulisci contatti e due o 3 inserimenti della cartuccia a macchina spenta
        (per riallargare quel tanto che basta perché sia agevole disinserire la cartuccia successivamente )

        Ricorda che il primo inserimento è duro come un sasso cosi come il suo primo disinserimento

        vediamo se cosi va il tuo MD 2
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta


          #19
          mi rendo perfettamente conto che rianimare questo post sia un può fuori luogo, visto che è un mese che non rispondo, se qualcuno è ancora disposto ad aiutarmi benvenga, capirò chi non vorrà farlo

          purtroppo la mia piedinatura non è come quella in foto, dovrebbe notarsi anche guardando le foto sopra, e anche premendo attraverso i buchi presenti le mollette non reggono e rientrano subito o al minimo tocco.

          altre soluzioni? grazie

          Commenta


            #20
            rispolvero questo vecchio topic per non aprirne un altro. il mio MD2 PAL mi da una schermata nera dopo la schermate della licenza.l'ho smontato e soffiato con il compressore. poi con della carta vetrata leggerissima ho pulito la contattiera interna ho soffiato di nuovo e ho spruzzato il pulisci contatti(questo qui)Perfect_001.jpg ma non ho risolto il problema. cosa devo fare controllare bene la contattiera oppure è un problema dei condensatori?

            Commenta


              #21
              Originariamente inviato da david_mx85 Visualizza il messaggio
              rispolvero questo vecchio topic per non aprirne un altro. il mio MD2 PAL mi da una schermata nera dopo la schermate della licenza.l'ho smontato e soffiato con il compressore. poi con della carta vetrata leggerissima ho pulito la contattiera interna ho soffiato di nuovo e ho spruzzato il pulisci contatti(questo qui)[ATTACH=CONFIG]24373[/ATTACH] ma non ho risolto il problema. cosa devo fare controllare bene la contattiera oppure è un problema dei condensatori?


              Novità? nessuno sa aiutarmi?

              Commenta


                #22
                Originariamente inviato da david_mx85 Visualizza il messaggio
                rispolvero questo vecchio topic per non aprirne un altro.
                Già, ora che sono in vacanza e ho finalmente del tempo libero vorrei cimentarmi sul serio nella riparazione del megadrive

                eravamo qui, con un video buono ma con completa assenza di audio:

                Originariamente inviato da Pari05 Visualizza il messaggio
                purtroppo la mia piedinatura non è come quella in foto, dovrebbe notarsi anche guardando le foto sopra, e anche premendo attraverso i buchi presenti le mollette non reggono e rientrano subito o al minimo tocco.

                altre soluzioni? grazie

                Commenta


                  #23
                  nessuno è in grado di aiutarmi?

                  Commenta


                    #24
                    Per ripristinare lo slot delle cartucce del MD2 segui questa guida qui... http://mmmonkey.co.uk/console/sega/md2-loose-cart.htm

                    Commenta


                      #25
                      Nulla, anche così schizzano all'interno non appena le tocco, tornato alla posizione originale...

                      altre idee?

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente inviato da Pari05 Visualizza il messaggio
                        Nulla, anche così schizzano all'interno non appena le tocco, tornato alla posizione originale...

                        altre idee?
                        Anche secondo me è un problema di contatti sporchi/ossidati o della contattiera che non fa contatto.

                        Questo problema dell'audio capitò uguale identico con un gioco di un amico, il gioco andava ma si sentiva solo rumore. E' bastata la pulizia dei contatti della cartuccia per risolvere il problema.

                        Fossi in te proverei con un altro gioco. O a pulire meglio i contatti.
                        Per l fatto che le mollette tornano in posizione, dipende da come stai eseguendo la procedura, devi trovare il giusto compromesso di forza per far si che si pieghino leggermente, ma non troppo.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X