Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GAME GEAR un LCD che non LCD nulla ;) ( RIPARATO )

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    aggiornamento : ho voluto fare la modifica dei led al posto del tubo fluorescente , adesso il led power si accende cosa che prima non faceva e i led sfarfallano dopo 10 secondi il led power si spegne e i led si accendono con media intensità sto iniziando a pensare che sia la scheda madre che abbia problemi

    Commenta


      #92
      ok mettiamo fine alla storia , il primo GG aveva la scheda madre andata , il secondo che ho comprato non si sentiva nulla e non si vedeva nulla , ho cambiato tutti i condensatori motherboard e audio e ora è come nuovo l'unica cosa è che mi piacerebbe mettere la modifica dei led al posto del tubo fluorescente

      Commenta


        #93
        c'è un problema , ricambiando i condensatori , rifacendo il check up senza la luce attaccata la spia rossa si accende per un secondo e poi si spegne mi sai consigliare qualche punto specifico da controllare? perchè leggendo online dice che se si accende e spegne subito c'è un corto circuito ma ho controllato tutto bene anche con la lente di ingrandimento e ho strofinato delicatamente un giravite piatto fra i punti saldatura per eliminare eventuali micro ponti ma nulla

        Commenta


          #94
          non c'è più nessuno?

          Commenta


            #95
            perdonami ma non ero al pc in questi giorni causa salute personale ..
            ora leggo la mole di dati che hai scritto e poi formulo una risposta
            CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
            Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            10th Mountain Division in COD
            MEDAGLIERE premi QUI
            ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
            la classe non è brodo di papere. (Bostick )

            biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

            Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

            se tu non sai una mazza sui lasergams...
            io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

            ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

            io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

            Commenta


              #96
              lol no vabbe non c'è problema la cosa importante è che stai meglio ti faccio un riassunto

              1) se si compra un gg usato a cui si accende la spia rossa ma non si sente ne si vede , basta cambiare tutti i condensatori e torna come nuovo si può anche cambiare lo speaker con uno con meno ohm così il volume è maggiore ma non troppo bassi quello attuale è 8ohm credo che 6ohm bastano e avanzano

              2) per controllare se la scheda del trasformatore funziona basta mettere le batterie e controllare il voltaggio al primo pin (quello più lontano dagli altri) e subito il secondo dovrebbe dare circa 25v o 26v

              3)in totale ho acquistato 5 gg , 3 li ho recuperati cambiando i capacitori (uno di questi ha la rotella del contrasto che alzata al massimo non da lo schermo tutto bianco ma lo fa diventare nero) , gli altri due , uno ha la MB che non si accende proprio neanche attaccata ad un cover batterie funzionante , l'altro invece si accende la spia rossa per 1 secondo e poi si spegne subito non capisco perchè

              questi sono i due problemi principali la rotella contrasto che non è proprio principale come problema perchè si può giocare ma essendo pignolo vorrei che funzionasse completamente e non solo a metò , l'altro è la MB che non si accende proprio , l'altra MB che si accende per 1 secondo e poi si spegne , e la scheda dell'alimentatore di uno dei 5 non mi da i 25v in uscita ma ne da 8,5v , cosa devo vedere in questo caso? i condensatori sono perfetti ho un caso uguale ad un altra scheda transformer a cui ho cambiato i 3 condensatori ma non da i 25v quindi deve essere qualche altro pezzo e non capisco proprio cosa sia , non ci sono parti bruciate o micro ponticelli di stagno ho controllato con la lente di ingrandimento

              Commenta


                #97
                sono proprio sfortunato si è rotta la rotella del contrasto ora come cacchio la cambio e dove la trovo sopratutto

                Commenta


                  #98
                  non sei tu sfortunato, ma è sega che ha fatto le cose a muzzo...
                  non hai 2 gamegear non funzionanti? cannibalizza

                  Commenta


                    #99
                    comunque quella rotella è una resistenza variabile da 20k, almeno a quanto si legge qua: http://console5.com/techwiki/images/...e_Gear_VA1.pdf

                    magari la si può comprare...

                    Commenta


                      ne avevo gia presa un altra da una scheda rotta ma nulla non si vede nulla sullo schermo anche con l'illuminazione funzionante

                      Commenta


                        e se ci metto delle resistenze per avere un contrasto fisso? però non posso vedere quali resistenze sono perchè non posso confrontare con nulla

                        Commenta


                          ho difficoltà a seguirti...
                          hai preso una rotella funzionante da un game gear funzionante, l hai messa in un altro gamegear e (anche prima che si rompesse anche la nuovo rotella) lo schermo rimane nero?

                          Commenta


                            avevo un gg funzionante ma la rotella si muoveva troppo , ad un certo punto si è rotta , avevo un altra scheda madre messa da parte ho dissaldato il potenziometro e l'ho risaldato al posto di quello rotto ma non si vede nulla lo stesso , e poi si è rotta pure quella nuova che avevo preso dall'altra scheda madre
                            Ultima modifica di cavalierepazzo007; 14-12-2013, 19:22.

                            Commenta


                              ne ho recuperato un altro dalla scheda audio del gg vecchio rotto , questo però ha 5 pin non 4 come quello vecchio come lo monto?

                              Commenta


                                scheda audio? la rotella del volume?
                                non va bene è 10k

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X