Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GAME GEAR un LCD che non LCD nulla ;) ( RIPARATO )

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    se usassi un normale trimmer blu a tre gambe sempre da 20k?

    Commenta


      andrebba bene

      Commenta


        ho un trimmer verticale da 47k , e se faccio una prova? non credo si rovinerebbe qualcosa giusto per vedere se effettivamente è la regolazione del contrasto che non mi fa vedere nulla perchè comunque il sistema parte e si sente l'audio del gioco tramite la cassa

        Commenta


          e come si collega il trimmer D: mica l'ho capito

          Commenta


            mi servirebbe una foto del trimmer che vuoi mettere per vedere quanti piedini ha.
            In ogni caso metterne uno da 47k mi sembra inopportuno, piuttosto metti una resistenza a metà- 3/4 del valore massimo del potenziometro originale...

            Commenta


              questo è il trimmer , http://www.dadaelectronics.eu/Images...p%20Adjust.jpg
              quello da 20k l'ho ordinato il tempo che mi arriva nel frattempo volevo vedere se era la rotella del contrasto mancante che non mi fa vedere nulla e volevo provare con un trimmer diverso , però ho letto che il trimmer di può dimezzare come valore della resistenza quindi eventualmente si può scendere da 47 kohm a 23 kohm circa che non è molto distante dal 20k originale

              i piedini del trimmer sono 3 , due vicini e uno sul lato opposto

              Commenta


                ovviamente quel trimmer lo sto collegando con dei fili non lo vado a saldare direttamente sulla pcb è giusto per vedere se qualcosa nello schermo cambia

                Commenta


                  23k sono troppi
                  comunque dallo schema si vede come in realtà anche quello del gamegear dovrebbe essere un 3 piedini. Controlla col tester se è davvero cosi
                  vr1.jpg

                  Commenta


                    la 34 volt ti arriva?

                    Commenta


                      dove devo toccare per vedere se sono 34v

                      comunque fai conto che questo GG ha la modifica dei led al posto del tubo neon
                      Ultima modifica di cavalierepazzo007; 22-12-2013, 14:22.

                      Commenta


                        il filo nero del tester su unaqualiasi massa e il filo rosso in un capo di R33 che è vicino al trimmer e dovrebbe esserci scritto 303

                        Commenta


                          Originariamente inviato da cavalierepazzo007 Visualizza il messaggio
                          comunque fai conto che questo GG ha la modifica dei led al posto del tubo neon
                          non influisce sulla 34v

                          Commenta


                            ecco il R33 scritto ma non capisco quale sia
                            Galleria immagini

                            Commenta


                              nella foto subito a destra della scritta r32
                              e a sinistra dela scritta r33

                              sulla resistenza mi sembra di leggere 303

                              Commenta


                                sto toccando il negativo delle batterie e uno alla volta i due lati della resistenza ma sempre a 0 resta

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X