Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GAME GEAR un LCD che non LCD nulla ;) ( RIPARATO )

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    prova un altro punto per la massa

    Commenta


      perfetto leggo 33.8v

      Commenta


        ok almeno sappiamo che la tensione fino a la arriva.
        ti consiglio di aspettare un trimmer da 20k .. so che è dura resistere ma sarebbe meglio...

        Commenta


          ma giusto per capire mettendo quella da 47k non si brucia nulla al massimo non raggiungo la luminosità ottimale perchè fa più resistenza

          Commenta


            non lo so.. non ne capisco abbastanza di elettronica...

            Commenta


              questo è il trimmer da 20k che ho ordinato così lo faccio sporgere al posto della rotella
              Galleria immagini
              Ultima modifica di cavalierepazzo007; 22-12-2013, 15:20.

              Commenta


                per esempio quello nella foto che ho postato come si dovrebbe collegare?

                Commenta


                  stavo pensando , la rotella del contrasto , serve a gestire l'intensità di corrente che arriva alla backlight?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da cavalierepazzo007 Visualizza il messaggio
                    per esempio quello nella foto che ho postato come si dovrebbe collegare?
                    non lo so, ma con un paio di colpi di tester lo capiremo facilemente..

                    Commenta


                      Originariamente inviato da cavalierepazzo007 Visualizza il messaggio
                      stavo pensando , la rotella del contrasto , serve a gestire l'intensità di corrente che arriva alla backlight?
                      Se guardi gli schemi nel pdf che ti ho linkato vedrai che la retroilluminazione è totalmente indipendente.
                      Parlando semplicisticamente quella rotella decide quanta luce fa passare lo schermo lcd.

                      Commenta


                        ho un altro gg che funziona bene , se mi spieghi come fare per vedere gli ohm col tester mettiamo le resistenze fisse e basta

                        Commenta


                          fatto allora il massimo è 14,66 il minimo regolato è 8,70 , ora che resistenze si avvicnano a questi valori ? devo mettere solo una resistenza o due ? mi sai aiutare

                          Commenta


                            ne devi metterne 2 aspetta che ti faccio uno schemino

                            Commenta


                              devi prendere 3 misurazioni (due dovrebbero dare lo stesso valore)

                              guardando alla foto che hai postato abbiamo 4 punti di saldatura. numeriamoli dall alto verso il basso.

                              Partiamo dicendo che il 4 non è connesso a nulla e quindi non lo consideriamo proprio.

                              Setta la luminosità giusta sul gamegear funzionante, leggi il valore di resisteza tra

                              Il primo punto e il secondo
                              il secondo punto e il terzo
                              il primo e il terzo

                              dimmi che valori hai

                              Commenta


                                niente ho messo 8,6ohm sia da una parte che dall'altra ma nulla

                                1 2 3 4
                                8,6 8,6

                                la resistenza è a cavallo fra il primo e secondo pin e fra il secondo e il terzo pin ma nulla come se non ci fosse niente

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X