Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GAME GEAR un LCD che non LCD nulla ;) ( RIPARATO )

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    hai voglia di continuare a provare altri check?

    Commenta


      mi fa incazzare perchè funziona tutto e si è rotta sta merda di regolatore del contrasto , facciamo tutto quello che vuoi

      Commenta


        non ho voglia di rileggere i post vecchi quindi:
        prima di rompere la rotella funzionava bene? anche l lcd?

        Commenta


          funzionava tutto come nuovo , solo che la rotella aveva un gioco su e giu e alla fine si è spezzata

          Commenta


            controlla il cavo piatto del display, magari si è dissaldato qualche pin.

            poi prova a confrontare la tensione che hai sul punto 2 (dove si incontrano le due resistenze) col il valore che hai sul gamegear funzionante.

            Commenta


              ovviamente sempre con cavo nero del tester su un punto di massa e con il rosso tocchi il pin 2

              Commenta


                la resistenza della led mod isolala meglio

                Commenta


                  aspetto che arriva il trimmer nuovo e provo con quello

                  Commenta


                    il trimmer è arrivato lo sto provando a collegare ma nulla tanto per cambiare

                    Commenta


                      ho saldato il trimmer e col tester sulla scheda mi rileva i cambiamenti però lo schermo lcd resta sempre nero fra qualche ora lo butto nel cassonetto

                      Commenta


                        se non lo butti prima qualche giorno torno ad aiutarti, per ora sono appresso ad una altra cosa

                        Commenta


                          ok tanto ho aspettato una vita posso aspettare ancora , è un piccio il mio perchè prima con la rotella rotta funzionava ora con quella nuova no non è possibile ho semplicemente dissaldato quella rotta e messo un trimmer nuovo

                          Commenta


                            una mano ?

                            Commenta


                              La vedo dura...

                              dovremmo capire cosa fa quel trimmer che hai sostituito, insomma come elettricamente si modifica la polarizzazione dello schermo. A quel sapremmo cosa testare..

                              Commenta


                                Originariamente inviato da unshe Visualizza il messaggio
                                La vedo dura...

                                dovremmo capire cosa fa quel trimmer che hai sostituito, insomma come elettricamente si modifica la polarizzazione dello schermo. A quel sapremmo cosa testare..
                                volevo sapere è possibile bypassare i contatti della ruota del contrasto in un altro punto della scheda madre? non vorrei che fossero proprio i punti che ormai salda e dissalda si sono rovinati , volevo provare a collegare il trimmer in un altro punto magari più a monte rispetto i fori nella scheda

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X