Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GAME GEAR un LCD che non LCD nulla ;) ( RIPARATO )

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • igorstellar
    ha risposto
    fai una foto della pista saltata
    strano pero ...

    Lascia un commento:


  • Capriellllle
    ha risposto
    ciao Igor, stamattina ho tentato le saldature ma purtroppo al 7° condensatore si sono staccate un paio di piste quindi immagino che il GG sia da buttare... ho tenuto la scheda audio (quella funzionava bene dopo riparata) e basta, mi potrebbe servire tenere altri pezzi o posso buttare il tutto?

    Lascia un commento:


  • Capriellllle
    ha risposto
    se ti riferisci al video "2 parole sul game gear" si l'ho visto, cercherò di metterli nelle stesse posizioni, sperando di richiuderlo...

    Lascia un commento:


  • igorstellar
    ha risposto
    se guardi ( se non ricordo male ) ho fatto anche io qualcosa cosi e si dovrebbe vedere nel video

    Lascia un commento:


  • Capriellllle
    ha risposto
    ok quindi - con - e + con +, l'unico problema sarà lo spazio... domani provo e ti faccio sapere, grazie mille

    Lascia un commento:


  • igorstellar
    ha risposto
    Originariamente inviato da Capriellllle Visualizza il messaggio
    stavo leggendo, sinceramente io me ne intendo poco di elettronica, x queste piccole riparazioni ho visto delle videoguide, cmq intendevi dire di stare attenti alla polarità?
    Bravissimo

    si devi fare attenzione a le polarità

    Lascia un commento:


  • Capriellllle
    ha risposto
    stavo leggendo, sinceramente io me ne intendo poco di elettronica, x queste piccole riparazioni ho visto delle videoguide, cmq intendevi dire di stare attenti alla polarità?

    Lascia un commento:


  • igorstellar
    ha risposto
    seguendo il link che ti ho inviato
    si
    basta fare attenzione a come si mettono in parallelo

    hai letto il link ?

    Lascia un commento:


  • Capriellllle
    ha risposto
    quelli ce li ho, quindi basta saldarli insieme...

    Lascia un commento:


  • igorstellar
    ha risposto
    si possono mettere in parallelo due condensatori per raggiungere il valore voluto
    per esempio per un 68 si usa uno da 47uF e uno da 22 uF e si ha un condensatore di 69 uF

    qui qualche info su i condensatori :
    Ultima modifica di igorstellar; 15-02-2012, 14:43.

    Lascia un commento:


  • Capriellllle
    ha risposto
    ciao Igorstellar, ho trovato tutti i condensatori tranne il 68uF e il 130 uF (mi hanno detto che non sono misure standard e quindi non il hanno), sono indispensabili? possono essere sostituiti con altri?

    Lascia un commento:


  • igorstellar
    ha risposto
    di nulla

    Lascia un commento:


  • Capriellllle
    ha risposto
    ops mi è andata grassa allora... ok seguirò i consigli allora, grazie

    Lascia un commento:


  • igorstellar
    ha risposto
    ps i vecchi condensatori posso staccarli o devo x forza dissaldarli? quelli della scheda audio (che ho già aggiustato) li avevo solo staccati...
    ???
    per me NON esiste altro modo per togliere un componente se non dissaldarlo ......

    se lo "STACCHI" a forza rischi che ti rimane in mano le piste ....... e noi non volgiamo questo

    Lascia un commento:


  • Capriellllle
    ha risposto
    ok quindi con il 130 vado sul sicuro, grazie

    ps i vecchi condensatori posso staccarli o devo x forza dissaldarli? quelli della scheda audio (che ho già aggiustato) li avevo solo staccati...
    Ultima modifica di Capriellllle; 14-02-2012, 13:35.

    Lascia un commento:

Sto operando...
X