Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dvd originali? bassa qualità...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #16
    Originariamente inviato da toki Visualizza il messaggio
    Dai bisogna ammettere che nell'ultimo decennio è migliorata parecchio, a meno che uno non abbia tele2
    Peccato che non si tenga molto conto del fattore "upload" se non con abbonamenti particolari. Anche caricare un video su youtube sta diventando un lavoraccio col fatto che ormai con l'HD la mole di dati è sempre più importante.

    Ah che sia migliorata è indiscutibile... solo che sembra che il miglioramento in media non vada di pari passo con la "richiesta"... o almeno non riesca, per l'appunto, a "stare al passo" con l'uso sempre più intensivo.

    In ogni modo, tornando in topic, è davvero inaccettabile che i DVD "stampati" (e non masterizzati... notoriamente "a tempo determinato") si leggano male e si degradino velocemente. Mah...
    Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
    __________________________________________________ _______________________________________

    "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

    Commenta


      #17
      Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
      In ogni modo, tornando in topic, è davvero inaccettabile che i DVD "stampati" (e non masterizzati... notoriamente "a tempo determinato") si leggano male e si degradino velocemente. Mah...
      già, cmq se anche i masterizzati (da come dite) durano poco (per fortuna a me invece durano molto) se uno deve farsi dei backup deve x forza ricorrere a degli ssd, che non si rompono come gli hdd e non si degradano come i dvd...
      Cerco il gioco in immagine, Jazz Jackrabbit 2 The Christmas Chronicles, boxato e completo, so che è raro e pago bene (almeno ci provo ;-) ), fate offerte in PM che poi valuterò, grazie.

      Commenta


        #18
        Mm io con i film non ho mai avuto grossi problemi, ne con originali ne con masterizzati... A parte con il lettore integrato nella vecchia ps2 che si ostinava molto spesso a legger male i dvd masterizzati all inizio e alla fine dei film andando inesorabilmente a scatti.
        Le poche volte che ho avuto problemi sistematici di lettura era con il vecchio lettore di marca infima quando ormai era in via di rottura.

        Riguardo al pc invece i dvd con i giochi originali spesso mi han dato problemi ma li dipendeva sopratutto dal sistema di protezione usato piu che dal tipo di supporto.
        Ricordo ad esempio che runaway 2 aveva la classica protezione con i Dummy files che bloccavano il lettore se si tentava di copiarli... Il problema era che questi files durante l'installazione del gioco da dvd davano comunque problemi, bloccandola e impedendo il suo completamento, per cui ho dovuto copiare tutti i file su disco fisso e installarlo da li -.-
        Hey, look buddy. I'm an engineer. That means I solve problems. Not problems like, "What is beauty?," because that would fall within the purview of your conundrums of 'philosophy'. I solve practical problems!




        Commenta


          #19
          I CD/DVD masterizzati è normale che dopo un po' diventino illeggibili, già dopo 5 anni molti non funzionano più, quelli di qualità difficilmente superno i 10. Per quanto riguarda gli originali stampati è strano che vengano letti male anche perché dovrebbero essere quasi eterni e non deteriorabili. Ovviamente anche qui c'è alta e bassa qualità comunque può dipendere da protezioni da copia o lettori non adatti al tipo di supporto. Ad oggi usando sempre supporti originali non mi è ancora capitato un disco che non venga letto (ovviamente senza righe), ne ho qualcuno stampato in italia negli anni 80 che si è scurito o leggermente rovinato ma funziona ancora. Se le case di produzione sono serie usano supporti di qualità, ovvio che se sono produzioni orientali (ma anche italiane) di case misconosciute il discorso cambia. Cecchi Gori non è la Paramount...


          Il mio mercatino

          Commenta


            #20
            Giusto un paio di cosette:
            > originali, "solo" 120 (i primi che acquistai ora hanno 14/15 anni!!!!!!!!): TUTTI FUNZIONANTI !
            > masterizzati, 400 (i primi hanno 9 anni...) : TUTTI i +R Verbatim "AZO" sono funzionanti, gli altri (dico TUTTI i -R e/o di altre marche,anche se "ultrablasonate"...) fanno cagare !
            Marco"MacDLSA"Marabelli

            RetrogamingHistory Staff
            Daphne Team www[dot]daphne-emu[dot]com
            IRC[dot]yossman[dot]net, channels #Daphne, #Lasergames

            Commenta

            Sto operando...
            X