Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La collezione di Akira76

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    La collezione di Akira76

    Ovvia, a forza di vedere tutta la vostra bella roba mi è venuta la voglia di mostrarmi la mia premetto che è solo una parte, sopratutto per quanto riguarda i giochi ho messo solo quelli che io personalmente ritengo un pò particolari evitando i giochi cosi detti "comuni".

    Allora partiamo con un bel "Game & Watch" della Nintendo di Donkey Kong



    Passiamo a un Philips MSX VG-8020 con l'unico gioco che è rimasto



    Coppia di Amiga CD32 una puzza ancora di nuovo!!!! :P Modulo Full Motion Video con film TOP GUN in CD-I



    Coppia di Super Nintendo 16 Bit



    Sony Playstation modello prima versione, quella con le uscite composite dietro, ricordo che me la comprai con il mio primo stipendio e il primo gioco che presi era Formula 1, nella foto ci sono un pò di accessori tra cui la mitica G-CON di Time Crisis, lo stupendo controller della Mad Catz per giocare ai giochi di guida, ci facevo dei tempi a GT assurdi!!!!



    Il regalo per il mio 37° compleanno mi sono regalato un SEGA SATURN JAP



    La mitica SEGA DREAMCAST con giochi e accessori tra cui la Keybord, molto utile per giocare online



    La MICROSOFT XBOX prima serie, mi ricordo che decisi di comprarla al DAY ONE, quando vidi HALO fù amore a prima vista



    Il NINTENDO GAMECUBE questa invece la comprai quando decisero di realizzare la sera di Resident Evil in una nuova veste grafica...GRANDE CONSOLE!!!!



    Il Nintendo 64, con 2 cavalli di battaglia come MARIO KART e STARFOX, naturalmente perfettamente conservati in edizione JAP e alcuni accessori tra i quali il GameBoster che se non sbaglio permetteva di leggere i giochi del GAME BOY sul grande N64



    l'altra mia passione per i giochi di guida ha portato nella mia cameretta una postazione della PLAYSEAT con volante e pedaliera della FANATEC, uno dei pochi ad essere compatibile con l'XBOX 360, e qui mi ci sfondo con le console di NEXT GENERATION ai vari WRC3, FORZA MOTORSPORT e GT







    ecco un classico che ho cercato per un bel pò per il mitico SEGA SATURN, si tratta di KAITEI DAISENSOU o meglio conosciuto come IN THE HUNT



    ecco un'altro gioco che credo che l'ultima volta che ci giocai saranno passati circa 20 anni !!! mi ricordo sempre, già a quel tempo ero un fan di GO NAGAI il papà dei mitici robottoni, quali Mazinga, Goldrake etc etc, e quando seppi dell'esistenza di MAZIN WARS su Megadrive me lo volevo comprare solo per quello, lo noleggiai e ci giocai da un mio amico...oggi l'ho ritrovato



    Grazie al mitico RANCE6, ho potuto completare il Megadrive con un bel MEGA-CD e qualche giochino



    Anche se non è proprio l'ultimo arrivato mancava qui nella mia collezione il già citato NEO GEO X con il doppio controller e il MEGA PACK con l'upgrade del nuovo firmware e ben 15 nuovi classici da giocare



    poi è il momento di questo set della NINTENDO con un bel NES 8 bit con doppio controller, pistola ZAPPER boxata, il Joystick NES ADVANTAGE boxato, il GAME GENIE, il GAME KEY entrambi boxati e infine l'adattatore per 4 controller.



    Una Playstation 2 Slim SCPH-75000 JAP CERAMIC WHITE completa di tutti gli accessori e box tenuta divinamente



    WONDERSWAN la vera console rivale del mitico Game Boy, prodotta ufficialmente dalla BANDAI ed esclusivamente per il mercato giapponese, una console che non avevo mai visto dal vivo e che mi ha stupito quando mi sono accorto delle sue ridotte dimensioni



    un pò di NINTENDO GAME BOY un color e 4 SP di cui uno in edizione TRIBALE



    passiamo ora al Sega Saturn, sono riuscito a trovare in condizioni perfette con tanto di scatola il controller analogico modello HSS-0137 e il Joystick modello HSS-0104 il primo SEGA RALLY e l'introvabile GUARDIAN HEROES rigorosamente entrambi JAP



    Passiamo al NES per il quale ho trovato tre titoli JAP, DRAGON BUSTER della NAMCOT (credo sia la NAMCO prima di cambiare nome) SUPER ROBOT WARS 2 della BANPRESTO e GRADIUS della KONAMI tutti ben conservati



    ELITE versione PAL sempre per il NES, per la verità questo gioco già lo possedevo, mi era rimasto quando avevo il negozio ma ho scoperto che in rete è piuttosto ricercato, per fortuna che ho conservato il tutto



    passiamo al SEGA MEGADRIVE per il quale ho trovato, ALIEN SOLDIER PAL, AYRTON SENNA'S SUPER MONACO GP 2 JAP e AERO BLASTER JAP, peccato per quest'ultimo che non sia boxato



    essendo un grande appassionato della serie robotica SUPER ROBOT WARS sono riuscito a impossessarmi di una LIMITED EDITION di SUPER ROBOT WARS ALPHA JAP per Ps ONE ben conservata con tutti gli gli accessori e i bellissimi gadget che raffigurano i robottoni in deformed più il libretto illustrativo, il tutto racchiuso in uno splendido astuccio.



    ecco tutti i miei SUPER ROBOT WARS, me ne mancano ancora un pò ma pian piano cercherò di completare la serie, in ordine cronologico abbiamo : 1991 - SRW per GAMEBOY, 1991 - SRW 2 per il NES, 1993 - SRW 3 per il Super NES, 1994 - SRW EX per il Super NES, 1995 - SRW 4 per il Super NES, 1995 - SRW G 2 per GAMEBOY, 1996 - SRW 4 per la PS ONE, 1997 - SRW F per il Saturn, 1998 - SRW FINAL F per il SATURN, 1999 - SRW Link Battler, 1999 - SRW 64 per il Nintendo 64, 1999 - SRW Compact per Wonderswan, 2000 - SRW Compact 2 per Wonderswan, 2000 - SRW ALPHA per la PS ONE, 2001 - SRW ALPHA per DREAMCAST, 2002 - SRW IMPACT per PLAYSTATION 2, 2003 - SRW Compact 3 per Wonderswan, 2003 - SRW Alpha 2 per Playstation 2, 2004 - SRW MX per PLAYSTATION 2, 2005 - SRW 3 ALPHA per PLAYSTATION 2, 2008 - SRW Z per Playstation 2.



    ecco tutti i miei titoli della saga di GUNDAM



    per finire ecco un aggiornamento delle mie vetrine che stanno letteralmente traboccando...dovrò inventare qualcos'altro perché mi sa che a breve ci sarà un'altra ondata







    Ecco 2 titoli interessanti per Sega Megadrive precisamente, Ranger X versione USA Genesis e Moonwalker PAL



    Poi è il momento del Wonderswan dove sono riuscito a trovare i tre titoli della serie Super Robot Wars, il primo Compact e il secondo diviso in atto primo e secondo



    E' il turno del Nintendo Famicom con tre titoli legati alle mitiche serie Tv dei cartoni degli anni 80, Hokuto No Ken JAP alias Ken Shiro e Devilman JAP mentre con Dragon Buster 2 JAP completo completo la saga, il primo già lo avevo trovato in precedenza



    e visto che siamo in tema di Nintendo Famicom ho deciso di prendere un bel Famicom vero e proprio al posto di utilizzare i vari adattatori sul NES europeo



    Passiamo ora al PC ENGINE l'ultima console a parte il Famicom sopra che è entrata nella mia collezione, sono riuscito a trovare grazie anche ai consigli di Alexthelionet alcune chicche, cominciamo con le Hu Card di Heavy Unit, Super Star Soldier, Parodius, Galaga 88, R-Type I e un altro che non ricordo il nome :P



    e poi ho trovato in Super CD-Rom delle perle come Gradius II, Winds of Thunder e Gate of Thunder quest'ultimi sono addirittura incelofanati !!!! :O di fatti non so ancora se lasciarli integri per il valore collezionistico e giocare con i backup, anche se Rance6 mi ha detto di fare attenzione con i backup per la lente un po' delicata del DUO-R



    per finire, dalla retata fatta alla videoteca di quel mio amico sono saltati fuori alcuni titoli direi interessanti

    per il SuperFamicom ho recuperato : Exhaust Heat, Human Grand Prix III e Super HQ



    mentre per il SuperNintendo ho trovato : Incantation PAL, Donkey Kong Country USA, Earthworm Jim, Micromachines, Super R-Type, Skyblazer, The Smurfs, Topolino Mania e Spiderman



    per il Megadrive invece ho trovato : Strider PAL, Elemental Master USA, Thunder Force IV JAP, Golden AXE PAL, The Punisher PAL, ECCO the Dolphin PAL e Valis III JAP



    Da una vecchia soffitta di un mio amico abbiamo rispolverato questo oggetto a me ignoto prodotto dalla Philips nel 1978 dalla e ad oggi è la console più vecchia che possiedo nella mia collezione, ecco il VIDEOPAC+ G7400 completo di 6 cartucce gioco e 2 joystick perfettamente funzionante



    Dall' ultimo Comics di Lucca, in un noto stand di retrogaming ho acquistato i seguenti titoli per Megadrive e MasterSystem









    Dalla Baya invece, con mia grande gioia, ho trovato Castlevania e Castlevania II Simon's Quest in versione PAL per il Nintendo NES



    Ecco tutta la mia collezione di mamma Commodore per quanto riguarda l'Home Computer, le due CD32 le ho escluse in quanto console, sulla sinistra abbiamo ben 2 Commodore 64, cosi detti "biscottoni" con i relativi lettore di cassette Datassette e i floppy drive modello 1541 prima e seconda versione, al centro il monitor da 13 pollici modello 1701 a colori con ingressi di crominanza e luminanza che uso normalmente con il C64, in basso l'Amiga 1200, quest'ultima uppgradata con scheda acceleratrice ACA1232 con 128 Mb di fast ram e CPU 68030 a 40 Mhz, mentre a destra ci sono due Amiga 600, una di queste recentemente è stata nell'officina di Unshe per un tagliando a colorare un pò il tutto ci sono vari giochi sia su supporto cassetta che floppy per C64 e Amiga e alcuni di questi, sono : Creatures 1 & 2 per C64, Shinobi per C64, Ghouls'n Ghost per C64, R-Type per C64, Last Battle per C64, Dizzy 1,2 e 3 per C64, The New Zeland Story per C64, mentre per Amiga di Originale ho Jurassic Park e Nathan Never









    Aggiornamento del 09/03/2014

    Oggi in concomitanza della fiera del Modellismo a Verona si teneva anche una fiera dell'elettronica in uno dei vari padiglioni alla quale ho partecipato e tra i vari banchetti ecco che se ne stava li tutto solo in disparte un piccolo ZX Spectrum Sinclair, mi ha fatto pena in mezzo a tutti gli altri computer molto più recenti che tra l'altro non ci incastravano nulla con lui e allora non ce l'ho fatta a lasciarlo li e come un cucciolotto in cerca di una famiglia me lo sono accaparrato ad un prezzo molto da fiera


    Per il momento è tutto
    Ultima modifica di Akira76; 10-03-2014, 01:41.

    #2
    La postazione di guida e' spettacolare, come il resto d'altronde.Curiosita'... perche' ci sono due leve del cambio?

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da kooka701 Visualizza il messaggio
      La postazione di guida e' spettacolare, come il resto d'altronde.Curiosita'... perche' ci sono due leve del cambio?
      Ciao allora ci sono 2 leve perchè una funge da cambio sequenziale mentre l'altra è il classico cambio con impostazione ad H

      Commenta


        #4
        grande Akira, benvenuto!

        P.s. l'amiga cd 32 lo hai boxato?

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da Rance6 Visualizza il messaggio
          grande Akira, benvenuto!

          P.s. l'amiga cd 32 lo hai boxato?
          Macchè!!!! te pensa che quando già possedevo un CD32, il commerciante che me lo aveva venduto a suo tempo, siccome siamo divenuti amici nel frattempo, quando dovette chiudere il negozio mi regalò una confezione nuova di un CD32, cosi me ne sono ritrovate due...la scatola però decisi di buttarla perchè mi ingombrava un pò ma non sapevo cosa stavo facendo soltanto dopo ho scoperto l'importanza della scatola a livello collezionistico
          Ultima modifica di Akira76; 24-04-2013, 02:47.

          Commenta


            #6
            Complimenti per la tua collezIone e per una cameretta del genere

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da Akira76 Visualizza il messaggio
              Macchè!!!! te pensa che quando già possedevo un CD32, il commerciante che me lo aveva venduto a suo tempo, siccome siamo divenuti amici nel frattempo, quando dovette chiudere il negozio mi regalò una confezione nuova di un CD32, cosi me ne sono ritrovate due...la scatola però decisi di buttarla perchè mi ingombrava un pò ma non sapevo cosa stavo facendo soltanto dopo ho scoperto l'importanza della scatola a livello collezionistico
              AZZZZZ

              Commenta


                #8
                Un pò di aggiornamenti su gli ultimi arrivi in prima pagina

                Commenta


                  #9
                  fra poco aggiungerai anche un bel mega cd sotto quel bel megadrive

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Rance6 Visualizza il messaggio
                    fra poco aggiungerai anche un bel mega cd sotto quel bel megadrive
                    hehehehehe , contaci !!!

                    Commenta


                      #11
                      in prima pagina un pò di aggiornamenti

                      Commenta


                        #12
                        Che bello quel Mega cd

                        Commenta


                          #13
                          un pò di aggiornamenti degli ultimi arrivi.

                          Commenta


                            #14
                            Complimenti !!!! sei una FORZA !!!!

                            Commenta


                              #15
                              A mio modesto parere hai una delle migliori collezioni del forum, oggetti "mirati" e di gran valore.
                              Complimenti.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X