Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricreare i box delle cartucce SNES, N64, NES, GBA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    puoi tagliare la cover in 2 e stamparli in 2 fogli A4 oppure (Meglio) Stamparla su un foglio più grande, non tentare di farla entrare tutta su un A4 altrimenti non avrà le dimension reali, ma dev'essere 100% della dimensione originale.
    A presto lo schema per costruire il "telaio" interno delle confezioni! :-D

    Commenta


      #32
      Originariamente inviato da Roth64 Visualizza il messaggio
      puoi tagliare la cover in 2 e stamparli in 2 fogli A4 oppure (Meglio) Stamparla su un foglio più grande, non tentare di farla entrare tutta su un A4 altrimenti non avrà le dimension reali, ma dev'essere 100% della dimensione originale.
      A presto lo schema per costruire il "telaio" interno delle confezioni! :-D
      Grazie....Peccato che manca Zelda MM PAL ... è la cover che cerco di + in assoluto....
      La mia Collezione: https://www.retrogaminghistory.com/sh...zione-(Eugenio)
      Il mio Mercatino: https://www.retrogaminghistory.com/sh...=3217#post3217

      Commenta


        #33
        sul sito c'è eccome! pure ristrutturata! devi registrarti prima..

        Commenta


          #34
          Originariamente inviato da Roth64 Visualizza il messaggio
          sul sito c'è eccome! pure ristrutturata! devi registrarti prima..
          si hai ragione...avevo visto male :O!!! Grazie!!!
          Ultima modifica di Eugenio; 16-02-2011, 16:27.
          La mia Collezione: https://www.retrogaminghistory.com/sh...zione-(Eugenio)
          Il mio Mercatino: https://www.retrogaminghistory.com/sh...=3217#post3217

          Commenta


            #35
            mi serve la custodia pal
            "Voilà! Alla vista un umile veterano del vaudeville, chiamato a fare le veci sia della vittima che del violento dalle vicissitudini del fato. Questo viso non è vacuo vessillo di vanità ma semplice vestigia della vox-populi, ora vuota, ora vana. Tuttavia questa visita alla vessazione passata acquista vigore ed è votata alla vittoria sui vampiri virulenti che aprono al vizio, garanti della violazione vessatrice e vorace della volontà!
            L'unico verdetto è vendicarsi, vendetta! E diventa un voto non mai vano poiché il suo valore e la sua veridicità vendicheranno un giorno coloro che sono vigili e virtuosi.

            In verità questa vichyssoise verbale vira verso il verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V! " V for vendetta

            Commenta


              #36
              Ragazzi per chi vuole ricostruire il telaio interno dei Box ecco a voi lo schema per costruirne uno a dir poco perfetto! Creato e testato da me. Ringraziate il mio Beetle Adventure Racing che si è offerto volontario per calcare il modello smontato :-D Costruirlo non è così difficile, magari prendete come riferimento uno già montato di un altro gioco. Ovviamente per avere il risultato desiderato occorre stamparlo su cartoncino e su un foglio più grande di un A4 altrimenti adatta e non rende (io l'ho stampato su A4 perchè non avevo altro e mi è venuto benissimo se non più piccolo vabbè)...enjoy!
              Spoiler:

              Commenta


                #37
                Box di Zelda MM ricreato.
                Ecco le foto:






                Il lavoro nel complesso non è venuto male. L’ho fatto stampare direttamente su cartoncino solo che poi essendosi rivelato troppo sottile ho dovuto provvedere incollandolo su un altro cartoncino più spesso….spesa totale: 3 euro.
                Ultima modifica di Eugenio; 17-02-2011, 13:45.
                La mia Collezione: https://www.retrogaminghistory.com/sh...zione-(Eugenio)
                Il mio Mercatino: https://www.retrogaminghistory.com/sh...=3217#post3217

                Commenta


                  #38
                  Spettacolo!!! da me ho beccato una tipografia professionale che stampa anche su cartoncino più spesso, tra qualche giorno vado e vedo che ne esce! Nel frattempo sto ristrutturando con photoshop alcune cover prese da quel sito, Devo boxare dei miei giochi che all'epoca buttai la custodia (scemo, lo so). Sto lavorando su: Duke Nukem 64, F1 Pole Position, Ridge Racer 64 e Pilotwings 64.
                  Ultima modifica di Roth64; 17-02-2011, 17:14.

                  Commenta


                    #39
                    Grazie Roth64... avendo parecchi giochi Loose, prima o poi mi cimenterò anch'io con la ricostruzione delle scatole


                    Commenta


                      #40
                      Altre cover!
                      Spoiler:


                      Spoiler:


                      Spoiler:

                      Commenta


                        #41
                        Siete a dir poco meravigliosi....ne avete fatte altre?????

                        Commenta


                          #42
                          preso da grande entusiasmo ho provato a farne una, dopo una lunghissima ricerca ho trovato una carta che fino a qualche minuto fa mi ha dato una più che accettabile soddisfazione (vedremo nei mesi a seguire). ho scelto per la stampa dei box una carta ESSELTE adatta per le cover, 215 g. con un lato lucido, è davvero molto spessa praticamente sembra il doppio di un classico cartoncino da 200 g. Stampa fatta e piegatura non particolarmente difficile, il box della grandezza di una cartuccia nes sembra molto resistente. Dovrò fare altre prove stampando box più grandi come quelli dell'Atari 2600 e del N64 ... ma in ogni caso già mi piace anche se dovessi creare i box un pò più piccoli. La risma da 100 fogli mi è cosata 18 euro, invece i fogli singoli vengono 20 centesimi. Per la stampa ho usato una canon pixma ip4300 con cartucce compatibili. in ogni caso non è mia intenzione fare un tarocco perfetto... vorrei solo dare una mezza sistemata alle cartucce senza casa

                          Commenta


                            #43
                            Attenti ai cartoncini lucidi che trovate in giro.

                            Alcuni hanno una patinatura tipo cerata, alla lunga sporcano i rulli delle stampanti, che alla fine slittano e non riescono più a pescare i fogli correttamente.
                            A me era capitato tempo fa. Nulla che non si risolvesse con una pulita, ma non tutte le stampanti sono facili da aprire e pulire.

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente inviato da Majinga Visualizza il messaggio
                              Nulla che non si risolvesse con una pulita, ma non tutte le stampanti sono facili da aprire e pulire.
                              Diciamo che la presa carta di ogni stampante indipendentemente dalla tipologia di carta utilizzata... alla lunga ha bisogno di una pulitina, anzi ti dirò che si sporca di più con la carta comune che con la carta speciale... ma basta pulire i gommini e via ... certo in alcune stampanti magari l'operazione è leggermente più difficile ma con un piccolissimo impegno e un buon occhio (e soprattutto pazienza) tutto si risolve. stasera provo a stampare un box più grande e vediamo che effetto fa !

                              Commenta


                                #45
                                Giusto per completezza... ho fatto un po' di prove. Ho provato a stampare sulla carta da me citata prima il box dei giochi atari 2600 ovviamente adattandolo alla pagina A4 perchè volevo stampare su un solo foglio. Il risultato non è male viene fuori un box ovviamente più piccolo dell'originale ma carino e robusto, contiene perfettamente anche la cartuccia del NES. Unico punto a sfavore i colori. Adesso non so se per via dei compatibili o proprio per la carta con dpi non proprio elevato o magari per tutti e due i motivi... ma dopo 5 minuti i colori tendono a schiarire un pò, quindi non ci sarà un nero profondo o un rosso fuoco... però continuo a dire che per una sistemazione simpatica non è male.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X