Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricreare i box delle cartucce SNES, N64, NES, GBA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ospite
    Replica dell'ospite
    ottima segnalazione Eugenio

    Lascia un commento:


  • Eugenio
    ha risposto
    Originariamente inviato da Viol3tIsViol3nt Visualizza il messaggio
    Questa e' una gran cosa ci vorrebbe un sito dove scaricare le foto in alta risoluzione dei box di tutte le cartuccie per nes,snes ecc...Così quando sono rovinate le si fanno nuove!
    Qualcosa del genere esiste. in questo sito: http://www.thecoverproject.net/index.php ci sono molte immagini in alta risoluzione. Si trovano sia le scansioni originali delle cover e dei box e sia delle versioni 'custom' dai utilizzare con delle misteriose ‘Universal Game Case’…
    Ultima modifica di Eugenio; 04-07-2010, 17:18.

    Lascia un commento:


  • Viol3tIsViol3nt
    ha risposto
    Questa e' una gran cosa ci vorrebbe un sito dove scaricare le foto in alta risoluzione dei box di tutte le cartuccie per nes,snes ecc...Così quando sono rovinate le si fanno nuove!

    Lascia un commento:


  • Eugenio
    ha risposto
    Grazie a tutti ! appena trovo le immagini adeguate procedo anche con gli altri box !!!!

    Lascia un commento:


  • Ospite
    Replica dell'ospite
    Urka, che bel lavoro che hai fatto Eugenio!!! Bravissimo

    Lascia un commento:


  • Phoenix
    ha risposto
    il box ti è venuto bene comunque

    Lascia un commento:


  • Eugenio
    ha iniziato la discussione Ricreare i box delle cartucce SNES, N64, NES, GBA

    Ricreare i box delle cartucce SNES, N64, NES, GBA

    Salve a tutti!

    Riprendo una discussione che avevo già aperto sul vecchio forum ovvero quella relativa alla ‘ri-creazione’ dei box delle cartucce Nintendo (NES, SNES, N64, GB, GBC, GBA)

    Cercando in rete le scansioni e le foto delle scatole originali le ricompongo in modo che stampandole su cartoncino si possano ricostruire i box.

    Di seguito le immagini dei modelli ....







    ...e le foto dei box già realizzati (uno per ora):

    The Legend of Zelda - A Link To The Past Four Swords per GameBoy Advance

    Per la stampa sono andato in una normale copisteria e ho fatto fare le facciate del box su due fogli di cartoncino in formato A4 per un costo totale di poco meno di 3 euro.

    Per tenere ferma la cartuccia non ho ricreato il ‘cassettino estraibile’ tipico della maggior parte dei giochi SNES, N64 e GBA, ma ho costruito (sempre in cartone) una struttura interna (soluzione adottata in alcuni giochi per GBA es. DOOM)






    Il risultato è più che dignitoso. Tuttavia sarebbe venuto meglio con un cartoncino leggermente più spesso e con delle immagini iniziali a una risoluzione più alta…inoltre non è facilissimo far venire bene le piegature.

    (Chiedo scusa per la bassa qualità delle foto ma le batterie della mia fotocamera sono andate…)

    Non è che qualche amico generoso mi farebbe le scansioni in alta risoluzione dei box (tutti e sei i lati) per Nintendo 64 di Zelda Majora’s Mask e Super Mario 64??? (quelle che ho non sono un granchè..) grazieee

    Vecchia discussione: https://www.retrogaminghistory.com/fo...08&whichpage=1
    Ultima modifica di Eugenio; 10-06-2010, 12:21.
Sto operando...
X