Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La mia piccola collezioncina :P

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    La mia piccola collezioncina :P

    Mi son sempre dimenticato di aggiornare i topic delle collezioni, vabbè lo faccio adesso

    Il mitico, enorme e ingombrante Amiga 500



    Amiga CD32



    SNES (non so dove ho messo il pad )



    Atari 7800 (la mia console preferita)



    Play Station



    La 1° XBOX



    Compaq Armada 1120 (Win 95), dedicato ai vecchi giochi MSDOS/WIN95



    XBox 360 (usata 2 volte... mi annoia)



    Nintendino DS



    Mo sto bene così poi forse in futuro farò nuovi acquisti
    Canale youtube [Retrogaming & "next gen" stuff] http://www.youtube.com/user/MatteoM1990

    #2
    Bello l'Amiga 500 ! Non è poi così ingombrante...

    Commenta


      #3
      Ehi, bravo, Matteo! Goditi bene anche queste che hai già, fai bene a sentirti apposto. Meglio approfondire che avanzare...
      videoludik.blogspot.com

      il mio blog di notizie sulla nuova generazione!

      Commenta


        #4
        Un bel retroportatile per i giochi DOS/95 è un'ottima trovata, bella collezione HW, aspettiamo quella soft. :-)
        La grande lezione della storia: conoscere il passato per capire il presente.



        giochi in corso:

        Attuali: Dead Space 3 (PS3), Pac-Man C.E. (XBLA), Populous (DS).
        Retro: Utopia (Intellivision), Tetris 2 (SNES), Sacred Oro (PC) campagna Underworld.
        Facebook Games: CityVille, CastleVille, Happy Aquarium, Waka Waka Reloaded.

        Completati di recente: Assassin's Creed 1-2, Brotherhood (PS3) Heavy Rain, Beyond (PS3), Dead Space 1-2 (PS3), Super Mario 3D Land (3DS) , New Super Mario Bros Wii (100%), New Super Mario Bros U (Wii U), Zombi U (Wii U), Donkey Kong Country Returns (Wii).

        Commenta


          #5
          Il portatile win 95 non fa più parte della collezione. L'ho regalato ad un mio amico

          Comunque visto che dopo tanto tempo ho avuto la possibilità di fare shopping, entra in casa la PS2 Slim 90004 nuova. MGS3 trovato nel mercatino vicino casa mia per soli 10 euro

          Canale youtube [Retrogaming & "next gen" stuff] http://www.youtube.com/user/MatteoM1990

          Commenta


            #6
            Ottimo acquisto la PS2... Se la colleghi a una TV CRT, ti consiglio di acquistare un cavo SCART RGB... Che è mooolto meglio del cavo AV composito che è nella confezione !

            Commenta


              #7
              ottima collezione, ma la parte soft? che giochi ci sono?

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da TheBosZ Visualizza il messaggio
                ottima collezione, ma la parte soft? che giochi ci sono?
                Guarda, su retro/next gen sono un pò come dire "strano"

                Le console retro/nextgen mi piace collezionarle e conservarle in ottime condizioni, usandole il meno possibile (sopratutto se parliamo del CD32, la psx e l'amiga 500 a cui ho dovuto recentemente sostituire il floppy drive). Poi metti che tempo da dedicare a questo hobby ne ho davvero pochissimo (oltre a mancare il cash in questo periodo ). Per adesso gioco solo con il pc, poi forse in futuro dedicherò il mio tempo (e denaro permettendo) a cercare e acquistare giochi per le mie console.
                Canale youtube [Retrogaming & "next gen" stuff] http://www.youtube.com/user/MatteoM1990

                Commenta


                  #9
                  fai bene, è anche bello (come piace a me, da anni ormai) ricercare tutte le cose particolari di una console...igor lo sa bene, mi sto scervellando per un nes su come modificarlo ed altre amenità varie, però non posso resistere, anche se ho pure una X360 (presa a poco tra l'altro) sono sempre attratto dal retro...il problema è che mi piace pure giocarci, anche se le conservo in modo abbastanza curato.

                  Se poi pensi che diverse console che mi sono passate tra le mani le ho fatte ripartire e/o resuscitare, c'è doppia soddisfazione direi

                  Commenta


                    #10
                    Sì, il retro è tutt'altra cosa. Quelle poche volte che ho acceso la 360 per giocare a qualche titolo prestatomi da un mio amico, o giocare a serious sam o altri giochi su pc mi annoia quasi sempre (nexuiz invece riesce a incollarmi al monitor del pc). Quelle poche volte che gioco con asteroids integrato nell'atari 7800 o quando metto la cartuccia di pole position 2 rimango come un pirla attaccato alla tv (rigorosamente crt da 14 pollici). Strano eh ?
                    Canale youtube [Retrogaming & "next gen" stuff] http://www.youtube.com/user/MatteoM1990

                    Commenta


                      #11
                      no, direi non più di tanto, ti faccio un esempio: sono stato uno dei primi in italia ad avere il nes (mio padre a quei tempi lavorava in una ditta che si appoggiava alla mattel...fai te ), e mi ricordo il classico sfarfallio audio che veniva fuori quando la luminosità su schermo aumentava (chi ha avuto il nes sa di cosa parlo...)

                      poco tempo fa ho preso uno snes (ebbene sì, mi mancava!), rimesso a posto, con tanto di cavo rgb, lo collego allo schermo lcd in camera e...sorpresa! anche questo fa lo stesso difetto!

                      ora, a parte che già la transizione crt tondo (di quelli da battaglia) -> lcd discreto, ci acquista la qualità, però perde anche un pò del suo fascino, non trovate?

                      beh, non so perchè, ma quando ho sentito quello sfarfallio sull'audio...mi sono sentito a casa...

                      Commenta


                        #12
                        Ritorno per postare qualche aggiornamento

                        Il retroportatile win 95 è tornato a casa. Non serviva più all'amico + qualche danno in più. Tutto risolto e funziona.



                        La playstation 2 70004 con modchip rimosso. Per gli homebrew posso usare freemcboot + piccole applicazioni per lanciare homebrew in formato .elf, sia che siano applicazioni multimediali, black rhino linux o semplici emulatori.



                        Play station 3 comprata l'anno scorso, usata pochissima :/



                        Un gameboy advance sp comprato al mercatino della domenica



                        Un vecchio sudoku elettronico amstrad. Non so perchè l'ho comprato :facepalm:



                        Bye
                        Ultima modifica di matteo90; 10-07-2012, 15:32.
                        Canale youtube [Retrogaming & "next gen" stuff] http://www.youtube.com/user/MatteoM1990

                        Commenta


                          #13
                          PS3 Fat CECHC04 retrocompatibile a livello hardware (no emulazione) con giochi PS2/PS1 e lettore compact flash, SD e memory stick.
                          Devo solo mettergli un HDD più capiente, trovare lo sportellino che copre il lettore delle card e na bella lucidatina con il polish



                          PS: quelli non sono segni di cromature mancanti, ma solo riflessi
                          Canale youtube [Retrogaming & "next gen" stuff] http://www.youtube.com/user/MatteoM1990

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X