Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio angolo RETROGAMING

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Il mio angolo RETROGAMING

    Finalmente posto qualche immagine della mio angolo RETROGAMING che ho organizzato nella ex-cantinetta dietro il garage di casa mia,sempre caotica e incasinata e condivisa con mio figlio ma che è il mio rifugio e pure officina


    Posterò poi i miei acquisti retro sia di epoca che homebrew.
    Ultima modifica di maxtex74; 24-12-2022, 19:51.

    #3
    Accidenti che caos! Bello però, quanti pezzi (e i tv CRT!!! Bravo!)
    Complimenti, è bello che condividi questa passione con tuo figlio!
    Ultima modifica di Scarpone; 11-01-2023, 19:23.

    Commenta


      #4
      Grazie ma nel mio caos ritrovo tutto ed è tutto apposto nella mia testa ...poi accendo la ciabatta inserisco le cartucce e via ,senza dover montare i fili e le console , scatolare e ri-incastolare ...con mio figlio gioco ai giochi di wrestling per MD che piacciono tanto e qualche gioco sportivo.

      W il retrogaming!!!

      Commenta


        #5
        Arrivato poco prima di natale questo giochino puzzle platform a una schermata che mi fa bacare visto i movimenti limitati della protagonista ...per adesso?
        Ordinato un anno fa su Limited Run... non ci speravo più e come sempre ottima edizione sia come qualità e contenuti ...ci sono pure i salvataggi.

        Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #6
          Altro gioco arrivato prima dell'ultimo dell'anno per Nes dopo l'ennesimo Kickstarter ...che dire adoro il genere , mi ricorda Commando e Ikari warriors etc etc...bello tosto con una collonna sonora drammaticamente coinvolgente ...poteva essere curato meglio . Ah sul mio Nes non visualizzo la prima parte del titolo ...non so perché mentre su retro duo si....voto 7

          Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #7
            Un sogno che diventa realtà, una console molto ricercata , dalle molte potenzialità ma , ahime dalla vita corta...il mitico AMSTRAD GX 4000!!!!
            Preso boxato su Vinted a €162 tutto compreso.
            Ok il box è scolorito e macchiato , mancano le istruzioni pero la console è in ottima condizioni e ...funziona!!!

            Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #8
              Altro gioco che mi è arrivato di recente, altro gioco homebrew per Nes , un omaggio a Montezuma ...dalla grafice pixellosa e essenziale dei primi giochi 8 bit , ma con una meccanica semplice e avvincente che ti da dipendenza...un po' difficilotto però quando ci gioco mi ritornano in mente quando giocavo su C64 o Atari 2600 di un mio amico.

              Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #9
                Originariamente inviato da maxtex74 Visualizza il messaggio
                Altro gioco che mi è arrivato di recente, altro gioco homebrew per Nes , un omaggio a Montezuma...
                ... sembra la conversione della primissima versione del "Monty" per Atari 8-bit...

                https://www.retrogaminghistory.com/articles/recensioni/atari/-8-bit/229602-montezuma-s-revenge-atari-8bit

                ... ovvero il prototipo "Preliminary Monty"​ per Atari 800 mostrato nel 1983 dall'allora giovanissimo programmatore Robert Jaeger al Consumer Electronic Show
                Alessio "AlextheLioNet" Bianchi
                __________________________________________________ _______________________________________

                "The game will never be over. Because we're keeping the dream alive." (Freiheit, "Keeping the Dream Alive")

                Commenta


                  #10
                  Già è la conversione di questo gioco ,su il Kickstarter c'è tutta la storia .

                  https://www.kickstarter.com/projects/348297293/nes-montezumas-revenge/description

                  e sul loro sito



                  https://normaldistribution.com/

                  Commenta


                    #11
                    Nuovo homebrew per Nes di #dalecoop mitico programmatore francese che ha messo le mani su molti giochi nes usciti negli ultimi anni e, con suo figlio , che ha poco piu di 10 anni , si diverte a creare giochetti divertenti ma non banali SKATE CAT

                    Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      #12
                      Ecco altra perla retrogaming che mi sono preso su Vinted , il mitico ZX Spectrum , la versione 128 Kb con cassette e pistola ...non lo avevo mai visto e giocato con i computer della Sinclair e volevo togliermi questa curiosità ed emozione...bello giocare con quella grafica monocromatica ma ben definita...sarò più preciso più avanti quando mi tufferò nel suo mondo.
                      Pet la cronaca ho pagato il tutto spedito €128 , il computer è in ottima condizione estetiche e funziona tutto , nel pacchetto c'erano pure 20 cassette gioco e solo 3 non funzionano...e la pistola a qualche problema con la TV , non spera dove dovrenne , non so se dipende dallo schermo piatto della Tv che pare abbia due vetri...boh lo proverò su un altro crt prima o poi .
                      Unico difetto è in Spagnolo ma chi se ne frega amo questa lingua

                      Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #13
                        Nuovo gioco homebrew per Nes , The Adventure of Panzer II , seguito di un platform game Fantasy carino e divertente , qui con elementi adventure e strategici più evoluti ...e intriganti.
                        Grafica ben fatta e curata e musica ispirata...cosi cosi gli sprite come quadratini colorati e articolati

                        Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #14
                          Altro videogames che sinceramente è solo un omaggio al mitico Windows 95 e i sui passatempi...in più una lista di musica da ascoltare di dubbia qualità...però un pizzico di nostalgia vedere il desktop del 95 la fa venire

                          Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #15
                            Arrivato un paio di settimane questo fantastico videgames per Nes FULL QUIET, meraviglioso action adventure con piccole puzzle da risolvere. Ambientato nella natura selvaggia del nord america , il protagonista si fa avanti combattendo strane creature e risolvendo rompicapo per avanzare o aprire una porta...
                            Nato da un Kickstarter del 2018 ma rilasciato solo alla fine dello scorso...io l'ho ordinato tramite la piattaporma Beckerkit a €82 spedito ma il postino a pure voluto €17 di dogana...una mazzata ma ne vale la pena , grafica d'atmofera con tante e piccole animazione e un sistema di multi parallasse invidiabile ai più blasonati giochi 16 Bit.

                            Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X