Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

collezione igorstellar

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • igorstellar
    ha risposto
    Originariamente inviato da Diggiu Visualizza il messaggio
    no aspettate, non sminuisco assolutamente i lasergames. Anche xké lo stesso discorso vale per qualunque tipo di retrogame. Io intendevo solo Dragon's lair!
    eheheh
    si ma l'90 % delle persone se pensa a laser games pensa a dragon's lair e se chiedi quanti giochi ci sono laser dicono al massimo due titoli
    dragon's lair e space ace
    io ho dato la risposta e allargato la visione
    ma penso di averti detto anche perchè mi piace

    oppure no?

    Lascia un commento:


  • MacDLSA
    ha risposto
    ... ...

    Lascia un commento:


  • Diggiu
    ha risposto
    no aspettate, non sminuisco assolutamente i lasergames. Anche xké lo stesso discorso vale per qualunque tipo di retrogame. Io intendevo solo Dragon's lair!

    Lascia un commento:


  • Alerage
    ha risposto
    io l'unica cosa che ho giocato simile ad un laser game è il demo di a fork in a tale per win98 .-.
    era trash ma cribbio quanto era gasante per un bambino *.*

    Lascia un commento:


  • Glorfindel
    ha risposto
    Io non ho mai giocato Dragon'sLair in sala giochi.
    Ricordo, però, quando ero piccolo ed entravo in sala giochi (ce n'era una sulla litoranea vicino il mare, sempre molto affollata le sere di estate) che rimanevo imbambolato davanti allo schermo, come faceva molta altra gente, solo per vedere le animazioni e gli altri che giocavano.
    Una volta, prima di andare lì con i miei genitori, una sera sempre di estate, a casa vidi la recensione di The Staff of Karnath per c64 sulla rivista Videogiochi, e lo riconobbi come un gioco che trovai su una cassetta pirata di allora, in edicola, e che amavo da impazzire.
    Mi ricordo benissimo quella sera, rividi quel gioco sulla rivista, poi in sala giochi vidi Dragon's Lair... quella sera respirai un'atmosfera fantasy incredibile (i pazzi, lo so...).
    A distanza di anni seppi dell'uscita di Dragon's Lair per Amiga e ci sbavavo sulle immagini. Per la prima volta sentii di potermelo giocare a casa. Ma non lo provai, non so perchè. Rimase nel limbo.
    Poi vidi in un negozio di videogiochi in vetrina Space Ace girare sulla stessa Amiga, ed alla fine mi dissi: eh, no ora li voglio giocare!
    Che delusione, devo essere sincero, non solo perchè era uno strazio con i caricamenti ed i cambi di disco, ma non riuscivo a farmelo piacere.
    Tempo fa rividi su Youtube il primo Dragon's Lair completamente portato a termine... e mi basta questo. Vedere il filmato completo (e magari la sequenza di tutte le morti) per la bellezza delle animazioni e la loro atmosfera. Ma giocarci... brrr... no, non sono titoli nelle mie corde.

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Originariamente inviato da igorstellar Visualizza il messaggio
    tu immagina di entrare in salagiochi e vedere i vari pac man ..... space invaders ... frog ,,, e affini e poi ti vedi Dragon's lair

    è uno schok !!!

    Questo è verissimo e posso dirlo per averlo provato di persona quando avevo a grandi linee 12-14 anni. Dragon's Lair in una enorme sala giochi (la mia "prima") presso Porretta spiccava come un Arlecchino in un gruppo di parroci... e aveva pure due schermi, così potevi gustarti con comodo il cartone animato (di Don Bluth !!! mica bau-bau micio-micio!) mentre il tipo giocava... senza ostacoli alla visuale. Impressionante!

    Poi dopo aversi fatto qualche partita lo ridimensionai drasticamente... alla fin fine gli ho sempre preferito i giochi standard che permettevano un'interazione migliore e soprattutto non "frammentata".

    Lascia un commento:


  • igorstellar
    ha risposto
    Originariamente inviato da AlextheLioNet Visualizza il messaggio
    Per la verità anche a me i laser games non hanno mai detto granchè a livello videoludico. Mi affascina senz'altro la tecnologia è l'impatto che riuscivano a suscitare all'epoca... ma già ai tempi preferivo di gran lunga un videogioco che permetteva di interagire in modo continuativo. Forse l'unico "laser game" (decisamente "ibrido") che abbia mai apprezzato è stato Silpheed per Mega CD che, in ogni caso, mixa filmati prenderizzati e poligoni in tempo reale, per cui è un laser game decisamente e positivamente "contaminato" con dinamiche shooter.
    l'idea di base dei laser hanno avuto un grande successo
    pensate a tutti i giochi hanno un "filmato" che scorre "sotto" sempre uguale
    mi vengono in mente molti giochi come time trap ma ce ne sono a pacchi di giochi cosi

    Lascia un commento:


  • igorstellar
    ha risposto
    Originariamente inviato da Der Steppenwolf Visualizza il messaggio
    Il fatto è che ciò che è bello, o viene ritenuto tale, non deve essere necessariamente capito e, sovente, non può nemmeno essere spiegato. Scusate se mi intrometto, ma il buon Igor potrebbe stare a spiegarti da qui a domani mattina cosa lo affascina nei Laser Game, e sarebbe comunque insufficiente. Almeno finché non si ha un'idea di quella particolare "scintilla" meravigliosa ed inesprimibile che si accende ogniqualvolta il nostro animo entra in contatto con quel fenomeno verso il quale è misteriosamente predisposto. Per le meccaniche c'è la comprensione. Per i sentimenti l'empatia. E scusate ancora l'intromissione!
    sagge parole !!
    ho comunque tentato di dare una spiegazione

    Lascia un commento:


  • igorstellar
    ha risposto
    Originariamente inviato da Diggiu Visualizza il messaggio
    no vabbè capisco il valore storico del gioco, ma a comprarsi decine di laserdisc O_O cioè non capisco cosa ci sia di divertente O_o e sinceramente più che sminuirlo, vorrei capire che cosa ci sia di bello! Ma lo voglio veramente capire, cioè è così tanto famoso da essere stato anche oggetto di gare. mi sembra come se andassi a dire che assassin's creed è brutto xD
    tu immagina di entrare in salagiochi e vedere i vari pac man ..... space invaders ... frog ,,, e affini e poi ti vedi Dragon's lair

    è uno schok !!!
    Detto questo Dragon's lair in particolare è al 3° posto tra i giochi che mi piace
    primo è SDQ secondo è SA e poi DL
    ma per me è affascinate anche tipo la tecnica di costruzione e l'alta tecnologia di allora ( laser disk )

    ogni modo non esistono solo i giochi a "mosse" ma anche quelli "liberi" come interstellar o astron belt o di guida come Laser gran prix o GP world oppure di poker come ,appunti , strip poker o di "sparo" come i vari mad dog oppure avventura come Thayer quest ma ci sono anche giochi di simulazione di gioco come NFL football e goal to go
    ecc
    ecc
    ecc
    ecc

    insomma i laser games NON iniziano e finiscono con dragon's lair


    Sicuramente Dragon's lair è il più famoso per via dello shok che fece vedere un gioco cosi in mezzo a i vari games di allora
    ovviamente è invecchiato presto
    sia su fronte grafico sia sul fronte tecnologico
    ma è stato una pietra miliare e i suoi disegni hanno fatto scuola

    per me è anche un discorso affettivo


    ma non penso di dire cose strane
    c'e' chi colleziona bottoni e no per questo è pazzo
    io colleziono laser games .. e sono pazzo

    Lascia un commento:


  • AlextheLioNet
    ha risposto
    Per la verità anche a me i laser games non hanno mai detto granchè a livello videoludico. Mi affascina senz'altro la tecnologia è l'impatto che riuscivano a suscitare all'epoca... ma già ai tempi preferivo di gran lunga un videogioco che permetteva di interagire in modo continuativo. Forse l'unico "laser game" (decisamente "ibrido") che abbia mai apprezzato è stato Silpheed per Mega CD che, in ogni caso, mixa filmati prenderizzati e poligoni in tempo reale, per cui è un laser game decisamente e positivamente "contaminato" con dinamiche shooter.
    Ultima modifica di AlextheLioNet; 24-01-2012, 13:07.

    Lascia un commento:


  • Cthulhu
    ha risposto
    Sagge parole Der, comunque i Laser Games hanno un fascino particolare, poi devi anche vedere il contesto di allora, in effetti non è facile spiegarlo, io ad esempio adoro Road Avenger...

    Lascia un commento:


  • Der Steppenwolf
    ha risposto
    Originariamente inviato da Diggiu Visualizza il messaggio
    ...e sinceramente più che sminuirlo, vorrei capire che cosa ci sia di bello!
    Il fatto è che ciò che è bello, o viene ritenuto tale, non deve essere necessariamente capito e, sovente, non può nemmeno essere spiegato. Scusate se mi intrometto, ma il buon Igor potrebbe stare a spiegarti da qui a domani mattina cosa lo affascina nei Laser Game, e sarebbe comunque insufficiente. Almeno finché non si ha un'idea di quella particolare "scintilla" meravigliosa ed inesprimibile che si accende ogniqualvolta il nostro animo entra in contatto con quel fenomeno verso il quale è misteriosamente predisposto. Per le meccaniche c'è la comprensione. Per i sentimenti l'empatia. E scusate ancora l'intromissione!

    Lascia un commento:


  • Diggiu
    ha risposto
    Originariamente inviato da Alerage Visualizza il messaggio
    O_O Oh somma igor puniscilo per questa blasfemia! (ovviamente scherzo)
    comunque ci vuole rispetto per dragon's lair e i lasergame in generale, sono i padrini dei quick time event che piacciono tanto a noi giovani smanettoni
    no vabbè capisco il valore storico del gioco, ma a comprarsi decine di laserdisc O_O cioè non capisco cosa ci sia di divertente O_o e sinceramente più che sminuirlo, vorrei capire che cosa ci sia di bello! Ma lo voglio veramente capire, cioè è così tanto famoso da essere stato anche oggetto di gare. mi sembra come se andassi a dire che assassin's creed è brutto xD

    Lascia un commento:


  • Alerage
    ha risposto
    Originariamente inviato da Diggiu Visualizza il messaggio
    io ti volevo fare una domanda, però hoi paura di dire qualcosa di allucinante...non ti offendere xD

    Ma xké ti piace tanto dragon's lair? io c'ho giocato sia per nes che versione arcade, non mi è parso sto gran che xD cioè...boh! è un cartone, di gameplay c'è poco è niente. tralasciando che la versione per nes è(secondo me) ingiocabile.
    Vorrei sapere la tua opinione xké a giudicare da come sia famoso, forse sto sbagliando approccio io!
    O_O Oh somma igor puniscilo per questa blasfemia! (ovviamente scherzo)
    comunque ci vuole rispetto per dragon's lair e i lasergame in generale, sono i padrini dei quick time event che piacciono tanto a noi giovani smanettoni
    Ultima modifica di Alerage; 23-01-2012, 20:54.

    Lascia un commento:


  • Diggiu
    ha risposto
    io ti volevo fare una domanda, però hoi paura di dire qualcosa di allucinante...non ti offendere xD

    Ma xké ti piace tanto dragon's lair? io c'ho giocato sia per nes che versione arcade, non mi è parso sto gran che xD cioè...boh! è un cartone, di gameplay c'è poco è niente. tralasciando che la versione per nes è(secondo me) ingiocabile.
    Vorrei sapere la tua opinione xké a giudicare da come sia famoso, forse sto sbagliando approccio io!

    Lascia un commento:

Sto operando...
X