Benvenuto!

RH è il posto ideale per ogni retrogiocatore che si rispetti. Se vuoi farne parte e poter commentare gli articoli o partecipare alle discussioni del forum, registrati.

Registrati

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un pò di cianfrusaglie d'annata.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    un pò di cianfrusaglie d'annata.

    dato che sto cercando da tempo di fare sistemazione in stanza. e sembra che ci sono Quasi riuscito...


    panoramica post sistemazione...





    1pò di tiger e qualche piccolo intruso




    neo geo cd + portatili vari



    mega cd brand new nes brand new atari lynx mk1 ed mk2 brand new




    amiga 1200+hd60mb e blizzard 68030+coop matematico e 16mb



    postazione di comando!



    non ho chissà cosa, ma ognuno di noi sà che collezionare significa prima di tutto sacrificio per una passione coltivata da piccoli, e nei periodi + belli.

    #2
    Ti faccio una domanda, cos'è quel Game.com dietro il Nomad?

    E poi è una bellissima collezione, non hai mica poca roba, c'è roba stupenda li in mezzo. ( il Nomad ad esempio )

    Ah, vedo una lucina blu, nel Neo Geo, è solo la modifica del led, o c'è altro?

    Commenta


      #3
      il neo ha uscita component 720p unibios e scheda alimentazione aggiunta, sostituendo il finale su piastra che spesso salta.

      il game.com è stata la prima vera console della tiger con doppio slot cartuccia e touch screen,
      ci sono alcuni titoli interessanti come batman mk e virtua fighter megamix..

      Commenta


        #4
        complimenti
        CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
        Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        10th Mountain Division in COD
        MEDAGLIERE premi QUI
        ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        la classe non è brodo di papere. (Bostick )

        biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

        Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

        se tu non sai una mazza sui lasergams...
        io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

        ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

        io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

        Commenta


          #5
          complimenti ti invidio hai un sacco di roba! soprattutto quel mega cd 2

          concordo con te, non tutti possono capire cosa significhi collezionare retrogames.. è una passione che nasceva da piccoli nel periodo in cui quei giochi erano in voga

          io ho avuto la fortuna che quando mi stufai delle vecchie console (causa uscita di console più performanti vedi play station) non ho venduto nulla e ho tenuto tutto per poterci eventualmente giocarci in futuro...

          chiudo l'off topic

          Commenta


            #6
            Complimenti !
            .... beh effettivamente nella maggiorparte dei casi il tutto comincia da piccoli (ma non sempre è così)... e a volte invece da grandi.
            Ma ci sono anche quelli che da piccoli già mettevano le mani su un VIC20 e poi pian piano passando attraverso il C64, L'Amiga 500 e così vià scopre di avere una grande passione, magari anche con il passare degli anni che ci rendono un pò diversi.... e comunque anche grazie ai mercatini che ci danno la possibilità di avere e soprattutto provare console e computer che da ragazzini abbiamo desiderato infinitamente. In ogni caso BRAVO

            Commenta


              #7
              quello che mi preoccupa oggi ( si fa per dire ovviamente ) è che i ragazzini di oggi non sono minimamente simili a noi
              mi spiego
              io mi sono appassionato alla elettronica e alla tecnica applicata a i video giochi ( i laser games ne sono un lampante esempio di cosa intendo )
              ma oggi sono tutti apatici .... nulla gli interessa o nulla li colpisce
              Colpa della TV ?
              Colpa della Società ?
              Colpa nostra ?
              forse ... o forse sono solamente diversi da noi ...
              voglio dire che da piccolo mi divertivo con poco e rimanevo affascinato da la natura e dalla tecnologia di allora oggi ,invece , tutto scontato ... tutto facile ma sopratutto ... tutto subito
              "babbo voglio quello " e il babbo " certo subito "

              io per avere la amiga 500 sono andato a lavorare!!!!
              CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
              Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              10th Mountain Division in COD
              MEDAGLIERE premi QUI
              ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
              la classe non è brodo di papere. (Bostick )

              biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

              Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

              se tu non sai una mazza sui lasergams...
              io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

              ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

              io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

              Commenta


                #8
                Come ti capisco
                io ad esempio per avere il C64 ho lavorato tutta l'estate ( e parte di settembre), per l'amiga lo stesso e ovviamente non potendomi mai permettere il computer o la console "nuova"... la compravo usata da qualche amico. Io credo che il problema dei ragazzini di oggi (che poi è un problema per noi mica per loro) sta nel fatto che i tempi di attesa, assimilazione, utilizzo, desiderio, conoscenza si sono ridotti ai minimi termini. Io faccio provare i miei computer e le mie console a tutti i nipotini che ho... i più grandi hanno 9 e 14 anni .. e credimi se ti dico che l'iniziale grande interesse (solo per la novità) inizia a sfumare dopo solo 5 minuti...e sfocia nella classica domanda che non vorrei mai sentire così presto.. << Zio metti un altro gioco?>>. Inutile dunque spiegare l'anno e la tecnologia del PONG di Atari ma soprattutto "loro" che all'età di 9 anni sono dei campioni ad Assassin's Creed o giochi tecnologicamente avanzatissimi ... che trovano grandi difficoltà ad andare dietro una semplice pallina. Oggi tutto corre ...e anche velocemente. Ieri sera mio nipote che ha il DSiXL mi ha domandato... <<ma che dici compro la psp o la vita ? secondo te cosa mi conviene ?>> e l'altro... <<sai vorrei prendermi la ps3>> e poi ad una mia semplice domanda... la risposta è stata: silenzio assoluto. La domanda era: perchè avete deciso di prendere queste console?..insomma voglio dire... conoscete le caratteristiche ed i punti di forza?
                Dunque caro Igor forse è proprio il caso di dire che ...le cose sono davvero cambiate !
                E lo dimostra il fatto che mentre i miei nipoti vanno dietro le nuovissime tecnologie spinti da un chissacchè di misterioso... Io vado dietro ad un 3DO... che spero presto possa cambiare casa e arrivare nel mio angolo videoludico :P

                Commenta


                  #9
                  per non andare fori OT in modo assurdo ho aperto la discussione QUI
                  CHI SEMINA PRUNI ... UN CAMMINI POI SCARSO
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  IL più grande regalo che posso fare a qualcuno e dedicare il mio TEMPO !
                  Perché quando si regala il nostro tempo a qualcuno si regala un PEZZO della NOSTRA vita che NON tornerà MAI PIU' INDIETRO
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  10th Mountain Division in COD
                  MEDAGLIERE premi QUI
                  ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
                  la classe non è brodo di papere. (Bostick )

                  biscotti Ban Turchese per tutti!!!!!! ( alex)

                  Lo so, ma meglio una persona con tante idee che una senza ( musashi )

                  se tu non sai una mazza sui lasergams...
                  io non ho mai visto un mega drive e penso che sia un enorme volante della momo ( Alex)

                  ciao fratelli di "croce direzionale" ( alelamore )

                  io aggiungerei una tumbler di bushmills ed un paio di amaretti ... bah ! ( Bostick )

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X